Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Giudicate voi

  1. #21
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Oh...non c'è traccia di filo beduini....
    Eccomi. Insieme alle foto.

  2. #22
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Eccomi. Insieme alle foto.

    E tu della lapidazione che ci dici?

  3. #23
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Continuiamo:




  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che 3d insulso

  5. #25
    civis_romanus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Certo...a Falluja invece i civilissimi "occidentali" si sono comportati meglio.....
    Giudicate voi:
    1)vorrei sapere chi ha parlato di "civilissimi occidentali" visto che abbiamo parlato di europa e quelle azioni sono fatte dagli yankee

    2)se pure in europa accadessero cose del genere ciò susciterebbe scandalo , stupore , indignazione. Questo perchè abbiamo nel nostro DNA la non accettazione di certe nefandezze. In altri posti e in altri luoghi invece squallori come le lapidazioni sono accettati "serenamente" in quanto sistemici , in quanto codificati nelle loro leggi .
    Per loro è la norma per noi l'eccezione al limite... è tutta quì la differenza.


    Io più che arrampicarmi sugli specchi per dire "si però anche noi tutto sommato ..." ( ma noi chi poi? ) direi chiaramente e serenamente che la lapidazione è una azione INDEGNA DI UN ESSERE UMANO E INDEGNO E' CHI LA COMPIE. Punto. Altro non vi è da aggiungere se non riflettere su chi nel 2006 ancora la compie e chi no...

  6. #26
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    E tu della lapidazione che ci dici?
    E te dell'iniezione letale?
    Della sedia elettrica?
    Dell'impiccagione?
    Delle torture di cui si sono resi responsabili i nostri avi nel medio evo (e purtroppo anche ai giorni nostri)?
    E' chiaro che io sia contrario alla lapidazione ma te chi cazzo sei, con quale qualità morale, puoi permetterti di andare a dire agli altri ciò che è giusto e ciò che non lo è?

  7. #27
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus Visualizza Messaggio
    1)vorrei sapere chi ha parlato di "civilissimi occidentali" visto che abbiamo parlato di europa e quelle azioni sono fatte dagli yankee
    Ti ricordo che in Iraq ci sono 5.000 soldati italiani e non mi pare che nessuno abbia avuto da ridire.
    Inoltre le stesse immagini le puoi osservare in Cecenia ad opera degli europeissimi Russi.

    Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus Visualizza Messaggio
    2)se pure in europa accadessero cose del genere ciò susciterebbe scandalo , stupore , indignazione. Questo perchè abbiamo nel nostro DNA la non accettazione di certe nefandezze. In altri posti e in altri luoghi invece squallori come le lapidazioni sono accettati "serenamente" in quanto sistemici , in quanto codificati nelle loro leggi .
    Per loro è la norma per noi l'eccezione al limite... è tutta quì la differenza.
    Infatti per qualche secolo siamo stati così civili da mandare al rogo le streghe...ora ci ergiamo a grandi dottori del sapere.
    Evitiamo poi il fatto che fino a qualche decennio fa i civilissimi europei hanno schiavizzato, torturato, sfruttato e mandato a morire milioni di indigeni nella colonie sparse per il mondo. E tuttora non mi pare che si stia scherzando.....



    Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus Visualizza Messaggio
    Io più che arrampicarmi sugli specchi per dire "si però anche noi tutto sommato ..." ( ma noi chi poi? ) direi chiaramente e serenamente che la lapidazione è una azione INDEGNA DI UN ESSERE UMANO E INDEGNO E' CHI LA COMPIE. Punto. Altro non vi è da aggiungere se non riflettere su chi nel 2006 ancora la compie e chi no...
    Se sei così sicuro che noi siamo molto più civili di loro non posso che felicitarmi per le tue ferree e positive convinzioni.
    Mi auguro che tu non apra mai gli occhi perchè la delusione sarebbe doppia.

  8. #28
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    E te dell'iniezione letale?
    Della sedia elettrica?
    Dell'impiccagione?
    Delle torture di cui si sono resi responsabili i nostri avi nel medio evo (e purtroppo anche ai giorni nostri)?
    E' chiaro che io sia contrario alla lapidazione ma te chi cazzo sei, con quale qualità morale, puoi permetterti di andare a dire agli altri ciò che è giusto e ciò che non lo è?
    Non ho mica detto cosa è giusto o no, per me questi atti sono tutti criminali, se non hanno una valida e dico VALIDA giustificante. Una scopata fuori dal matrimonio non è una valida giustificante per farsi seppellire vivi...

    non credi?

  9. #29
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Non ho mica detto cosa è giusto o no, per me questi atti sono tutti criminali, se non hanno una valida e dico VALIDA giustificante. Una scopata fuori dal matrimonio non è una valida giustificante per farsi seppellire vivi...

    non credi?
    E te chi cazzo sei per decidere?
    Noi siamo quelli che possiamo giudicare tutto perchè siamo i più civili, i più bravi, i più evoluti. Ma chi l'ha detto?
    Se gli induisti venissero da noi e ci dicessero di smettere immediatamente di macellare mucche perchè da loro sono animali sacri te cosa diresti?

  10. #30
    civis_romanus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Se gli induisti venissero da noi e ci dicessero di smettere immediatamente di macellare mucche perchè da loro sono animali sacri te cosa diresti?
    E' proprio questo il punto. Gli direi come è ovvio che a casa nostra facciamo come vogliamo noi e che se non gli sta bene possono tornarsene da dove sono venuti. ma non mi vorrai paragonare le due cose...

    Guarda e chiudo qui' tanto le posizioni sono chiare.

    Tu sostieni che tutte le civiltà sono ugualmente valide e stimabili ( a casa mia questo si chiama "relativismo culturale" ma comunque ).

    Io sostengo invece , dall'alto della mia "arroganza" che mi riconosco in questo caso, che cosi' non è . Che fermo restando il rispetto, se reciproco, dovuto ad ognuna di esse e la volontà di preservarne , a "casa loro" , l'esistenza non tutte le civiltà sono uguali.

    Io , puoi dire quello che vuoi , rivendico il fatto che la mia civiltà europea sia superiore , e di molto , ad una che consente la lapidazione ( per fare un esempio ) o a chi impone mutilazioni genitali femminili etc...
    Lo faccio con la mia scala dei valori ? Forse ma al di la delle chiacchiere dovrebbero esistere dei valori "universali" che al di la della tua cultura di origine, dell'essere laico o religioso etc. tutti dovremmo riconoscere.

    che poi anche da noi , nei secoli passati appunto e non nel 2006 , ci siano stati episodi spiacevoli chi lo nega? Ma che c'entra ? infatti adesso li condanniamo proprio perchè li riconosciamo come tali...

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GIUDICATE VOI
    Di Magnus il Pio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 18:19
  2. giudicate voi
    Di Masherov nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 13:27
  3. Giudicate voi....
    Di LupaNera (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 08:11
  4. come giudicate..
    Di Winnetou nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 10:42
  5. come giudicate la DC ?
    Di Lampo nel forum Cattolici
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito