Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Nebbia nn c'è, è andato via :D
    Data Registrazione
    09 Sep 2006
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    549
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sarei favorevole... ma se Ratzinger ha bloccato un referendum valido contro una legge ingiusta come quella sulla procreazione assistita probabilmente fermerebbe anche questa proposta valida e redditizia per le casse statali.

  2. #62
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito

    Favorevole. Per regolamentazione, così si evitano le strade piene di clienti, prostitute e sfruttatori e per rispetto della libertà personale: delle prostitute(maggiorenni e consenzienti), libere di scegliere, dei clienti, liberi di non finire in galera e in più con assistenza medica.

  3. #63
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    QUeste ragazze nn sono rispettate e secondo me chi le sfrutta (protettore e cliente) deve essere punito.
    La mia obiezione nasce proprio da questo ragionamento: come posso accettare che lo Stato permetta lo sfruttamento di queste donne quando sono condanno la stessa pratica fatta dai protettori e dai clienti?
    Sono d'accordo col principio che non ci dovrebbe essere sfruttamento.

    Sono anch'io preoccupato che legalizzando le case chiuse si rischia di finire in una situazione in cui gli stessi sfruttatori semplicemente "si mettono in regola" (con le tasse, la sanita', ecc.) ma continuano a fare milioni sulla pelle delle ragazze.

    Pero' vedo comunque qualche spiraglio, vedo la possibilita' dello stato di tenere sotto controllo quello che succede nelle case chiuse, magari non completamente ma di sicuro molto piu' sotto controllo di adesso. Bisogna trovare il modo di rompere i legami di schiavitu' con gli sfruttatori.
    Anche perche' credo che il 99% delle prostitute NON lo fa affatto per scelta ma perche' costretta con la forza, e l'1% lo fa per "scelta" solo nel senso che
    non ha qualcuno che la costringe ma comunque finisce a farlo per necessita'.

    Io credo che con la legalizzazione si possa riuscire almeno a "liberarne" un bel po'.
    A dire la verita', credo che si potrebbe fare lo stesso anche con un massiccio impegno delle forze di polizia, ma purtoppo non ci credo piu', perche' non lo hai mai voluto fare nessuno, e sono stanco di aspettare.

  4. #64
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la vera soluzione: punire i clienti delle prostitute minorenni

    Come già avevo detto ieri, la vera soluzione è quella di "punire" i clienti delle prostitute, speriamo si abbia il coraggio di farlo, questo è dovereso specialmente se si tratta di minorenni

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...09/dmart.shtml

    Don Benzi e Pollastrini con Amato: punire i clienti delle prostitute



    ROMA — «Bene! Bravo il ministro Amato che vuole colpire i clienti delle prostitute. Però credo che alla fine la politica si fermerà davanti ai 10 milioni di italiani che frequentano queste ragazzine trattate come delle schiave dai loro sfruttatori». Al solito, parla un linguaggio crudo don Oreste Benzi, fondatore dell'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII: «È giusto e necessario seguire questa strada perché andando con una prostituta, soprattutto con quelle vittime della tratta, il cliente paga il criminale per tenergli segregato un corpo sul quale sfogare i suoi istinti anche perversi». Il punto di vista di don Benzi è quello di chi, tutti i giorni, si trova davanti all'orrore: «Ho accompagnato a Roma una ragazzina romena che si è salvata dopo essere stata gettata dal quarto piano dai suoi aguzzini...». E così l'idea di Amato, secondo la quale i diritti delle donne vanno salvaguardati anche colpendo i clienti, inizia a fare breccia nel governo tanto che la diessina Barbara Pollastrini ipotizza anche qualcosa di più «di una semplice misura amministrativa».

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Mozione per l'apertura delle case chiuse
    Di Nik Machiavelli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 22:53
  2. Case chiuse
    Di Commissario Basettoni nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 394
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 21:21
  3. Case chiuse
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 22:15
  4. dalle case del popolo alle case chiuse
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 00:30
  5. case chiuse
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-03, 03:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito