User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GendoIkari Visualizza Messaggio
    Perfettamente daccordo sulla questione delle priorità. Adesso la priorità va a far uscire PRC dal tunnel nel quale si sta cacciando.
    Come?
    Non certo nel modo scomposto, sconclusionato e inconcludente come la sinistra di PRC, nella quale io mi colloco, ha tentato di rispondere.
    Manca tutto. Manca un piano, manca una teoria, manca un indirizzo unitario, manca una divisione tra obiettivi di medio e corto termine, manca una scelta della tattica. Non c'è niente.
    Tutto quello che sanno fare i sedicenti comunisti della parte "pura" di PRC, nella quale io mi metto quindi faccio autocritica, è inorridire davanti a Bertinotti e fare polemica.
    Cosa porta questo? A NIENTE. Anzi e controproducente.

    Cosa dovremmo fare?
    Secondo me dovremmo puntare, come obiettivi di medio termine, alla ristrutturazione del partito in senso democratico. Il primo passo sarebbe segare la base del dispotismo con cui regna il gruppo dirigente di adesso. E dico "regna", perchè avere il 100% della rappresentanza nel giornale di partito, e avere il 99% della rappresentanza parlamentare, per una maggioranza di partito di meno del 60%, equivale a regnare.
    Una volta ottenuta una equa democrazia nel partito la strada è in parte spianata.
    Quale tattica si deve usare?
    Secondo me dobbiamo presentarci nel partito come i paladini dell'unità del partito. Ovvero dobbiamo muoverci per superare le divisioni delle mozioni, dobbiamo muoverci per ottenere congressi di sintesi e non di spaccatura, dobbiamo bacchettare tutti i tentativi di mettere zizzania tra i compagni.
    Seconda cosa dobbiamo completamente accettare di governare con Prodi fintanto che Berlusconi sarà l'alternativa. E' duro farlo, è triste, fa male, ma Bertinotti e co. regnano perchè noi uniamo la lotta per il comunismo alla lotta contro Prodi. E siccome il partito non si può permettere di far crollare il governo Prodi, cestinando la lotta a Prodi il partito cestina anche il comunismo.
    Dobbiamo separare le due cose.
    Dobbiamo accettare subito il fatto che Prodi governerà con i nostri voti. Rassegnamoci e pensiamo al partito. Leviamo cioè il coltello dalle mani di Bertinotti, il coltello puntato alla gola della sinistra del partito. Perchè il motivo unico per cui la maggioranza da meno del 60% riesce a regnare, è che il 40% brontola sul sostegno a Prodi.
    Se ciò non fosse vero Bertinotti non sarebbe più maggioranza, perchè altri militanti si sentirebbero liberi e sicuri di votare diversamente senza temere di far governare Berlusconi.

    Questi secondo me sono i due punti irrinunciabili. Ma sono mie opinioni.
    Pur avendo profonde divergenze sul piano storico-ideologico emerse in post più strettamente legati al dibattito sul sesso degli angeli, apprezzo profondamente il tuo post e - nel caso veda risultati simili sul piano reale - penso che correrò a tesserarmi perchè condivido la tua linea. La cosa credo potrebbe esser valida anche per altre correnti minoritarie; rendere più "democratico" il partito in sede di rappresentanza è una cosa necessaria.
    Bell'intervento.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    368
     Likes dati
    3
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    minchia che cumulo di stronzate.
    sono stonzate perchè non le condividi o perchè non le sai?
    oppure pensi che non siano vere? che non "possano" essere vere?
    se decidi di scommetterci su non puntere i gioelli.
    ciao
    mao

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda, per tua sfortuna sinistra critica è la mozione a cui probabilmente sono più vicino dal punto di vista delle conoscenze. Dire che i componenti di tale area, che ricordiamolo fino a due anni fa stavano allora sì comodamente in maggioranza, avrebbero addirittura tratto vantaggio dallo stare in minoranza, oppure mettere in discussione il loro apporto al partito, è follia pura. Tanto per metterla sul concreto, informati sulla situazione genovese e poi mi dici.

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    368
     Likes dati
    3
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    guarda, per tua sfortuna sinistra critica è la mozione a cui probabilmente sono più vicino dal punto di vista delle conoscenze. Dire che i componenti di tale area, che ricordiamolo fino a due anni fa stavano allora sì comodamente in maggioranza, avrebbero addirittura tratto vantaggio dallo stare in minoranza, oppure mettere in discussione il loro apporto al partito, è follia pura. Tanto per metterla sul concreto, informati sulla situazione genovese e poi mi dici.
    ripeto: non credi a queste stronzate o "non" vuoi credere a queste stronzate?
    dimmi che non vuoi i nomi, potresti convincermi a farli.
    poi io sono sfortunato già di mio, non possono incidere sulla mia sorte le tue vicinanze politiche. Ma vedi, sentirsi "rivoluzionari" e campare della politica non è solo un ossimoro è anche un pò squallido.
    se la distanza tra il "predicato" ed il "praticato" supera un certo limite ( che ovviamente non è nè quantificato nè oggettivo, ma essenzialmente soggettivo), penso che possa non piacere nemmeno a te.
    ciao
    mao

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Nasce l’associazione CASAPOUND ITALIA
    Di GLADIUS (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 15:35
  2. Nasce il terzo partito comunista: Sinistra Critica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 12:32
  3. Nasce l'Associazione per Mani Pulite
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 11:19
  4. Nasce l'Associazione Laicista di Pol
    Di Blomh und Woss nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 14:29
  5. assemblea nazionale associazione sinistra critica
    Di anticapitalista (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito