Da ADNKRONOS

Roma, 9 ott. (Adnkronos) - Happening fuori programma ieri pomeriggio al teatro 'Quirino' di Roma. Prima che iniziasse il ''Gattopardo'' di Luca Barbareschi nel locale che ospita il bar e' andata in scena una vera e propria rissa vip. Protagoniste due coppie in vista: Anna Falchi-Stefano Ricucci e Marina e Carlo Ripa di Meana. Sono volate non solo parole grosse e insulti, ma è stato necessario anche separare le due signore. A raccontare l'episodio all'ADNKRONOS la Ripa di Meana, che dopo lo spettacolo, si è rivolta ai carabinieri e ha querelato i Ricucci.

''Erano le cinque - ha riferito la contessa - e con mio marito mi trovavo al caffè quando ho visto la Falchi insieme a Ricucci entrare e dirigersi verso di me in modo minaccioso. Sembrava una furia, ha cominciato a insultarmi e mi ha aggredito. Io avevo una bottiglietta di acqua minerale e per difedermi gliel'ho rovesciata in testa. E' intervenuto Ricucci che ha iniziato a urlare parolacce e a offendere pesantemente me e mio marito. Ho chiesto di chiamare la polizia. Poi ci hanno separati. Loro sono andati via. E' iniziato lo spettacolo. Ma la cosa non me la sono tenuta, e così li ho querelati''.

Il motivo? ''Francamente lo ignoro -ha detto la Ripa di Meana- penso che la Falchi ce la possa avere con me per un commento che ho fatto recentemente in tv sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il marito. Niente di assolutamente offensivo. Di lei avevo detto che era bella e forte e che aveva a che fare con una persona difficile. E ho chiamato Ricucci 'galeotto', forse si è offesa per questo''.

Che signori.

Meno male che non sono come loro, poveretti.