Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
grazie del coglione...ma detto da te non mi offende....
il tuo discorso è ovvio per Noi meno per il lettore medio, nato, cresciuto ed "imparato" da un sistema antifascista che gli ha fatto BERE DI TUTTO E DI PIU'...in primis la vulgata resistenziale...dogma assoluto anzi oserei definire fondamentale per il buon cittadino democratico italiano....
quelli come te, come me e come noi..del ghetto abbiamo una critica coscienza reale e storica i più nulla !!!
ti faccio un esempio pratico....io che ho da poco iniziato un altra strada anche non prettamente politica e che ti chiederò i tuoi libri bellissimi e di insegnamento...so che alla fine gireranno nell'ambiente..anzi quasi certamente so che pur SE avessero la voglia gli "altri" i lettori medi..o magari la volontà minima di leggerti senza pensare a chi sei e quale è la tua storia ...ripeto non lo faranno !! E' questo è REALISMO PRATICO.....
Se per assurdo la storia di TP la scrivesse il pinco pallo di turno poi magari anche di sinistra.....scommetto 100 a 1 che finirebbe in tv !!
Ti ho fatto un esempio logicamente....anche perchè la storia di TP è già stata scritta ed uno dei libri che amo di più...., a proposito quand'è che tu e Roberto vi rimettete a scrivere ??? Magari la continuazione ???

Coglione nella fattispecie è sinonimo di fregnone, ovvero di inguaribile ingenuo che viene trattato come un burattino da ammiccanti paraculi e scambia il loro sorriso (che è un ghigno orrendo) come una bonomia. E non sa, così, i danni che fa aiutando quella gentaglia.