Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito 11.9 Lettera di Giulietto Chiesa e Franco Cardini a Paolo Mieli.

    al dott. Paolo Mieli, c/o Direzione de "Il Corriere della Sera", paolo.mieli@rcs.it
    e, p.c., al dott. Pierluigi Battista, c/o "Il Corriere della Sera"
    al dott. Sergio Romano, stessa sede
    al dott. Enrico Deaglio, c/o "Diario", direttore@diario.it



    Caro Direttore,
    chiedendo a Lei (o, se ciò è da Lei ritenuto più opportuno, al dott. Sergio Romano ) di pubblicare questa nostra lettera ci appelliamo, prima che alla legge sulla stampa, al Suo rispetto per la verità.
    Nella rubrica "Opinioni" di qualche giorno fa, il dottor Pierluigi Battista indica i sottoscritti e altri loro omonimi, che noi non conosciamo (deduciamo ciò dal fatto che egli ci denomina "i Giulietto Chiesa e i Franco Cardini": siamo dunque più di due) quali titolari di un "circo itinerante dei complottisti" che starebbe facendo "un tour" per propagandare una "Grande Cospirazione ...intessuta di colossali sciocchezze" a proposito dei fatti dell'11.9.2001. Le sciocchezze che noialtri "maniaci del complotto" propaganderemmo sarebbero state smentite dal n.XI.37/38 del "Diario" diretto da Enrico Deaglio"che ha portato in Italia il lavoro certosino di trenta giornalisti del Popular Mechanics i quali avrebbero smascherato il "cumulo di menzogne e di teoremi bislacchi al centro della grande fantasia complottista". Pertanto, a quel che sembra, noi propaganderemmo "un sacco di bugie".
    Purtroppo per il Suo valente collaboratore, la realtà è ben diversa. Enrico Deaglio ha riciclato, con un anno e mezzo di ritardo, il numero del marzo 2005 della rivista Popular Mechanics in cui compariva un'inchiesta-dossier dal titolo Debunking 9.11 lies ("Smentiamo le menzogne dell'11 settembre"), redatto non da "trenta giornalisti", bensì da uno solo, Benjamin Chertoff, dal giornale definito our senior researcher ("il nostro ricercatore più esperto"), il quale avrebbe – a suo dire – intervistato ben 300 testimoni. Preferiamo tradurre senior con "più esperto" (la lingua inglese usa tale aggettivo in questo senso), giacché non possiamo credere ch'egli sia "il più vecchio", come una traduzione letterale indurrebbe a far credere. Difatti, il signor Chertoff è un promettente venticinquenne. Ignoriamo quanto sia esperto, e in quali campi, ma una cosa la sappiamo: egli è nipote di Michael Chertoff, un signore che il Presidente Bush ha nominato a capo del Dipartimento "Homeland Security". Un ministro, quindi: il quale ben conosce le questioni dell'11 settembre, in quanto era a quel tempo assistant attorney a New York (e in tale veste è stato anche sospettato di aver occultato alcune prove che sarebbero state utili all'inchiesta). La parentela è stata confermata dal giornalista Christopher Bollyn su American Free Press del 7 marzo 2005 (al quale il Chertoff aveva cercato di mentire, negando il fatto). Naturalmente, dopo che negli States la cosa è stata smascherata, il dossier di Popular Mechanics è rapidamente scomparso dalla circolazione: oggi più nessuno lo citerebbe senza coprirsi di ridicolo. Ma, come accade sovente, lo si è ripresentato sotto altra forma (il libro Debunking 9/11 myths a cura di David Dunbar e Brad Reagan, Hearst Books, nato già vecchio) e intanto, secondo una buona regola commerciale di stampo liberista, si è cercato di riciclarlo alla periferia dell'impero. Non fanno così le multinazionali, quando "regalano" ai bambini africani derrate e medicinali scaduti, deducibili dalle imposte? Ha quindi davvero ragione la copertina del periodico del Deaglio: "Una boiata pazzesca".
    Pertanto, tutto quello che, riassumendo il Deaglio che ricicla il Chertoff, il Battista afferma a proposito dei dubbi emersi su alcuni aspetti della ricostruzione ufficiale di quella tragica giornata, non solo è stato ampiamente contestato dal marzo dello scorso anno ad oggi, ma è destituito di plausibile fondamento. E' purtroppo stato altresì accertato che i molti pretesi intervistati dal Chertoff si riducevano intervistati a ripetitori delle tesi avallate e fatte proprie dall'amministrazione Bush, quando non addirittura a persone in un modo o nell'altro legate agli organi governativi.
    Quanto noi affermiamo, e molto di ben più grave, è ampiamente documentato in molte ricerche uscite sia a stampa, sia on line. Ci limitiamo a citare almeno tre fra le pubblicazioni più serie e attendibili: Jürgen Elsässer, Comment le Jihad est arrivé en Europe, Vevey, Xenia, 2006 (l'edizione originale è in tedesco; quella francesi si avvale di una Prefazione di J.-P. Chevènement, ex capo del governo francese); Webster Tarpley, 9/11. Synthetic terror made in USA, Joshua Tree, California, Progressive Press 2006, ben 492 pagine;Darrie Zwicker, Towers of deception. The media cover-up of 9/11, New Society Publishers (Canada), 2006, pp.400 accompagnate dall'impressionante DVD The great conspiracy. Aspettiamo con ansia il prossimo elzeviro dell'amico Battista, quando si sarà letto queste oltre mille pagine.
    Cordiali saluti.

    Giulietto Chiesa e Franco Cardini

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    6,584
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,853
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giulietto chiesa rifiuta di ammettere l'enorme macigno che deve superare per avvalorare le sue tesi e quelle delle sue chilometriche bibliografie e cioè: anche ammesso che agenti della cia si sono suicidati alla guida di un paio di voli di linea, perchè far crollare anche gli edifici con delle ipotetiche cariche di tritolo piazzate sotto il naso di migliaia di persone? L'effetto mediatico ottenuto sarebbe stato pressochè lo stesso. Non potevano far saltare le due torri senza coinvolgere nessun aereo, visto che la cia è così brava a piazzare tritolo senza che nessuno se ne accorga? E dire ugualmente che erano stati i sauditi o direttamente Saddam? Così avevano la scusa per fare la guerra, comunque. E che bisogno c'era di far saltar fuori Bin Laden dal cilindro? E complicarsi la vita sulle montagne dell'Afghanistan. A che pro?
    La mia impressione è che con queste chiacchiere si riesce a stampare e a vendere un sacco di paccottiglia sotto forma di instant-book con l'accattivante titolo la vera storia dell'undici settembre o quello che non vi hanno detto sul Pentagono. Non pochi, con queste storie, si sono ingrassati come maiali. E' giunto il momento di indagare anche su questo versante.

  3. #3
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Giulietto chiesa rifiuta di ammettere l'enorme macigno che deve superare per avvalorare le sue tesi e quelle delle sue chilometriche bibliografie e cioè: anche ammesso che agenti della cia si sono suicidati alla guida di un paio di voli di linea, perchè far crollare anche gli edifici con delle ipotetiche cariche di tritolo piazzate sotto il naso di migliaia di persone? L'effetto mediatico ottenuto sarebbe stato pressochè lo stesso. Non potevano far saltare le due torri senza coinvolgere nessun aereo, visto che la cia è così brava a piazzare tritolo senza che nessuno se ne accorga? E dire ugualmente che erano stati i sauditi o direttamente Saddam? Così avevano la scusa per fare la guerra, comunque. E che bisogno c'era di far saltar fuori Bin Laden dal cilindro? E complicarsi la vita sulle montagne dell'Afghanistan. A che pro?
    La mia impressione è che con queste chiacchiere si riesce a stampare e a vendere un sacco di paccottiglia sotto forma di instant-book con l'accattivante titolo la vera storia dell'undici settembre o quello che non vi hanno detto sul Pentagono. Non pochi, con queste storie, si sono ingrassati come maiali. E' giunto il momento di indagare anche su questo versante.

    Ti rassicuro: nessun agente CIA suicidato: gli aerei erano droni.
    In quanto al collasso delle due torri, vuoi dsminuire il tragico spettacolo in diretta del crollo? Un colpo da maestri!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  5. #5
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benny3 Visualizza Messaggio
    Buonanotte. Vai a leggere Topolino

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    6,584
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,853
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti rassicuro: nessun agente CIA suicidato: gli aerei erano droni
    Droni?
    Ma facci il piacere, va


    (Nello smile qui sopra: drone con pilota fotografato per caso da Giulietto Chiesa mentre passeggiava in Manatthan l'11 settembre 2001)

 

 

Discussioni Simili

  1. LETTERA A UN AMICO DI SINISTRA - di FRANCO CARDINI
    Di Louis Ferdinand nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-09-09, 20:29
  2. Costanzoshow: ora, Franco cardini e Giulietto Chiesa sull'11.9!
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 13:15
  3. Franco Cardini: lettera sugli USA censurata dalla stampa
    Di Roberto Buffagn nel forum Cattolici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 16:54
  4. Franco Cardini: una lettera sugli USA censurata dalla stampa
    Di Roberto Buffagn nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 13:20
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 12:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito