User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Partito dell'arte su Pol

    Mi chiedo e vi chiedo: ci potrebbe essere lo spazio almeno dal principio virtuale per gettare una piattaforma di discussione politica incentrata sull'arte? Potremmo stabilire un tavolo di volenterosi per istituire almeno su Pol e quindi su questo forum una dichiarazioni di intenti politici e sociali affini all'arte e alla cultura e da qui verificare se possono sussistere le basi per trasformarsi in una vera e propria associazione politica reale in difesa dell'arte e della cultura italiana e del mondo?

    Attendo vostri suggerimenti ed eventuali vostre sottoscrizioni all'idea del progetto.

  2. #2
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    22 visite e nessuno che ha nulla da dire?
    Evidentemente ho proposto una cazzata.
    Lasciamo perde..

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nebbia, la tua proposta secondo me non è una cazzata: mette secondo me in evidenza una necessità esistente perlomeno su questo Forum. Ciò che non mi convince è il metodo che hai proposto: personalmente sono contrario ai partiti di categoria (ad esempio dei Pensionati, per lo Sport e via dicendo), penso piuttosto che la politica debba occuparsi di tutto a 360 gradi. Secondo me si potrebbe, invece, creare un movimento trasversale tra i partiti di POL in difesa dell'arte e della cultura.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...non male come iniziativa..io dire che si potrebbe partire sottoforma di comitato trasversale in difesa dei beni culturali e artistici e vedere poi come si evolve...questo si che sarebbe interessante
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Ma è ovvio che dev'essere trasversale, perchè non iniziare a parlarne?
    Quì a Torino ho letto per esempio che tempo fa un'importante collezione d'arte contemporanea che un collezionista voleva donare alla sua morte al Castello di Rivoli è stata rifiutata per motivi di ideologia politica, e ora quella collezione è finita all'estero. Dove sono i partiti quando si tratta di arte? Dove sono quando si tratta di arredo urbano? Dove sono quando si tratta di preservare la nostra storia e la nostra cultura? Dove sono?
    Iniziamo a parlarne, a formare un comune sentire, apriamo un tavolo trasversale, un iniziativa da espandere ai cittadini di qualunque colore siano, ai comitati spontanei... Pol potrebbe essere il punto di partenza virtuale per divulgare un idea ed una necessità altrimenti non sviluppata.

    Parliamone...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, purtroppo troppo spesso l'arte passa in secondo piano rispetto alla politica. A questo punto, secondo me, è bene che almeno su POL ci sia un movimento trasversale capace di difendere l'arte e la cultura. Ora iniziamo a parlarne seriamente, in modo tale che dopo le elezioni di POL si possa iniziare a ragionare seriamente, vedendo soprattutto quanti nuovi congressisti avremo dalla nostra parte.

  7. #7
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Perfetto, iniziamo da questo thread, segnaliamolo agli amici e attendiamo di vedere quanti forumisti sottoscrivono questa sorta di petizione.
    Dovremmo poi aprire un tavolo di lavoro e dare un nome a quest'iniziativa trasversale.
    Attendo anche i pareri degli altri comoderatori.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benissimo! Ho notato che i frequentatori di questo Forum hanno votato vari partiti politici di POL (Uniti per POL, Conservatori, IPSN, DMN), quindi magari se conoscono qualcuno nei partiti potrebbero iniziare a parlargliene, qualora i forumisti stessi fossero favorevoli. Per quanto mi riguarda faccio parte del PDS, perciò posso iniziare a parlarne con i miei compagni di partito.

  9. #9
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Cos'è il Parlamento di Pol se non un grande gioco?
    Un'associazione o una formazione politica o culturale quale essa sia da prima in forma virtuale per poi trasformarsi in un soggetto consistente è una cosa.
    Uno sfogo all'interno del Parlamento di Pol è un'altra. Mi si permetta, forse sbaglio, ma ho sempre visto il Parlamento di Pol come un grande fantagioco (per questo ho sempre dato il mio voto al primo che in pvt me lo chiedeva senza tanto badare al partito virtuale di riferimento). Se invece il Parlamento di Pol non è un gioco ma qualcosa di serio mi scuso e chiedo a chi ne sa più di me di darmi qualche dritta. Detto questo trovo l'idea interessante, credo si dovrebbe redarre una prima lista di sostenitori e appartenenti, procedere con le votazioni per eleggere un presidente ad interim, quindi stabilire statuto o indirizzi di priorità dell'associazione o formazione.
    Una volta stabilito quanti si è e dove si vorrebbe andare si potrebbe coordinare battaglie sempre sul piano telematico, con petizioni online, informative tam tam, fino a diventare qualcosa che possa poi muoversi sul terreno reale della società, con manifestazioni o piccoli drappelli là dove necessitasse far sentire la voce dell'arte.
    Sono in linea di massima concorde ad una qualche iniziativa.

    Roberto Mime - dirigente

  10. #10
    Der Rosenkavalier
    Data Registrazione
    13 Jul 2006
    Messaggi
    366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari lettori,
    Si potrebbe progettare solo uno pseudomovimento, dato che su POL persistono, così come nella realtà, grandi coalizioni.
    Fare una tavola di difensori dell'arte su un Forum è sicuramente poco impegnativo sia a livello sociale che economico, organizzarlo fuori da questo contesto è più complicato e meno fattibile.
    Consiglierei di affrontare il discorso senza passare dal Parlamento di POL, ovvero un gioco virtuale senza uno scopo preciso, senza nulla togliere ad er uagh che si è candidato.
    Saluti

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Museo dell’Arte Nuragica e dell’Arte Contemporanea del Mediterraneo
    Di Mega Presidente nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 21:46
  2. L'esercito americano protegge l'arte dell'Afghanistan e dell'Iraq
    Di Roberto Mime nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 22:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-04, 21:44
  4. ARTE NEWS - Notizie dal mondo dell'arte
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 20:18
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 21:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito