Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 340
  1. #281
    Tutto è relativo!Forza Italia!
    Data Registrazione
    08 Oct 2006
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ciccio, io sono ingegnere, tu pensa a guardare in casa tua. So che molti avvocati non si accontentano di 100 euro per una ingiunzione, ma parimenti si guardano bene dal rilasciare ricevuta.

    In quanto ai professori comunisti, evidentemente non hai mai sperimentato professori fascisti, frustrati e sfigati.
    perchè esistono professori fascisti? ... io sempre prof di sinistra ho conosciuto!...sono forse cambiati i tempi?

  2. #282
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Nessun libero professionista che interviene su POL evade le tasse, non lo avevi capito? Tutti ligi pagatori.
    Già ...

    Anche quelli che hanno sfilato ai Fori Imperiali, immagino.
    Peccato che, come asseriva Maramotti nella sua vignetta su l'Unità dell'altro ieri: "Non si saprà mai il numero dei partecipanti: nessuno ha voluto rilasciare la ricevuta"


  3. #283
    Tutto è relativo!Forza Italia!
    Data Registrazione
    08 Oct 2006
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa: nel secondo caso commette un reato. E' questo che non vi volete mettere in testa. Inoltre se il lavoratore potesse detrarre dal suo reddito TUTTE le fatture di TUTTI i professionisti questo scandalo finirebbe. Azzardo a dire che sono le lobbies e le corporazioni dei liberi professionisti che premono sui politici perchè ciò non avvenga. Pensi che io sbagli?
    [/left]
    come tutti i comunisti nascondi sempre le verità...sei forse comunista? difatto non solo colui che non fa la fattura è in reato...ma anche chi, dall'altra parte non la richiede! In entrambi i casi è reato grave! Molto probabilmente ricevi uno stipendio fisso... ma prova a pensare la povera gente...che per rifere un tetto deve spendere 35 mila euro come minimo! all'impresa la prima cosa che chiede: possiamo non fatturare tutto? DICIAMOLE LE COSE COME STANNO!!! questo governo invece punisce esclusivamente le categorie che producono lavoro! Dovrebbe punire anche qualcun altro!!!!!!!

  4. #284
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.wildminds Visualizza Messaggio
    come tutti i comunisti nascondi sempre le verità...sei forse comunista? difatto non solo colui che non fa la fattura è in reato...ma anche chi, dall'altra parte non la richiede! In entrambi i casi è reato grave! Molto probabilmente ricevi uno stipendio fisso... ma prova a pensare la povera gente...che per rifere un tetto deve spendere 35 mila euro come minimo! all'impresa la prima cosa che chiede: possiamo non fatturare tutto? DICIAMOLE LE COSE COME STANNO!!! questo governo invece punisce esclusivamente le categorie che producono lavoro!
    Dovrebbe punire anche qualcun altro!!!!!!!
    Mi spieghi come si potrebbero evadere le tasse NON producendo lavoro?
    Grazie.


  5. #285
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.wildminds Visualizza Messaggio
    come tutti i comunisti nascondi sempre le verità...sei forse comunista? difatto non solo colui che non fa la fattura è in reato...ma anche chi, dall'altra parte non la richiede! In entrambi i casi è reato grave! Molto probabilmente ricevi uno stipendio fisso... ma prova a pensare la povera gente...che per rifere un tetto deve spendere 35 mila euro come minimo! all'impresa la prima cosa che chiede: possiamo non fatturare tutto? DICIAMOLE LE COSE COME STANNO!!! questo governo invece punisce esclusivamente le categorie che producono lavoro! Dovrebbe punire anche qualcun altro!!!!!!!
    Mia moglie, proprietaria di un appartamentino in condominio, mi dice che per rifare il tetto ha speso circa 3000 €...
    Devo dedurre che la "povera gente" che spende 35.000€ ha come minimo una villa o una villetta, o sbaglio?

  6. #286
    Tutto è relativo!Forza Italia!
    Data Registrazione
    08 Oct 2006
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Beh, un controllo non è mai piacevole, anche se pensi di essere in regola. Innanzitutto significa lavoro addizionale e, secondariamente, mi dicono che le norme siano abbastanza intricate (per cui rischi l'ammenda anche se hai onestamente cercato di fare tutto in regola, solo perché non conoscevi un codice regionale o cose del genere). Parlo per sentito dire sulla complessità delle norme, ma non mi stupisce...
    e aggiungo che alle volte la guardia di finanza ti contesta il fatto di non vedere le fatture impaginate alla stessa maniera! adesso non ricordo bene come viene chiamata... forse irregolarità di forma o qualchosa di simile... comunque i controlli della GF sono impressionanti! La cosa che mi preoccupa è che anche se fai tutto in regola (ovvero paghi correttamente le tasse) ti multano per altre cose! e purtroppo non sono multe "leggere"...se ricevono ordini dal governo di raccimolare 3-4milioni di euro l'anno, non vanno solo dagli evasori! purtroppo

  7. #287
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    A proposito di ordini professionali, se parlate con un inglese o un americano e pronunciate la parola "notaio", quelli ti chiedono "what's notaio?", a dimostrazione che i notai sono una figura del tutto inutile, tanto che altrove non esistono.
    Veramente i notai esistono anche negli USA... semplicemente non hano i guadagni stratosferici di quelli dei paesi "latini" dato che chiunque previa, domanda, puo' registrarsi come un Notary.

  8. #288
    Tutto è relativo!Forza Italia!
    Data Registrazione
    08 Oct 2006
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Sbagli ancora. Un errore formale non ti costa nulla.
    Scusa????? un errore ai danni dello stato non costa nulla????? QUALSIASI errore si PAGA!!!
    Quindi ti dico che una bolla riportata con una data che non si legge (causa pioggia o mancata calcatura da carta copiativa) è una multa! Non giusta (dico io) ma è una multa DA PAGARE ... puoi fare ricorso ... ma spesso e volentieri le GF fanno multe che non ti conviene richiedere ricorso!!!! e questo non è giusto!

  9. #289
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.wildminds Visualizza Messaggio
    Scusa????? un errore ai danni dello stato non costa nulla????? QUALSIASI errore si PAGA!!!
    Quindi ti dico che una bolla riportata con una data che non si legge (causa pioggia o mancata calcatura da carta copiativa) è una multa! Non giusta (dico io) ma è una multa DA PAGARE ... puoi fare ricorso ... ma spesso e volentieri le GF fanno multe che non ti conviene richiedere ricorso!!!! e questo non è giusto!
    Troppe cose non sono giuste, a cominciare dal fatto che alcuni possono dichiarare quello che ritengono giusto dichiarare e ad altri non viene lasciato scampo.
    Non ho mai visto notai o farmacisti scendere in piazza per denunciare questa ingiustizia....

  10. #290
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.wildminds Visualizza Messaggio
    Scusa????? un errore ai danni dello stato non costa nulla????? QUALSIASI errore si PAGA!!!
    Quindi ti dico che una bolla riportata con una data che non si legge (causa pioggia o mancata calcatura da carta copiativa) è una multa! Non giusta (dico io) ma è una multa DA PAGARE ... puoi fare ricorso ... ma spesso e volentieri le GF fanno multe che non ti conviene richiedere ricorso!!!! e questo non è giusto!
    Come ho evidenziato e spiegato dettagliatamente prima, la GdF non centra assolutamentetissimamente niente con la repressione dell'evasione fiscale. I controlli di cui parla Visco e per cui sono pensate tutte le misure descritte, proprio tutte senza eccezioni, riguardano solo ed esclusivamente l'attività dell'agenzia delle entrate, che con la GdF c'entra come i cavoli a merenda: non sono neanche parenti. La GdF non ha neanche banche dati di sua proprietà, per usare le banche dati dell'agenzia (a cominciare dalla più nota, l'anagrafe tributaria) deve sottoscrivere una convenzione con l'agenzia stessa e pagarle pure il servizio. L'agenzia non fa multe, non fa controlli casuali o arbitrari, non interviene con personale non qualificato, fa solo pagare l'imposta evasa con le eventuali sovratasse e anche concordando le rateazioni eventuali con il contribuente.
    Ancora una volta lo ripeto: queste obiezioni sono del tutto prive di qualsiasi consistenza, se non quella di chi non sa tenere la contabilità della propria attività. E perché questi non dovrebbero avere costi superiori ai loro concorrenti più efficienti? Non basta la protezione della corporazione? Ora si vuole anche quella contro la propria incapacità di gestire efficientemente ed efficaciemente la propria contabilità? E chi invece ci riesce perché dovrebbe subire la concorrenza di chi è meno capace di lui?

 

 
Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 19 Luglio manifestazione contro il mega canile
    Di Giacomob nel forum Marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 19:47
  2. 20 ottobre : la manifestazione degli zombies...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:36
  3. mi sapete dire in quanti erano alla mega manifestazione?
    Di tommaso2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 15:29
  4. La Lobby degli avvocati... e dei professionisti in genere..
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 12:30
  5. Manifestazione degli ultras
    Di Caere (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-04, 17:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito