Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
civis_romanus
E' proprio questo il punto. Gli direi come è ovvio che a casa nostra facciamo come vogliamo noi e che se non gli sta bene possono tornarsene da dove sono venuti. ma non mi vorrai paragonare le due cose...
Guarda e chiudo qui' tanto le posizioni sono chiare.
Tu sostieni che tutte le civiltà sono ugualmente valide e stimabili ( a casa mia questo si chiama "relativismo culturale" ma comunque ).
Io sostengo invece , dall'alto della mia "arroganza" che mi riconosco in questo caso, che cosi' non è . Che fermo restando il rispetto, se reciproco, dovuto ad ognuna di esse e la volontà di preservarne , a "casa loro" , l'esistenza non tutte le civiltà sono uguali.
Io , puoi dire quello che vuoi , rivendico il fatto che la mia civiltà europea sia superiore , e di molto , ad una che consente la lapidazione ( per fare un esempio ) o a chi impone mutilazioni genitali femminili etc...
Lo faccio con la mia scala dei valori ? Forse ma al di la delle chiacchiere dovrebbero esistere dei valori "universali" che al di la della tua cultura di origine, dell'essere laico o religioso etc. tutti dovremmo riconoscere.
che poi anche da noi , nei secoli passati appunto e non nel 2006 , ci siano stati episodi spiacevoli chi lo nega? Ma che c'entra ? infatti adesso li condanniamo proprio perchè li riconosciamo come tali...
Non so se te ne sei accorto, ma i tuoi sono gli stessi identici discorsi sui quali gli americani giustificano il loro interventismo militare.
Il mio sarà anche relativismo culturale ma il tuo è un pò peggio essendo la classica posizione dogmatico-religiosa dei portatori della verità assoluta.
-
Citazione:
Nolan
Invece la morale occidentale qual'è? Fare entrare in italia frotte di Rumeni per pagarli 5 euro al giorno per spezzarsi la schiena a cogliere i pomodori o sui ponteggi senza le minime sicurezze?
O è quella dell'imprenditore che chiude in Italia e licenzia tutti per aprire in Cina dove gli operari prendono una paga da fame senza la minima tutela lavorando anche 20 ore al giorno?
O è quella delle Multinazionali che "aiutano" le popolazioni del terzo mondo regalando semi transgenici senza dire che sono sterili e che non potranno ripiantarli alla prossima semina se non comprandoli a peso d'oro alla Monsanto?
O è la morale occidentale di sir arthur Herris il macellaio "al fosforo" di dresda?
O quella delle bombe H sulle città?
Di solito non parlo mai per slogan ma "Ne capitalismo Ne integralismo" mi piace assai....
Qoto. E ci sarebbe ancora da dire....
-
Citazione:
civis_romanus
"Ne capitalismo Ne integralismo" = "NE U$A NE ISLAM" da "noi" usato... I concetti sono i medesimi...
:D
E quello cattolico di integralismo? :rolleyes:
-
Quale è la fonte della notizia?
-
Citazione:
civis_romanus
A parte che ho parlato di europa , mentre l'iniezione letale si pratica negli U$A , quindi in questo caso non c'entrerebbe nulla.
Ma comunque se pure si sceglie di comminare una pena di morte per certi reati direi che è evidente che la fucilazione o l'iniezione letale sono metodi più "civili" , meno crudeli , barbari e selvaggi e in defintiva più rispettosi della vittima rispetto all' interrarla affinchè non si possa muovere e iniziare a tirarglli pietre in faccia fino a farla morire.
La differenza mi sembra lampante!
Sarebbe poi simpatico sapere di quale gravissimo reato questa donna si sia macchiata ma questa è un altra storia...
Lo sai di quel killer seriale che ha impiegato 9 ore per morire con l'iniezione?
lo sai che sempre il medesimo è stato ripreso dalle TV durante la sua agonia?
sti cazzi meno crudeli...
-
Citazione:
die Vernichtung
E QUELLO VEGHIANO DI INTEGRALISMO?
:-01#44
-
Citazione:
die Vernichtung
ma bastaaaaaaaaa
pensa ai panda in calore e non rompere i coglioni :-0008n
-
E' inutile che vi scanniate... fanno schifo sia i beduini che gli americani. E su questo la pensiamo tutti alla medesima maniera.
-
Citazione:
Nolan
Invece la morale occidentale qual'è? Fare entrare in italia frotte di Rumeni per pagarli 5 euro al giorno per spezzarsi la schiena a cogliere i pomodori o sui ponteggi senza le minime sicurezze?
O è quella dell'imprenditore che chiude in Italia e licenzia tutti per aprire in Cina dove gli operari prendono una paga da fame senza la minima tutela lavorando anche 20 ore al giorno?
O è quella delle Multinazionali che "aiutano" le popolazioni del terzo mondo regalando semi transgenici senza dire che sono sterili e che non potranno ripiantarli alla prossima semina se non comprandoli a peso d'oro alla Monsanto?
O è la morale occidentale di sir arthur Herris il macellaio "al fosforo" di dresda?
O quella delle bombe H sulle città?
Di solito non parlo mai per slogan ma "Ne capitalismo Ne integralismo" mi piace assai....
Considerazioni giuste.
Ma chi si ispira al Fascismo, e quindi al primato "assoluto" dello Stato nella società (Fascismo significa proprio questo. Nulla è sopra lo Stato, Nulla è contro lo Stato, Nulla è fuori delle Stato), non potrà mai ammettere chi per principio rifiuta l'esistenza stessa dello Stato se non come emanazione delle leggi religiose.
La Sharia è esattamente il contrario del Fascismo.
-
Citazione:
Voce controvent
Lo sai di quel killer seriale che ha impiegato 9 ore per morire con l'iniezione?
lo sai che sempre il medesimo è stato ripreso dalle TV durante la sua agonia?
sti cazzi meno crudeli...
beh....solo il fatto che tieni in cella di isolamento un condannato a morte per almeno 10 anni in attesa dell'esecuzione è tipico simbolo di civiltà.