
Originariamente Scritto da
Melusine
Allora, visto che abbiamo cominciato la domenica al grido di "pedanti rompipalle dateci sotto!", ecco il seguito:
Ti aggrappi alle forme essoteriche della tua religione. Questo perché a te della religione interessa l'aspetto ideologico, che è l'unico che riesci a capire. Proprio quello che a me non è mai interessato.
Comunque è un vero peccato non prendere in considerazione il Vangelo, che tu, per motivi del tutto misteriosi, credi superato da strumentalizzazioni moderne, visto che proprio in quel passo che ti ho citato ci sono ben tre lezioni che potrebbero esserti molto, molto utili, una delle quali di valore esoterico.
I)(4)gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. (5)Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?».... disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». (...) E Gesù le disse: «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più».”
la legge di Mosé per un seguace di Cristo viene superata dalla legge di Gesù (il salto quantico che tu ti rifiuti di vedere)
II) Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
I primi ad andarsene dal luogo della punizione dell'adultera sono gli anziani e gli ultimi sono i GIOVANI. E tu, camicianera90, sei giovane.
3) Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. (...) (8)E chinatosi di nuovo, scriveva per terra.
Caro camicianera90, che cosa stava scrivendo Gesù con il dito per terra?
Se mai lo capirai, saprai anche perché non puoi usare il Magistero della Chiesa Cattolica contro il Vangelo.
E siccome oggi mi sento buona, beccati anche Matteo, 7:
[21]Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. [22]Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? [23]Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
[24]Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. [...]Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. [27]Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».
Cheers!:sofico: