Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi: manovra stalinista

L'ex premier dal palco della festa democristiana a Saint Vincent
    "Grave se il governo ponesse la fiducia sul provvedimento"
    Finanziaria, Berlusconi: "Pronti
    a manifestare in tutta Italia"
    E attacca: "Sulla moneta Visco e Bersani hanno copiato Stalin"
    I sondaggi: Cdl avanti di 4 punti, ma lui ottimista: "Vantaggio di 6"

Silvio Berlusconi
    ROMA - Silvio Berlusconi torna prepotentemente sulla Finanziaria e non esclude "manifestazioni in tutta Italia". Inoltre, spiega, sarebbe "grave" se il governo ponesse la fiducia sul provvedimento. Il leader azzurro, concludendo la tre giorni organizzata dalla Democrazia cristiana a Saint Vincent, ripropone la strategia indicata, a più riprese, in questi giorni: "Non ci tireremo indietro a scendere nelle piazze con manifestazioni in ogni capoluogo di provincia e in ogni piazza, per dare a tutti la possibiltà di partecipare".

Berlusconi però non esclude la battaglia parlamentare: "Il nostro dovere è di opporci alla finanziaria in Parlamento, dove dovremmo presentare emendamenti comuni nella Cdl per evitare che la cultura pauperista e l'odio sociale che permeano la manovra del governo Prodi, non ricada sugli italiani".

Una battaglia da farsi insieme a quelle parti della maggioranza che vogliono modificare la manovra: "Cercheremo il dialogo con le forze dell'attuale maggioranza, qualora volessero unirsi a noi per modificarla profondamente".

Quindi, riprendendo il tema che gli è caro dei "comunisti", ha raccontato: "Ho letto l'ultimo scritto di Stalin dove spiega che l'obiettivo comunista è togliere la moneta. Visco e Bersani ci stanno riuscendo. Hanno aperto la via fiscale al regime abolendo la moneta in tantissimi rapporti".

Il leader della Cdl è apparso particolarmente ottimista, soprattutto nel commentare i sondaggi che danno il centrodestra in vantaggio di quattro punti sull'Unione: 'Siamo avanti di sei punti tondi tondi". Il presidente in attesa di entrare in sala è stato costretto a sedersi su una poltrona a causa di un dolore al ginocchio destro. "Ieri - ha detto - alcuni giovani mi hanno sfidato sugli ottanta metri piani. Ho vinto io, ma dalla notte scorsa ho un forte dolore al ginocchio".

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

«Finanziaria, pronti a tante manifestazioni» Berlusconi: «Contro questa Finanziaria penso a tante manifestazioni in ogni capoluogo di provincia e in ogni piazza» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    SAINT VINCENT (AOSTA) - «Non ci tireremo indietro di fronte alle esigenze di un atto collettivo di opposizione a questa Finanziaria e non penso ad una unica manifestazione a Roma o a Milano, ma a tante manifestazioni in ogni capoluogo di provincia e in ogni piazza». Lo ha detto il leader della Cdl Silvio Berlusconi, intervenendo alle Giornate dell’amicizia, organizzate dalla Democrazia cristiana per le autonomie. L’ex premier ha ribadito che "per prima cosa" l’opposizione cercherà «in Parlamento un dialogo con le forze della maggioranza che non sono contente di questa Finanziaria e cercheremo di emendarla». «Intanto - ha aggiunto Berlusconi - faremo un tax-day e sosterremo le proteste dei vari rappresentanti di ogni settore, ma non ci tireremo indietro di fronte a una protesta in piazza».

FIDUCIA - Io non penso possano arrivare a porre la fiducia, certo sarebbe un fatto grave su una legge finanziaria» ha aggiunto Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha quindi ribadito che se venisse posta la fiducia «non potremmo fare altro che dare ragione ai tanti che ci chiedono una manifestazione collettiva».
    Il leader di Forza Italia si è poi soffermato sugli ultimi sondaggi elettorali: «Siamo avanti di sei punti tondi tondi» ha commentato Berlusconi.
    08 ottobre 2006

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Il presidente in attesa di entrare in sala è stato costretto a sedersi su una poltrona a causa di un dolore al ginocchio destro. "Ieri - ha detto - alcuni giovani mi hanno sfidato sugli ottanta metri piani. Ho vinto io, ma dalla notte scorsa ho un forte dolore al ginocchio".

Successivamente ha fatto portare dell'acqua che ha rapidamente tramutato in vino, si è teletrasportato per pochi secondi sulle coste del Baltico per portare dell'ottimo Beluga, quindi ha chiesto ai giornalisti di allontanarsi perchè doveva alzarsi in volo verso la sua villa su Sirio.
    Non dico quella sulle "manifestazioni di massa" perchè suonerebbe inverosimile.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ex premier dal palco della festa democristiana a Saint Vincent
    "Grave se il governo ponesse la fiducia sul provvedimento"
    ...

....
    Sarebbe grave perchè la manovra verrebbe approvata senza essere stravolta, questo è il timore di Berlusconi, che invece punta a fare il massimo di confusione possibile, per gettare scompiglio nella maggioranza.

E poi sono proprio curioso di vedere i famosi "2-3 emendamenti pesanti" annunciati dal Cavaliere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

........Il presidente in attesa di entrare in sala è stato costretto a sedersi su una poltrona a causa di un dolore al ginocchio destro. "Ieri - ha detto - alcuni giovani mi hanno sfidato sugli ottanta metri piani. Ho vinto io, ma dalla notte scorsa ho un forte dolore al ginocchio".
    Deve stare attento, mica è un ragazzino. Con questa storia che dimostra 20 anni meno di quelli che ha, finisce per crederci anche lui e poi esagera....dopo i capelli, rischia di doversi impiantare un ginocchio nuovo
    il Cavaliere bionico....

trilex
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Sarebbe grave perchè la manovra verrebbe approvata senza essere stravolta, questo è il timore di Berlusconi, che invece punta a fare il massimo di confusione possibile, per gettare scompiglio nella maggioranza.

E poi sono proprio curioso di vedere i famosi "2-3 emendamenti pesanti" annunciati dal Cavaliere.

a) se non la emendate vi ritrovate tutti contro (pure padova scoppia ha detto che ci sono cose da cambiare)

b) se la emendate......non si sa' cosa potrebbe succeddere....mastellaaaaa!! ....diniiiii!!!.......mariniiiiii!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    a) se non la emendate vi ritrovate tutti contro (pure padova scoppia ha detto che ci sono cose da cambiare)

b) se la emendate......non si sa' cosa potrebbe succeddere....mastellaaaaa!! ....diniiiii!!!.......mariniiiiii!!!!
    Il problema non è emendare sì o emendare no, ma che cosa e come.

Padoa Schioppa ha dichiarato di essere disponibile a modificare il provvedimento sul TFR all'INPS.
    Prodi ha parlato di disponibilità a modifiche, ma senza stravolgimenti, cioè senza rinunciare ai provvedimenti sullo sviluppo, ai risparmi (troppo pochi a mio parere) ed alla equità nelle entrate.
    Dunque nell'Unione ci sono delle idee su come correggere la Manovra.

Invece resta per me un mistero il contenuto degli emendamenti della CdL, più volte annunciati.
    Tu ne sai qualcosa di più?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Invece resta per me un mistero il contenuto degli emendamenti della CdL, più volte annunciati.
    Tu ne sai qualcosa di più?
    Te li posso tranquillamente sintetizzare:

eeeeeehcaccacaccabuuupiazzapiazzaschifomerdacetome diotassetasse buuubuuuuufiiiivecchidimerdasenatoriavitacelodurot assetassecetomedio

forse sono stato più analitico che sintetico, in realtà.

trilex
    Ospite

Predefinito

ecco bravo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio

Secondo me già hanno un piano.
    Dialogheranno con le singole parti sociali, associazioni di categoria, etc. presentando poi un maxi emendamento lasciando così fuori l'opposizione ed i centristi dal gioco.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima