Visualizzazione Stampabile
-
A Messa non vado mai. Mi capita però a volte di entrare in qualche chiesa e fermarmici (solo quando non ci sono funzioni religiose) perchè mi piace l' atmosfera di raccoglimento che aleggia nelle chiese, indotta anche dalla stessa struttura architettonica. Detesto, invece, prediche, litanie, inni e quant'altro perchè, secondo me, disturbano la concentrazione. Ho quindi votato MAI perchè effettivamente mi capita di entrare in chiesa ma mai a Messa.
-
-
Mai. Sono felicemente atea.
-
Natale e Pasqua, esclusivamente la notte. Sonno permettendo.
+ cerimonie, matrimoni, battesimi ...
-
Solo per cerimonie, matrimoni, battesimi ecc.
-
-
Qualcuno mi spega che c'entra questo sondaggio con la politica?:rolleyes:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adnalo
mi sembra di esserci finito in mezzo mentre visitavo un chiesa all'estero, non credo conti :rolleyes: :D
Anch'io, quest'estate, in Spagna, e quindi sostanzialmente per caso, possiamo quasi dire per errore ...
Per il resto, ci vado per i funerali o quando parenti o amici mi invitano per matrimoni, battesimi, etc. Fino a un pò di tempo fa andavo alla messa della notte di Natale e, anche se so benissimo che non è una messa, andavo a fare il sepolcri, ma come evento mondano, per incontrare un pò di gente; poi ho smesso, mi sembrava ipocrita. Al sondaggio ho votato mai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c@scista
Qualcuno mi spega che c'entra questo sondaggio con la politica?:rolleyes:
in un paese in cui i politici fanno a gara per definirsi cattolici e in cui ha governato da sempre la democrazia cristiana direi che questo sondaggio c'entra decisamente con la politica!
è indicativo notare che questo paese si professa cattolico e poi in chiesa ci si va solo per matrimoni, funerali e battesimi.