Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La manovra della sinistra aumenta le tasse per gli operai

    «La pressione fiscale nel 2007 potrebbe aumentare dello 0,5%».
    Draghi: «Aspetti problematici in finanziaria»
    Il governatore della Banca d'Italia: «Apprezzabili alcuni aspetti fondamentali, ma il Tfr all'Inps può creare problemi»


    ROMA- Il Governatore della Banca d'Italia ha espresso il suo parere sulla Finanziaria durante l'audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, sottolineando che «sono particolarmente apprezzabili alcuni aspetti fondamentali della manovra: lo sforzo per accrescere la dotazione di infrastrutture, la riduzione del ricorso a condoni e sanatorie, l’impegno a contrastare l’evasione e l’elusione fiscale, la riduzione dell’Irap, che peraltro deve rappresentare solo un primo passo». Tuttavia la manovra «in un’ottica di medio e lungo termine presenta alcuni aspetti problematici», perchè «la correzione, in termini netti, è affidata interamente ad aumenti delle entrate». Un scelta che «riflette anche la maggiore rigidità della spesa nel breve periodo».
    Secondo Draghi: «la pressione fiscale nel 2007 potrebbe aumentare dello 0,5%».

    OPERAI E TASSE - Esiste in particolare, ha detto Draghi, un rischio aggravio fiscale per gli operai dell'industria. Questo l'esempio fatto dal governatore. Nel 2005 un lavoratore dipendente del settore industriale «guadagnava una retribuzione lorda media pari a 23.100 euro. In assenza di carichi familiari, con la nuova struttura dell'Irpef a parità di reddito nominale questo lavoratore risparmierebbe in termini di imposta circa 60 euro l'anno», che si riducono a 10 a causa dell'aumento dei contributi previdenziali. Ma «valutando anche l'impatto del drenaggio fiscale sul prelievo dell'Irpef» l'effetto complessivo «è un aggravio del prelievo tra il 2006 e 2007 di circa 120 euro». In base all'ipotesi di modifica degli assegni familiari, in presenza di coniuge e due figli - ha poi proseguito il governatore - l'onere fiscale cala invece di 230 euro.
    TFR - Severa la posizione del numero uno di via Nazionale sul trasferimento del TFR all'Inps può creare problemi di liquidità alle imprese», che sono «necessarie misure per aumentare l'età pensionamento» e che «è importante che dalla creazione del Fondo presso l'Inps non derivi una riduzione dei flussi di risparmio in direzione della previdenza complementare», aggiungendo che «la quota di risparmio destinata nel nostro Paese alla previdenza complementare è modesta».
    Il trasferimento del Tfr, ha chiarito tra l'altro Draghi, «costituisce un prestito, con un onere implicito per il bilancio pubblico potenzialmente superiore a quello dei titoli di Stato». L'Inps infatti, ha affermato, «dovrà restituire le quote di Tfr al fondo, con la relativa rivalutazione, attualmente pari a circa il 3% annuo; a tale onere si aggiungerà, dal 2008, la compensazione prevista per le imprese», e l'intervento «può determinare problemi di liquidità per le imprese, soprattutto per quelle di minori dimensioni». Il Governatore ha ribadito invece che sono «necessarie misure in grado di aumentare l'età effettiva di pensionamento»
    GETTITO FISCALE - «Nel 2006 si è registrata una forte e in parte inattesa crescita del gettito fiscale» ha detto il numero uno di via Nazionale. «Le attuali stime delle entrate per l'anno in corso sono superiori di 18,5 miliardi rispetto alla relazione trimestrale di cassa di aprile; l'aumento è pari all'1,3 per cento del Pil, di cui quasi 0,3 punti ascrivibili alle misure estive. L'incidenza delle entrate sul Pil aumenterebbe di 1,1 punti rispetto «La manovra lascia sostanzialmente invariate nel 2007 le spese correnti»: ha precisato il governatore di Bankitalia, ricordando di aver già detto a luglio che il peggioramento dei saldi «è largamente dovuto alla dinamica della spesa corrente» e che era «necessario intervenire, con misure di carattere strutturale su tutti i principali comparti». al 2005 (al 45,5 per cento)».
    12 ottobre 2006

    Copyright 2006 © Rcs Quotidiani Spa


    Riassumiamo:
    Con la sinistra al governo gli OPERAI vengono tassati di ben € 120 all'anno in +.
    Complimenti!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DRAGONBALL non sa più che balle inventare, già non ci pensavo lui è un Robin Hood alla rovescia, come Superciuk.

  3. #3
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Riassumiamo:
    Con la sinistra al governo gli OPERAI vengono tassati di ben € 120 all'anno in +.
    Complimenti!
    ahahaha, veramente ridicolo.

    1) l'aggravio sarebbe di meno di 12€ mensili. Ah già, "ben" 12€ mensili
    2) L'esempio di Draghi riguarda operai senza persone a carico. Vogliamo vedere quelli con figli o coniuge a carico, ossia quelli più in difficoltà, che bilancio modificato presentano alla luce dei nuovi assegni familiari?

    In base all'ipotesi di modifica degli assegni familiari, in presenza di coniuge e due figli - ha poi proseguito il governatore - l'onere fiscale cala invece di 230 euro.
    -230€ l'anno di tasse. Che non è tantissimo, per carità, ma non è nemmeno irrilevante.

    In conclusione, sei un imbecille. Hai postato un articolo per affermare che il governo Prodi starebbe aumentando le tasse agli operai, quando la tua stessa fonte parla di sgravi per gli operai con più difficoltà e di aumenti ridicoli per gli altri.

  4. #4
    Tony
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro DRAGONBALL,
    la destra ha trasformato il nostro paese nel più povero d'europa,questa nuova finanziaria finalmente apre uno spiraglio di luce anche per le classi meno agiate!!!!

  5. #5
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Josip Stalin Visualizza Messaggio
    Caro DRAGONBALL,
    la destra ha trasformato il nostro paese nel più povero d'europa,questa nuova finanziaria finalmente apre uno spiraglio di luce anche per le classi meno agiate!!!!
    Credo che decenza imponga di modificare il titolo in "Draghi, in Finanziaria sgravi fiscali per operai con parenti a carico"

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto vero . Dragonball ha ragione.

  7. #7
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Josip Stalin Visualizza Messaggio
    Caro DRAGONBALL,
    la destra ha trasformato il nostro paese nel più povero d'europa,questa nuova finanziaria finalmente apre uno spiraglio di luce anche per le classi meno agiate!!!!

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    palle di drago oggi niente paletta e secchiello per giocare sul praticello di pontida ?

  9. #9
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A sinistra sono talmente deficienti che non si rendono conto che NON sono le mie considerazioni ma quelle di Draghi.

  10. #10
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Josip Stalin Visualizza Messaggio
    Caro DRAGONBALL,
    la destra ha trasformato il nostro paese nel più povero d'europa,questa nuova finanziaria finalmente apre uno spiraglio di luce anche per le classi meno agiate!!!!
    Tu, con quel nick e quell'avatar, faresti bene a tacere.
    Uno che fa l'apologia di un assassino e genocida si permette di dibattere sulle classi sociali, quelle che il suo eponimo ha ridotto in schiavitù e mandato a morte nel nome della rivoluzione del proletariato.
    Vai a dormire, baffone.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. manovra economica: che destino x gli operai?
    Di lux74vbr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 17:02
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 03:26
  3. Tremonti: «La Manovra ha mostrato tutti i difetti della sinistra»
    Di AvvenireAzzurro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 17:07
  4. Moggiopoli è una manovra della sinistra?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 14:52
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 22:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito