Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trip Report BGY-BVA-BGY (ORA FUNZIONANTE)

Eccomi a fare il TR di un altro viaggetto. Siccome sono in vacanza una settimana ho deciso di accettare una proposta di Ryanair e di andare a Parigi spendendo € 25,00 TUTTO INCLUSO, quindi anche le tasse e le spese della carta di credito.

BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) BVA (49°27'16"N 02°06'46"E) 709 km
    BVA (49°27'16"N 02°06'46"E) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 709 km
    Total: 1417 km

Tratta BGY-BVA
    Orari schedulati partenza/arrivo 06,30-08,05
    Orari decollo/atterraggio 06,40-08,00
    Registrazione EI-DAF
    Check’n Go fatto

PREMESSA: i francesi avranno tutti i difetti del mondo, ma Parigi è molto bella.

Anche stavolta ho deciso di regalare 9 € alla SACBO e di parcheggiare da loro anziché a Grassobbio. Peraltro, fortunatamente ho trovato posto abbastanza vicino all’aerostazione.
    Nulla di particolare da segnalare, l’aereo era quasi pieno. Abbiamo iniziato la discesa molto presto e volato a lungo a bassa quota. Il comandante ha anche riguadagnato un po’ di quota per evitare nuvole basse.

Una volta atterrati piove, ma una pioggia particolarmente fastidiosa perché sottile, am molto densa. Penso “iniziamo bene….”.
    Al di fuori dall’aeroporto di Beauvais c’è uno stabbiotto dove vendono i biglietti alla “modica” cifra di € 13 a tratta, con la possibilità di acquistare contemporaneamente i biglietti di andata e di ritorno per € 26.

Siamo partiti con l’autobus alle 08,24 e come vicina di posto ho trovato una ragazza carina e molto simpatica con la quale ho conversato per tutto il viaggio. Ho poi scoperto che anche lei e la sua famiglia sono andati a Parigi in giornata e sarebbero tornati quindi la sera stessa.

L’autobus lascia la gente davanti all’Hotel Concorde Lafayette e la fermata della metro è la Porte Maillot.
    Per acquistare i biglietti della metro c’è una coda infinita, un solo sportello aperto e il tipo che parla solo francese. I biglietti costano € 1,40 l’uno o 10 € 10,90.
    Io ne prendo 3 perché me ne servono solo 3.

Arrivo all’uscita di Notre Dame e attraversando il ponte vado sull’isola dove c’è la famosa basilica parigina

Entro, la visito bene, poi decido di andare a piedi al Louvre, ecco qualche immagine del viaggio

Arrivo al Louvre e devo riconoscere che l’edificio è molto bello, oltre ad essere impressionantemente grande, è davvero enorme!!!

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco la famosa piramide

Subito davanti all’ingresso del Louvre c’è una bella piazza e poi sempre di fronte i giardini delle Tuileries (non so se si scrive così) che proseguono in place dela Concorde e les Champes Elysées inizialmente con alberi ai lati, poi con negozi. Alla fine ci si trova all’Arc di Triomphe.

La prima parte, nel viale dei giardini

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi nella prima parte degli Champs Elysées.

Qui è nata la nuova frontiera nel campo del risparmio: da tempo mi chiedo perché spendere 7 o 8 € da McDonalds quando posso portarmi il panino da casa, più sano ed economico.
    Così ho fatto, due bei panini col prosciutto cotto, uno per il pranzo ed uno per la cena. Mi sono seduto su una panchina vicina ad uno dei numerosi ambulanti che vendono cibo (che mi ha rapinato di ben € 2 per una bottiglietta da mezzo litro di acqua naturale) e ho mangiato il mio panino.

La continuazione, dove non ci sono più i giardini ma negozi

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molte case automobilistiche qui hanno show room. Ecco una curiosità di quello della Peugeot

Infine l’arco di Trionfo

E’ possibile salirci.

Poi prendo la metro e vado alla Tour Eiffel. E’ molto grande e decisamente piacevole da vedersi

Qui le sono sotto

Eccone il sedere

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi mi incammino per il giardino che le sta di fronte

In fondo al viale c’è questa opera moderna, e mi sono divertito a fare qualche foto strana utilizzandola come soggetto, combinata con la torre.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi mi incammino verso Les Invalides ed ecco un altro splendido parco

Dall’interno del cortile del palazzo Les Invalides

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono poi tornato verso la Tour Eiffel

Qui ho beccato un gruppo di Hare Krishna che ballava e cantava

Mi hanno anche regalato un cioccolatino di cose naturali.

Poi mi siedo su una panchina sotto la torre e proprio davanti a me dopo 5 minuti cade dall’alto un paio di occhiali!!!!

Li diamo ad uno degli addetti dell’ingresso. Chissà se li hanno reclamati.

L’ingresso alla torre richiede una coda pazzesca (e 11 € al terzo piano, 7,70 al secondo e 4,20 al primo) e dopo tutto quel camminare sono un po’ stanco. Decido quindi di avviarmi verso il parcheggio dell’autobus.

Parto alle 6 con il gruppo del volo per Stoccolma Skavsta. Arriviamo all’aeroporto che sta già diventando buio.

L’aeroporto, a differenza di quanto tutti dicono, non mi pare tanto male. E’ piccolo, ma carino.

Ecco un paio di immagini degli esterni.

Tratta BVA-BGY
    Orari schedulati partenza/arrivo 22,30-23,50
    Orari decollo/atterraggio 22,40-23,44
    Registrazione EI-DHM
    Check’n Go fatto

Nulla da segnalare, se non il curioso fatto che il volo del ritorno è stato + breve di quello all’andata.

Spero che vi sia piaciuto, ciao alla prossima.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A quando vedo dalle foto a Beauvais è stato inaugurato il nuovo terminal che l'ultima volta che ero stato li era ancora in costruzione.
    Finalmente un terminal vero (anche se piccolino) è molto meglio del tendone di prima...
    Oli potresti pubblicare qualche altra foto del nuovo terminal? Anche gli interni...
    A questo punto credo che BVA abbia i requisiti per diventare base Ryanair tra l'altro è una delle destinazioni servite già con diverse rotte (ben 9) senza ancora essere base...
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah il terminal è nuovo?
    In effetti io nel vederlo ho subito pensatoi al perché lo si trovasse brutto.
    Era un tendone prima???

Purtroppo non ho altre foto dell'aeroporto.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissime foto Oli! Mi sono piaciute molto quelle con l'accoppiata monumento strano-Tour Eiffel... E poi che dire di Parigi, veramente splendida. Spero di andarci prima o poi... Peccato che ci siano i francesi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima