In pratica il Partito Unico di Prodi non si farà mai e se verrà fatto sarà una forzatura che durerà poco

Senza entrare nello specifico della questione e dell'attendibilità della rilevazione, da quel sondaggio mi sembra che invece diminuisca (dal 2005 ad oggi) la percentuale di coloro che vogliono mantenere lo status quo ed aumenti quella di coloro che chiedono un soggetto nuovo ed unitario (tendenza che si nota maggiormente nella margherita rispetto ai ds).

scusa Brunik ma il partito unico lo fate con DS e Margherita?

No scusa te, ma sto titolo di Coniglio Mannheimer che tu hai messo senza leggere i numeri secondo te rispecchia il risultato del sondaggio oppure dice l'opposto tanto la gente legge solo i titoli ed è contenta così?
Si potrebbe aprire un dibattito sui media, volendo, qua tra minchiate che si leggono sulla finanziaria, sul telecom e sul partito democratico c'è da spanciarsi dalle risate.
![]()
![]()

il titolo di Mannheimer si riferisce al sondaggio fatto tra la destra penso dato che il primo sondaggio che mette è quello fatto tra i destri...cmq dal sondaggio è netto l'aumento dei comunisti verdi ecc che non credono nel partito unico e penso che sia quello il dato importante messo in risalto dal sondaggio. Ci sarebbe da capire cosa intende Manneheimer per "base"