Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151
    Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito forse aveva ragione willy era meglio votare si al referendum

il governo di centro sinistra e soprattutto i partiti di centro sinistra sono sempre più ultra meridionalisti i problemi del sud, le cose del sud, ma noi non ci siamo siamo il nord ricco e individualista e se avete dei problemi cazzi vostri.

e dopo ci si domanda perchè si perde in veneto in lombardia agendo così prendiamo fin troppi voti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non rinnego affatto il NO,la pseudoriforma era una porcata ma è evidente che qualcosa và fatto...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chiedo scusa ma non riesco + a cancellarli...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    chiedo scusa ma non riesco + a cancellarli...
    adesso sono spariti i 5msg uguali...va bè

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono convinto del mio NO ma sono pienamente d'accordo sul fatto che questo è un governo troppo meridionalista e romano che è lontano anni luce dal capire i problemi del nord e nordest.
    GRAZIE a DIO esistono fondazioni come la fondazione nordest che con il rapporto con dei bravi ministri come bersani e damiano sta lavorando per istruire il personale dei ministeri sui problemi del nordest(dibattito a valdagno a cui non sono stato ma che mi è stato raccontato, dove Calearo, presidente degli industraili vicentini, ha detto che non ha votato il csx ma è soddisfatto dell'azione politica di Bersani e Damiano).

Il problema è ke negli stessi partiti di csx del nord c'è quasi una autolesionismo: come si fa a non credere nel federalismo fiscale, nella giusta e decisa autonomia del veneto, nelle grandi infrastrutture?

PErchè, per di piu, i partiti che con il tempo cominciano a sbilanciarsi verso il sud, naturalmente perdono capacità riformatrice (guardate il PSI) e le puttanate fatte in calabria e campania da diessini sono già una indicazione di tendenza.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la mia era ovviamente una provocazione non avrei mai votato perchè quella riforma faceva schifo però è un fatto che la vittoria del no ha rafforzato i de mita e i mastella e certa retorica meridionalista e che questo governo ha cominciato male dando un solo viceministro al veneto e niente al friuli e ha continuato su questa anda.

comunque ho conosciuto bassollino di recente non credo che le colpe siano solo sue mi ha detto tu fai una giunta con de mita e mastella e poi vedi cosa sei capace di fare e fare a meno vuol dire riconsegnare napoli agli alfredo vito, inoltre è stato l'unico che ha messo un candidato della sinistra giovanile in una posizione di lista che potesse essere eletto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si, io parlo in generale roberto, non credo che tutte le colpe siano di bassolino. E', come dici tu, una certa anda, sia al sud che al nord, che non mi va tanto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In ogni caso, si sente il bisogno di un impulso federalista. Parliamoci chiaro: il federalismo, anche quello fiscale, può fare solo del bene in Italia. Anche al sud.
    Anzi, è proprio la mentalità centralista e assistenzialista che, da un lato, blandisce il sud, ma dall'altro lo blocca nell'immobilismo. Fosse per me, concentrerei le risorse possibili nelle infrastrutture (al nord e al sud) e poi avvierei una commissione per elaborare un serio modello di federalismo (e il punto di partenza potrebbe essere l'autonomismo già presente in Costituzione, depurato delle fronde assistenzialiste, che lavorano al nord come al sud purtroppo..)

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le fronde assistenzialiste dell'autonomismo presenti in Costituzione mi risultano una nozione un po' fumosa Potresti spiegarmi? Grazie

Comunque io dico che il federalismo fiscale porterà a moltiplicare per 20 gli sprechi dello stato centrale e l'assistenzialismo. Senza contare che sarà sempre più difficile controllare.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    In ogni caso, si sente il bisogno di un impulso federalista. Parliamoci chiaro: il federalismo, anche quello fiscale, può fare solo del bene in Italia. Anche al sud.
    Anzi, è proprio la mentalità centralista e assistenzialista che, da un lato, blandisce il sud, ma dall'altro lo blocca nell'immobilismo. Fosse per me, concentrerei le risorse possibili nelle infrastrutture (al nord e al sud) e poi avvierei una commissione per elaborare un serio modello di federalismo (e il punto di partenza potrebbe essere l'autonomismo già presente in Costituzione, depurato delle fronde assistenzialiste, che lavorano al nord come al sud purtroppo..)
    federalismo o centralismo pari sono, fino a quando non si cambia qualcosa nella cultura.
    tanto i lsud quanto il nord sono indietro di anni rispetto ad oltralpe, è nord, ma è sud dell'europa

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima