Amici, neppure ora che stanno all'opposizione per il semplice motivo che sono stati mandati a casa in quanto hanno fallito tutti gli obiettivi si mettono d'accordo.

C'è chi dice che la finanziaria distrugge il Nord, altri dicono che la finanziaria distrugge il Sud, le posizioni sono molto variegate, unanimi solo sul far ifnta che non ci sia un ammanco di cassa di 70 miliardi causato proprio da lorsignori che parlano con toni così accesi.

Secondo voi Prodi farebbe meglio ad accogliere le istanze di Calderoli o quelle di Cuffaro?

FINANZIARIA/ CALDEROLI: E' RAZZISTA VERSO IL NORD
"Ora mi danno ragione anche Bresso e Illy. Governo ci ha rotto i c..."

04-10-2006 12:07
Articoli a tema | Tutte le news di Politica

Roma, 4 ott. (Apcom) - "Bresso e Illy mi danno ragione: questa è una Finanziaria razzista verso il Nord, ma la pazienza del Nord è finita e questo governo ci ha davvero rotto i c...". Lo afferma in una nota Roberto Calderoli, coordinatore della Lega Nord e vicepresidente del Senato.

"Lunedì - dice Calderoli - ho dichiarato che questa Finanziaria era razzista verso il Nord. Oggi il governatore del Friuli, Riccardo Illy, dichiara che con questa manovra economica il centrosinistra perderà il Nord e che il sentire comune della gente del Nord va nella direzione opposta rispetto all'attuale maggioranza".

"Sempre oggi - osserva l'ex ministro della Lega - il governatore del Piemonte, Mercedes Bresso, ha dichiarato che questa Finanziaria strangola il Nord, ieri, invece, era stato il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ad affermare che questa manovra non si ricorda di Venezia e impedisce la realizzazione del Mose".

"Mi spiace tanto per i sapientoni della maggioranza ma tutte queste prese di posizioni da parte di illustri amministratori del centrosinistra dimostrano che la ragione evidentemente l'avevo io: questa è una Finanziaria razzista contro il Nord e questo è un governo degno delle gesta del Ku Klux Klan. Anzi, per dirla alla 'Manifesto', questi hanno preso per il cuneo il Nord e per dirla alla Mastella la pazienza del Nord è finita e questo governo ci ha davvero rotto i c...".

FINANZIARIA/ CUFFARO: EVITIAMO CHE PRODI DISTRUGGA SICILIA
Governatore chiede atto politico Ars contro manovra

Palermo, 10 ott. (Apcom) - "Chiedo all'Assemblea regionale siciliana un atto parlamentare forte contro norme della Finanziaria che sono state fatte solo contro la Sicilia. Evitiamo che il governo Prodi distrugga la Sicilia e i siciliani". E' questo un passo delle dichiarazioni 'urgenti' che il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, sta facendo all'Ars sulla manovra economica.

"Le norme inserite nella Finanziaria - dice Cuffaro che è sta elencando uno per uno i punti che a suo dire danneggiano la Sicilia - fanno solo danno alla Sicilia e ai siciliani non a Cuffaro o ai partiti e per questo mi appello all'Ars di aiutarmi a bloccare la manovra del governo nazionale".