Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
camicianera90
Quello anche io. Il frate voleva dire che la Legge di Mosè, per alcuni aspetti, non è più severa di quella di Cristo.
Io sono per la rieducazione tramite varie penitenze. Mettete un'adultera in un convento e vediamo se non cambia il suo modo di vedere le cose:dotto:
io sono per la rieducazione dei talebani di qualsiasi religione. La mia legge, per alcuni aspetti, è più severa di quella di molti predicatori....
ma guarda cosa mi tocca leggere (e scrivere)....
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
camicianera90
Quello anche io. Il frate voleva dire che la Legge di Mosè, per alcuni aspetti, non è più severa di quella di Cristo.
Io sono per la rieducazione tramite varie penitenze. Mettete un'adultera in un convento e vediamo se non cambia il suo modo di vedere le cose:dotto:
veramente Cristo disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
cioé: nessuno può scagliare una pietra su un'adultera, perché nessuno è senza peccato.
Rispetto alla legge mosaica c'è un salto quantico.
Sarebbe utile leggerli i vangeli.
E che qualcuno, in nome di San Francesco, possa predicare che "che l'adultera che viene lapidata è più fortunata di quella che può continuare" è veramente piuttosto originale.
Giovanni 8,1-8,11:
“(1)Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. (2)Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. (3)Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, (4)gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. (5)Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». (6)Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. (7)E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». (8)E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. (9)Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi. Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. (10)Alzatosi allora Gesù le disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». (11)Ed essa rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più».”
Ma ormai il fai da te, in fatto di religione, è all'ordine del giorno.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
camicianera90
Quello anche io. Il frate voleva dire che la Legge di Mosè, per alcuni aspetti, non è più severa di quella di Cristo.
Io sono per la rieducazione tramite varie penitenze. Mettete un'adultera in un convento e vediamo se non cambia il suo modo di vedere le cose:dotto:
uhmmm :mmm:
esperimento da fare bilateralmente
mettiamo camicianera in un bordello e vediamo se non cambia il suo modo di vedere le cose :giagia:
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
uhmmm :mmm:
esperimento da fare bilateralmente
mettiamo camicianera in un bordello e vediamo se non cambia il suo modo di vedere le cose :giagia:
pero gia leggere questo 3d mi pare una punizione suff
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
La cattiveria fa parte di tutti specie dei sedicenti buonisti...nn tutti xò la sanno usare...può essere espressa in millle modi ma credo che il + efficace stia nel "colpire senza farsi scoprire"...Eppure oggi sembra che a molti piaccia "ostentare" la propria forza (in politica e non). A mio avviso così si rischia di perdere il contatto il contatto con la realtà tanto da sentirsi un pò come dei "gladiatori"...quindi il mio consiglio è...siate cattivi ma con stile ;)
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
veramente Cristo disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
cioé: nessuno può scagliare una pietra su un'adultera, perché nessuno è senza peccato.
Rispetto alla legge mosaica c'è un salto quantico.
Sarebbe utile leggerli i vangeli.
E che qualcuno, in nome di San Francesco, possa predicare che "che l'adultera che viene lapidata è più fortunata di quella che può continuare" è veramente piuttosto originale.
Giovanni 8,1-8,11:
“(1)Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. (2)Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. (3)Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, (4)gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. (5)Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». (6)Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. (7)E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». (8)E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. (9)Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi. Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. (10)Alzatosi allora Gesù le disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». (11)Ed essa rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più».”
Ma ormai il fai da te, in fatto di religione, è all'ordine del giorno.
Rileggi il mio post. Ho parlato anche di Legge di Mosè.
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
uhmmm :mmm:
esperimento da fare bilateralmente
mettiamo camicianera in un bordello e vediamo se non cambia il suo modo di vedere le cose :giagia:
Mai. Pensa che ho detto no ad una ragazza che mi chiedeva di farlo :gluglu:
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brodo_di_carne
pero gia leggere questo 3d mi pare una punizione suff
Infatti. Con tutte le eresie che si leggono.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Prima di aprire il 3d avevo inteso uomini come maschi.
Comunque credo di si, le pesone buone di cuore e sensibili sono rarissime.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
No,perchè non esistono bene o male,sono due facce della stessa medaglia,la domanda corretta sarebbe:
La maggior parte degli esseri umani si comporta in maniera sbagliata secondo le regole che ci siamo dati?
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mylos
Prima di aprire il 3d avevo inteso uomini come maschi.
Comunque credo di si, le pesone buone di cuore e sensibili sono rarissime.
Hai ragione. Le femmine sono peggio... :gluglu: