Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
Questa finanziaria a me non piace. Ci sono solo tasse, per tutti, e ritengo questo sbagliato. Questa manovra sembra scontentare tutti. Però vorrei ragionare sul cdx. Non nascondo che guardo sempre il cdx con interesse perché vorrei, un giorno, poter ridare fiducia a questa coalizione che dopo il 2001 mi ha molto deluso. Ora muove alcune critiche, giuste in parte, alla finanziaria. E’ giusto. Spero che non vada in piazza perché sarebbe il trionfo dell’inutilità politica di questa forza. Spero, invece, che apra un serio dialogo con il csx. E’ vero che si deve essere in due a dialogare, ma non vorrei che queste aperture del cdx fossero solo tattiche. Se fosse così sarebbe patetico. Vorrei che Prodi facesse il furbo e dopo aver ascoltato Montezuma, i sindacati, gli enti locali (prima non potevano farlo?) dicesse al cdx: ora signori ci sediamo tutti intorno ad un tavolo e cerchiamo di tirare fuori una manovra per il bene del paese senza alcun tipo di pregiudizio. In questo modo andrebbe a vedere se quello del cdx è un bluff con la relativa figura di merda e poi, cosa non da poco, smaschererebbe anche chi nel csx ha atteggiamenti di pregiudizio verso il cdx “a prescindere”. Sarebbe interessante vedere chi ci sta prendendo per il culo e chi no, ma forse è troppo per questi signori.
Per fare un'opposizione seria, quale Lei, caro Libdx richiede ci vogliono politici seri, dei quali al momento la nostra compagine è assolutamente sprovvista.

Per questo con sommo rammarico ci vediamo costretti a respingere il suo accorato appello.

Con cordialità

CDL