Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2013
    Messaggi
    964
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Studio dei benzinai: per chi non sa cosa fare

    Analisi delle diverse categorie antropologiche di benzinai nel quartiere Lambrate a Milano: dopo anni di studi, possiamo dire che tali tipologie sono soltanto tre. 1) La squadra di benzinai da combattimento. Arrivi e te li trovi lì schierati al sole come fossero i meccanici della McLaren. Tutti in divisa Tamoil con tanto di cappello a visiera, tutti portano occhiali scuri. Tutti hanno il pizzo. Però, è fin da subito evidente che non aspettavano te e il tuo catorcio ma - appunto - la McLaren. E questo li indispone. Uno di loro, impettito, ti indica dove fermarti con gesto perentorio ed esperto. Poi si appoggia al finestrino e senza salutare tende il palmo della mano aperta. Tu gli porgi le chiavi e con un filo di voce sussurri un mifaventieuroperfavore. Lui afferra il mazzo e se ne va via.
    Poi torna: ancora la mano aperta, stavolta a chiedere denaro (quasi la infila dentro l'abitacolo). Per darti il resto fruga in un borsello dove intravedi chili di banconote dai colori mai visti.

    2) Azienda a conduzione familiare: marito e moglie, anziani. Gestiscono la stazione di rifornimento come se fosse una salumeria di campagna o la vecchia portineria di un condominio. Chiusi nel gabbiotto, lui legge la gazzetta dello sport, lei fa la maglia. Dopo un quarto d'ora, lui solleva lo sguardo dal giornale e si accorge di te. Inforca le ciabatte, esce, si muove lento e rotondo sul pavè, e da lontano augura il buongiorno. Un tipo all'antica: domanda ancora se vuoi la verde, la super o il gasolio. Insomma, ci manca solo la nafta.
    Canticchia allegro mentre ti lava le portiere con la benzina. Poca mira. Però è gentile, va detto.

    3) Il self service. Qui prima di te c'è sempre, sempre, ma dico sempre, lui. Quello con la banconota spiegazzata. Attendi il tuo turno e lo osservi provare e riprovare: tenta di inserire il biglietto in ottocento modi differenti, da un lato, dall'altro, da tutti i versi possibili, sotto, sopra, di fianco. Gli dà un'ultima stiratina, infila e corre invano a rifornirsi mentre il distributore da tre metri gli sputa addosso la banconota appallottolata.
    E allora lui dopo aver preso a bestemmie, testate e calci la pompa, si volta verso di te. E con tono implorante umana complicità nella lotta contro il comune nemico meccanico, mormora:
    "Scusi, non è che per caso avrebbe un pezzo da dieci euri da cambiare?"
    In mano stringe un foglietto stropicciato con sopra lo scotch, grinze, tagli, rughe e la scritta fessochilegge a penna biro: insomma, qualcosa che un tempo fu denaro.
    E tu pensi che sì, certo che ce l'hai, e pure bello liscio. Ma uno solo. E serve a te. Mica sei deficiente.


  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    E poi ci sono quelli che ti fregano il tappo del serbaoio dicendo che non c'era per vendertene un'altro e quello fregato lo vendono al prossimo pollo.

  3. #3
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    E poi ci sono quelli che ti fregano il tappo del serbaoio dicendo che non c'era per vendertene un'altro e quello fregato lo vendono al prossimo pollo.

    E' un decennio che non fanno più le auto col tappo semplice. Lo si apre solo con la chiave dell'accensione, e ci resta attaccata finchè non rimetti il tappo al suo posto.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Va detto che il tipo tre in genere finisce che poi guardi nel portafogli e ti accorgi anche tu di avere solo banconote stropicciate...

  5. #5
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    E' un decennio che non fanno più le auto col tappo semplice. Lo si apre solo con la chiave dell'accensione, e ci resta attaccata finchè non rimetti il tappo al suo posto.
    ma no,le fanno ancora.

  6. #6
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Va detto che il tipo tre in genere finisce che poi guardi nel portafogli e ti accorgi anche tu di avere solo banconote stropicciate...

    quando non me la prende di solito piego la banconota e l'accartoccio,90% delel volte funziona e la prende a prima botta.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-13, 18:51
  2. Cosa faresti se non potresti fare cio' che vorresti fare?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 00:53
  3. COSA FARE e NON FARE nei prossimi trenta giorni
    Di Garnett nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 18:40
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 10:17
  5. Cosa ne pensate del telegiornale Studio Aperto?
    Di erwache! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito