User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I No Global Possono Passare I Liberi Professionisti No: Governo Teppista

    Affollata manifestazione a Roma per protestare contro la manovra e il decreto Bersani
    Lungo il corteo, commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e ragionieri
    Finanziaria, professionisti in piazza
    Fini: "Prodi sia meno presuntuoso"
    Bersani: "Un confronto è possibile, ma le riforme sono indispensabili"
    Momenti di tensione: "Città in stato d'assedio, non ci hanno fatto arrivare a Palazzo Chigi"

    ROMA - Avvocati, commercialisti, consulenti e altre categorie di professionisti hanno manifestato al Colosseo per protestare contro la Finanziaria e il decreto legge Visco-Bersani. Al corteo, che si è concluso nei pressi di piazza Venezia, ha partecipato anche il presidente di An Gianfranco Fini. Momenti di tensione per la piazza militarizzata: alcuni esponenti di An - fra i quali si riconosceva La Russa - hanno protestato con i funzionari di polizia. Uno di loro -immortalato dalle telecamere di Sky - ha gridato agli agenti: "La colpa non è vostra, ma di quei porci che vi governano".

    Il corteo. "E' una manifestazione civile - ha detto Fini - di cui mi auguro a Palazzo Chigi tengano conto e siano meno presuntuosi". "Credo - aggiunge - che quando scendono in piazza migliaia e migliaia di professionisti a loro spese per esprimere l'indignazione che provano nei confronti di una manovra finanziaria che impone soltanto nuove tasse e un disegno non di liberalizzazione ma sostanzialmente di delegittimazione delle professioni, l'opposizione ha il dovere di esprimere solidarietà".

    Una prima risposta a nome del governo è arrivata dal ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani. "Le manifestazioni vanno tutte rispettate, anche quando sono critiche - ha commentato l'esponente Ds - Se vogliamo ribadire la centralità delle professioni nel futuro, bisogna avere il coraggio delle riforme. Su questo c'è la disponibilità a discutere. Penso che nelle prossime settimane possa esserci un confronto al ministero della Giustizia, anche con la nostra presenza".

    A convocare li corteo sono state la Confprofessioni, il Coordinamento unitario delle libere professioni (Cup) e le associazione degli enti previdenziali privati (Adpp). La piattaforma di rivendicazioni comprende la richiesta di maggiore concertazione e allo stesso tempo di modifiche alla manovra economica.

    "La manifestazione di oggi - spiega il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella - è la risposta al tentativo evidente di voler cancellare, con il pretesto delle riforme, la figura del libero professionista". Stella, parlando a nome dei tre organizzatori della manifestazione, auspica dal governo "un confronto serio con il mondo delle libere professioni per arrivare a riforme reali, utili al paese e che non assomiglino ad una 'vendetta' verso i liberi professionisti e un'ampia fetta di cittadini".

    Tra le categorie che hanno sfilato lungo via dei Fori Imperiali, i consulenti del lavoro, i ragionieri, i periti commerciali, i dottori commercialisti e attuari, gli agrotecnici e i consulenti del lavoro.

    La tensione. Un cordone di polizia ha impedito a molti manifestanti di andare da piazza Venezia a via del Corso scatenando le denunce dell'opposizione. Ai professionisti, afferma Silvio Berlusconi, "viene riservato un trattamento che non viene riservato neppure ai no global con il loro armamentario di bastoni e sanpietrini. Il governo, questo governo - aggiunge l'ex premier - non è disposto a tollerare neppure una civile manifestazione di dissenso. E' solo nei regimi che ai cittadini viene lasciato unicamente il 'diritto' di dire sempre e soltanto sì".

    "Per impedire a dei manifestanti di arrivare sotto Palazzo Chigi, cosa che non è nelle loro corde - denuncia anche Mario Landolfi, An - si mette sotto assedio una città. Quelli che manifestano oggi indossano la toga e non il passamontagna, non sono no global, non sono contestatori violenti, sono solo cittadini che pacificamente stanno difendendo e tutelando gli interessi della loro categoria".

    (12 ottobre 2006)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che paese di merda l'Italia!
    Lasciando stare i delinquenti dei centri sociali e i no-global, che dovrebbero stare in galera in un paese civile e premettendo che io ho votato cdx (non votero' piu' nessuno per quanto mi riguarda), e' una vergogna che tassisti, farmacisti e liberi professionisti si lamentino mi sembra troppo.
    Purtroppo ogni volta e' cosi'. Qualsiasi governo di qualsiasi colore che cerchi di cambiare il sistema, magari eliminando delle odiose ed anacronistiche corporazioni che non permettono la concorrenza e hanno prezzi fuori mercato (una mafia legalizzata insomma) va incontro a questo.
    Spero non mollino. E spero ovviamente che passeranno a banche ed assicurazioni in seguito.
    Tutto cio' non accadra. L'Italia non ha speranze. E' piena di gente con privilegi assurdi ed a cui non vogliono rinunciare.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La differenza tra i no-global e questi è che i cosidetti no-global sono in larghissima maggioranza cittadini che ripsettano la legge, e solo una piccola minoranza la viola, spesso in modo molto evidente e rumoroso, mentre tra chi è andato a questa manifestazione la grande maggioranza, e non la minoranza, è formata da evasori fiscale, quindi da violatori della legge.
    Chairito questo dato di fatto inoppugnabile, qui si fa il paio con le manifestazioni contro le liberalizzazioni di Bersani. Così è più chiaro chi da qualche garanzia, per quanto esitante, di liberalizzare e modernizzare l'Italia (il csx) e chi difende le vecchie corporazioni, i figli di papà e in genere il "capitalismo feudale" che di capitalista ha a malapena il nome (il cdx).

 

 

Discussioni Simili

  1. Le donne incinte possono passare dal body scanner?
    Di pseudovector nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 03:01
  2. Global warming, basta chiacchiere è ora di passare ai fatti
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 16:46
  3. Professionisti in piazza contro il governo
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 19:47
  4. A Genova vogliono fare passare i no global per eroi
    Di Jerome nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 22:38
  5. Berlusconi: il mio governo vuole passare alla storia
    Di acdc80 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 00:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito