User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Antiokos
    Ospite

    Predefinito

    Premetto che sull'argomento Monogenismo-Poligenismo ultimamente sto cercando di approfondire, e devo dire che la teoria, ormai diventata dogma, dell'uomo originatosi in Africa e poi espansosi nel globo è a mio avviso tempo di vagliare criticamente, e molto più probabile che l'evoluzione e l'espansione umana siano avvenute indipendentemente partendo da vari punti "focali" e da vari ceppi, questo non vuol dire che la specie homo non sia una, geneticamente la specie homo è una, le razze sono plurime, appunto gli uomini non sono geneticamente identici, ma i caratteri di differenziazione riguardano il Fenotipo, cioè i caratteri esteriori, determinati dall'ambiente soprattutto, non il Genotipo, altrimenti non sarebbero possibili gli incroci. C'è anche da dire che la semplice osservazione della Natura ci suggerisce che essa premia gli incroci e la varietà genetica, persone con sangue misto (non sempre... prendiamo per esempio un incrocio mongolide-negroide... ci sono degli americani di sto tipo e non mi sembrano il massimo) sono più belle come aspetto oltrechè più sane rispetto a popolazioni endogamiche (vedi le valli di comacchio ). Questo non vuol dire poter essere orgogliosi di appartenere alla propria razza.

    Ma una domanda vorrei fare, un nero quindi o un mongolide non potrebbe abbracciare una Religio Indoeuropea? sembrerebbe di no a giudicare da certi commenti, mi interesserebbe approfondire.

    Saluti

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Oct 2005
    Messaggi
    785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    Bisogna amarle tutte e quattro. Chi è nato nelle regioni di antica civilizzazione greca deve essere orgoglioso e rispettoso della storia dei popoli germanici, celtici... Nessuno sciocco "nazionalismo" religioso oggi deve creare barriere all'interno del mondo pagano e, diciamolo, aryo. Avete presente voi certe battutine di pagani mediterranei sui "barbari" del Nord?

    più che d'accordo
    è questo che deve fare la differenza tra loro i "monos" e "noi"

    da europei ,non dimentichiamolo mai !
    diversamente,avremmo perso in partenza.

    saluti.

  3. #13
    Armin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frumentarius Visualizza Messaggio
    C'è ancora da riflettere anche sul fatto che undici secoli fà non era stata ancora scoperta l'America e il mondo era essenzialmente il bacino del Mediterraneo.
    Il mondo romano era quello, non il mondo in toto.

    Sarai anche molto istruito, ma la tua presunzione azzera qualunque tuo eventuale merito.
    Un po' di umiltà non guasta.
    Più che pagano, mi sembri romanofilo.

  4. #14
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armin Visualizza Messaggio
    Il mondo romano era quello, non il mondo in toto.

    Sarai anche molto istruito, ma la tua presunzione azzera qualunque tuo eventuale merito.
    Un po' di umiltà non guasta.
    Più che pagano, mi sembri romanofilo.
    Evitiamo le polemiche personali, grazie.
    Fra l'altro la frase riportata è di Zichichi.

  5. #15
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    Bisogna amarle tutte e quattro. Chi è nato nelle regioni di antica civilizzazione greca deve essere orgoglioso e rispettoso della storia dei popoli germanici, celtici... Nessuno sciocco "nazionalismo" religioso oggi deve creare barriere all'interno del mondo pagano e, diciamolo, aryo. Avete presente voi certe battutine di pagani mediterranei sui "barbari" del Nord?

    più che d'accordo
    Sono contento che il ragazzo "lumbàrd" ed io ci intendiamo.

    Ad ogni modo, essendo nato a Benevento, sottoscrivo in pieno l'orgoglio longobardo...

  6. #16
    Armin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio
    Lungo il corso della storia la teorizzazione del razzismo si è spesso avvalsa del contributo della ricerca medico-scientifica.
    Anche l'antirazzismo militante "politically correct" lo usa.
    Lo psicoreato di Orwell esiste.[/quote]
    Negare l'esistenza del concetto di razza è razzismo.

  7. #17
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armin Visualizza Messaggio
    Anche l'antirazzismo militante "politically correct" lo usa.
    Lo psicoreato di Orwell esiste.
    Negare l'esistenza del concetto di razza è razzismo.
    Questo è risaputo, ma se tu avesso letto attentamente il mio intervento, avresti notato che anch'io ho fatto una critica simile :



    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio
    Preliminarmente bisognerebbe ricordare che la "scienza ufficiale" non può parlare di etnie e razze liberamente ed oggettivamente per motivi ben noti.
    Quindi che uno "scienziato" o il 99,99 % degli scienziati dica che le razze "non esistono" mi fa sorridere: semplicemente, non può dire altro.

  8. #18
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    Premetto che sull'argomento Monogenismo-Poligenismo ultimamente sto cercando di approfondire, e devo dire che la teoria, ormai diventata dogma, dell'uomo originatosi in Africa e poi espansosi nel globo è a mio avviso tempo di vagliare criticamente, e molto più probabile che l'evoluzione e l'espansione umana siano avvenute indipendentemente partendo da vari punti "focali" e da vari ceppi, questo non vuol dire che la specie homo non sia una, geneticamente la specie homo è una, le razze sono plurime, appunto gli uomini non sono geneticamente identici, ma i caratteri di differenziazione riguardano il Fenotipo, cioè i caratteri esteriori, determinati dall'ambiente soprattutto, non il Genotipo, altrimenti non sarebbero possibili gli incroci. C'è anche da dire che la semplice osservazione della Natura ci suggerisce che essa premia gli incroci e la varietà genetica, persone con sangue misto (non sempre... prendiamo per esempio un incrocio mongolide-negroide... ci sono degli americani di sto tipo e non mi sembrano il massimo) sono più belle come aspetto oltrechè più sane rispetto a popolazioni endogamiche (vedi le valli di comacchio ). Questo non vuol dire poter essere orgogliosi di appartenere alla propria razza.

    Ma una domanda vorrei fare, un nero quindi o un mongolide non potrebbe abbracciare una Religio Indoeuropea? sembrerebbe di no a giudicare da certi commenti, mi interesserebbe approfondire.

    Saluti
    giuste domande

  9. #19
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io penso che un singolo individuo africano possa scegliere una forma di spiritualità indoeuropea e coltivarla.

    Ma suppongo che una collettività di africani sia incline a seguire il Genius della propria razza.

    Ecco perchè nei fenomeni migratori piccoli apporti numerici sono integrabili ma grandi masse che si spostano producono - come diceva Rudolf Steiner in tempi non sospetti - "una modificazione della atmosfera eterica del luogo".

    Se ne accorgerà fra qualche anno ( o ormai fra qualche mese) la Chiesa Cattolica: fine della classe sacerdotale europea, negrizzazione del sacerdozio, di conseguenza fine della teologia scolastica e passaggio al sincretismo zulu o di tipo brasiliano.

    La sfida storica che ci attende è quella di ripaganizzare l'Europa cogliendo proprio la circostanza che la cristianità si estrania dall'Europa divenendo agli occhi di tutti "la religione degli africani, degli amerindi e dei filippini".

  10. #20
    Armin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio
    Questo è risaputo, ma se tu avesso letto attentamente il mio intervento, avresti notato che anch'io ho fatto una critica simile :
    Me ne sono accorto, infatti.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hitler, il peso della discendenza
    Di Cale Yarborough nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 17:04
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-09, 18:37
  3. il dovere della discendenza
    Di Felix (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 12:39
  4. Implicazioni comunicative
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 11:16
  5. Implicazioni dell'imitazione del dio!
    Di claudio simeoni nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 23:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito