Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ignoranza dei nostri Politici

Alle Iene hanno fatto ai politici le stesse domande che fanno alle "PUPE" del reality "la pupa e il secchione".
    La portavoce di ForzaItalia, on. (si fa per dire) Gardini non sa cosa è la CONSOB; un tale on. Fini (non Gianfranco) ha definito il Darfour (regione dell'africa in preda alla guerra ed alla carestia) "fare le cose in fretta" e prima un "problema della moda".
    Se noi guidiamol'auto in stato di ubriachezza o sotto stupefacenti andiamo dritti in galera. E per questi ignorantoni che legiferano sotto l'effetto di droghe leggere e pesanti cosa proponete?

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa non mi preoccupa, fa parte della normale gestione delle cose in Italia, quello che mi fa incazzare è che a questi microcefali devo pagare lo stipendio volente o nolente, sapendo che potrei essere un onorevole migliore di loro per 1/5 del loro stipendio.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    La cosa non mi preoccupa, fa parte della normale gestione delle cose in Italia, quello che mi fa incazzare è che a questi microcefali devo pagare lo stipendio volente o nolente, sapendo che potrei essere un onorevole migliore di loro per 1/5 del loro stipendio.
    Quote.

Non dico sapere cos'è, ma almeno avere sentito dire che esiste una certa CONSOB...

E poi parlano di costi della democrazia...

Forumista
     Likes dati
    4
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si è sentito anche di altro .... mandela brasiliano ..... guantanamo in iraq o affffaniistan(non sapevano neppure dirlo) che pena... mi faccio a vivere qua ....

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente penso che le interviste satiriche televisive delle Iene siano una parte del giornalismo italiano.
    Testimoniano ed appongono un sigillo sul fatto che la classe dirigente di questo paese e' assolutamente "unfit to lead Italy".

Come si può cambiarla?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Alle Iene hanno fatto ai politici le stesse domande che fanno alle "PUPE" del reality "la pupa e il secchione".
    La portavoce di ForzaItalia, on. (si fa per dire) Gardini non sa cosa è la CONSOB; un tale on. Fini (non Gianfranco) ha definito il Darfour (regione dell'africa in preda alla guerra ed alla carestia) "fare le cose in fretta" e prima un "problema della moda".
    Se noi guidiamol'auto in stato di ubriachezza o sotto stupefacenti andiamo dritti in galera. E per questi ignorantoni che legiferano sotto l'effetto di droghe leggere e pesanti cosa proponete?
    Non votarli più. Ed invece alcuni li rieleggiamo ad ogni tornata da 20 anni !!!!

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Non votarli più. Ed invece alcuni li rieleggiamo ad ogni tornata da 20 anni !!!!
    Perche' tu hai potuto eleggere qualcuno?
    Io ho solo potuto votare dei partiti,poi LORO hanno stabilito chi doveva diventare "onorevole"...che dici?Che si stato per la legge elettorale fatta in fretta e furia,all'ultimo minuto,con l'acqua alla gola e fottendosene delle decisioni prese da NOI con un referendum?
    Siete forse scesi in piazza per protestare contro questo abuso?No?
    Allora tacete pure ora.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'attuale classe dirigente politica , che si esprime con i componenti del Parlamento e del Governo (questo e quello di prima) , salvo rare eccezioni (Veronesi , Monti e pochi altri) ,è molto scadente , e questo spiega molte cose che stanno succedendo.
    Io penso sia la conseguenza di quel processo che Giorgio Galli chiamava "Democrazia bloccata" , cioè il fatto che per quasi 50 anni ,dal 1945 al 1994 , non si è avuta in Italia la possibilità di una alternativa ed alternanza di governo.
    Ciò ha fossilizzato sia chi era al potere (DC) che chi era all'opposizione nelle sue classi dirigenti , dove è prevalsa una logica di puro partitismo fine a se stesso.
    Per avere ricambio di classe dirigente , ci vuole alternanza.Questa genera concorrenza e ricambio di persone.
    Da noi non c'è stato nulla di tutto questo.
    Andreotti era sottosegretario nel 1947 , ed è ancora in giro (parlo politicamente , per il resto gli auguro di vivere fino a 120 anni)....
    Avete idea di chi fosse al governo nel 1947 in Inghilterra o in USA , o in Francia ?
    Immaginate che ci fossero ancora sulla scena politica Attley , Eisenhower e De Gaulle......a parte l'età.....
    Secondo me , stiamo scontando un ritardo di evoluzione politica di almeno 40 - 50 anni....
    E l'ultima legge elettorale di Berlusconi , ha fatto tornare indietro tutto....
    Siamo messi male , e non saprei dire in quale direzione si potrebbe agire , perchè tutte le strade sembrano chiuse ora (in primis referendum....)
    Da noi le cose cambiano solo in seguito a grandi eventi che succedono all'estero o quando si è sull'orlo della bancarotta.....
    Quindi una situazione paradossale , dove chi spera in un cambiamento deve aspettare un Godot da qualche parte del mondo , oppure augurarsi di entrare in una crisi generale nera......
    Veramente paradossale......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Perche' tu hai potuto eleggere qualcuno?
    Io ho solo potuto votare dei partiti,poi LORO hanno stabilito chi doveva diventare "onorevole"...che dici?Che si stato per la legge elettorale fatta in fretta e furia,all'ultimo minuto,con l'acqua alla gola e fottendosene delle decisioni prese da NOI con un referendum?
    Siete forse scesi in piazza per protestare contro questo abuso?No?
    Allora tacete pure ora.

Io a mio modo ho protestato !!!!
    Il rimanente 93 % è andato tranquillamente a votare convinto di farlo per cambiare il mondo !

Servono legalità e giustizia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma comunque, fino a prova contraria, questi parlamentari sono stati eletti dai cittadini. O meglio, in questa legislatura, in seguito al proporzionale, non abbiamo avuto neanche la possibilità di scegliere la persona a cui destinare il nostro voto.
    Spero presto si modifichi e si torni al maggioritario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima