Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il processo slitta perchè il marochino non vuole l'avvocato donna

    repubblica.it

    E' accaduto in una udienza: il giovane ha respinto il difensore
    d'ufficio: "Non mi fido". Il giudice sceglie un maschio


    Varese, marocchino rifiuta il legale
    "No a quell'avvocato, è una donna"



    VARESE - Cambia difensore perché donna: e
    lui non si fida delle donne. E' accaduto in un'udienza di un processo al Tribunale di Varese. Protagonista un marocchino 19enne, chiamato a rispondere di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Probabilmente dava per certa la condanna.

    Forse ha voluto creare il caso. Sta di fatto che l'episodio ha creato un po' di scompiglio.
    Nel corso dell'esame in aula da parte del pubblico ministero l'imputato (riferendosi ai testimoni che avevano deposto a suo sfavore) ha prima sostenuto che "i cristiani mentono sempre".

    Poi, durante il controesame della difesa, è arrivato a dire urlando di non fidarsi del suo avvocato, anche se nominato di fiducia, proprio in quanto donna. Il legale a quel punto ha deciso di rimettere il mandato e il pm ha chiesto di una sospensione dell'udienza.

    Ma il difensore d'ufficio di turno era un'altra donna. Per questo il giudice, per evitare eventuali, ulteriori imbarazzi, è passato al nome seguente: un avvocato maschio che adesso - in attesa della sentenza - difende il giovane marocchino.

    (10 ottobre 2006)

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se io avessi chiesto di cambiarmi l'avvocato d'ufficio datomi (per esempio l'utente di Pol Blob ) perchè napoletano, come sarebbe finita?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Crocifisso nella piazza principale di Nappule....sempre che prima riescano a far spazio dai montoni di spazzatura
    salucc

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Se io avessi chiesto di cambiarmi l'avvocato d'ufficio datomi (per esempio l'utente di Pol Blob ) perchè napoletano, come sarebbe finita?

    Infatti, (premesso che mi sembra legittimo poter scegliere da chi farsi difendere) la questione è che come al solito ci son due pesi e due misure e non come Dio comanda

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86 Visualizza Messaggio
    mi sembra legittimo poter scegliere da chi farsi difendere
    Si potrebbe anche discuterne, però tieni presente che questo era un avvocato d'ufficio e par tale motivo già questo è un "favore" che ti viene fatto. Sul discuterne non le capacità ma il sesso, la religione, l'estetica o l'abbigliamento mi sento di essere perlomeno perplesso: in fondo l'obiezione di non volere questo o quello dovrebbe essere sempre valida e se così fosse i processi non inizierebbero mai. Anzi, poi qualcuno chiederà anche di scegliersi il giudice (e non fate i maligni a pensare subito al berluska ). Di questo passo dove andremmo?

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche discuterne, però tieni presente che questo era un avvocato d'ufficio e par tale motivo già questo è un "favore" che ti viene fatto. Sul discuterne non le capacità ma il sesso, la religione, l'estetica o l'abbigliamento mi sento di essere perlomeno perplesso: in fondo l'obiezione di non volere questo o quello dovrebbe essere sempre valida e se così fosse i processi non inizierebbero mai. Anzi, poi qualcuno chiederà anche di scegliersi il giudice (e non fate i maligni a pensare subito al berluska ). Di questo passo dove andremmo?
    Mi spiego meglio e mi ricollego a Berghèm; se io fossi indagato e non avessi le possibilità economiche che mi consentissero un avvocato e mi fosse dato d'ufficio un'avvocato algerino cosa dovrei fare?

  7. #7
    NO all Multietnico
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    SENZA LIMITI
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    faccio appello a questo fatto e lo cambio basstardi itagliani di merda marocchini schifosi

  8. #8
    NO all Multietnico
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    SENZA LIMITI
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo Per Errore!

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86 Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio e mi ricollego a Berghèm; se io fossi indagato e non avessi le possibilità economiche che mi consentissero un avvocato e mi fosse dato d'ufficio un'avvocato algerino cosa dovrei fare?
    Beh, quando si scontrano teoria e realtà la cosa diventa complessa... il principio che tu dici mi pare giustissimo, il problema però sarebbe che lasciare al singolo la possibilità di parlare e straparlare in merito ai propri legali porterebbe a lungaggini infinite. Servirebbe qualcuno che permetta le contestazioni ma che le tenga in determinati binari di logicità, sappiamo bene però che da noi i controllori non controllano e semmai alimentano solo il caos.
    Difficile una risposta certa e indiscutibile.

  10. #10
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    Crocifisso nella piazza principale di Nappule....sempre che prima riescano a far spazio dai montoni di spazzatura
    salucc
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito