Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Vogliamo fare un serio confronto tra i due candidati presidenti?

Visto che tra pochi giorni si andrà al confronto elettorale per scegliere il presidente di pol propongo di fare un confronto serio che vada anche al di là della scelta puramente ideologica (che ovviamente ha la sua importanza e io sono il primo a riconosceglierla ) ed invito sia Cristiano che Estewald a spiegare ai forumisti come interpreteranno il ruolo di presidente (ad esempio saranno presidenti che svolgeranno un ruolo "politico"? saranno garanti di tutti di tutti? saranno dei semplici notai? saranno interventisti?).
    Sarebbe interessante se una volta tanto venisse fuori un dibattito/scontro dai toni alti

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono perfettamente d'accordo, e quando ho avuto modo di incrociarmi con Cristiano e' sempre stato cosi'...
    purtroppo ultimamente mi vedo attaccato in maniera becera (facendo finta di non leggere quello che scrivo ripetono le stesse domande all'infinito) da personaggi che non hanno nulla a che vedere con questo contesto...

sono a disposizione cmq...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio

sono a disposizione cmq...
    Benissimo ti invito quindi ad esporre come intendi interpretare il ruolo di presidente di Pol (ammesso e, assolutamente,non concesso che tu vinca ) dopodichè anche Cristiano dichiarerà che tipo di Presidente di Pol ha in mente.

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

facciamo un confronto in "diretta" con un moderatore imparziale che fa delle domande alle quali devono rispondere entrambi con un tetto al numero di righe della risposta

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito presento cosi' la mia candidatura

Come ho detto piu' volte io ritengo la figura presidenziale prettamente istituzionale.
    Il mio programma per la Presidenza e' la Costituzione di POL.

La parte politica si e'chiusa con il 1 turno e con la vittoria del csx al congresso, il quale lavorera' in maniera collegiale seguendo le indicazioni del programma della coalizione vincente.

Per la Presidenza il discorso e' completamente diverso.

La Presidenza non e' collegiale.

Io intendo la Presidenza come una figura di garanzia, che rappresenti i valori piu' alti di POL e che tuteli tutti.

Non c'entrano ne' destra ne' sinistra. Ne' fascisti ne comunisti.

Ho troppo rispetto per il mio amico e rivale Cristiano per dargli etichette come molti (non lui per la verita' che e' stato sempre correttissimo nei miei confronti) in questi giorni hanno fatto con me.
    Trovo la cosa di pessimo gusto.

Qui c'entrano le persone, non i partiti, sebbene sia inutile nascondere la dicotomia dell'elettorato, nel momento in cui io fossi eletto mi dimetterei da qualunque carica di partito su POL.

Qualcuno dice che io non abbia titolo a parlare adesso di posizioni politiche che il congresso dovra' adottare e che potrei farlo solo se fossi Presidente.
    Io dico invece che nel momento in cui io dovessi divenire Presidente questa sarebbe l'ultima cosa che farei (prendere parte alla contesa politica), ora posso parlare da portavoce del csx, dopo non mi sentirei piu' di farlo e in caso di elezione certamente non lo faro' e cerchero' di essere quanto piu' possibile super partes, il Presidente di tutti.

Ho scritto piu' di 9000 post... mi conoscono in molti, sanno chi sono, come la penso e a chi mi attacca personalmente posso solo dire che sono sempre lo stesso. Chi mi attacca dice che io faccio le cose per calcolo, per tornaconto, ma la mia storia, i miei 9000 post, dimostrano che non e' vero. Io credo nelle cose che dico e faccio cio' che sento, e quando ho capito di aver sbagliato l'ho sempre ammesso senza problemi.

Quanto io possa essere la persona giusta per ricoprire questo incarico lo decideranno quelli che andranno a votare... non ho avuto bisogno di alcun compromesso, le cose che ho appoggiato le condivido, e non mi interessa doverne fare... non mi gioco nulla e sia che vinco sia che perdo la mia vita non cambiera' in alcun modo. Sul gioco in se io puntavo a guidare la mia coalizione alla vittoria del congresso come ho sempre detto e come tutti quelli che devono sapere sanno.

Per questa carica ci vuole un equilibrio ed una pazienza sovrumana, molte volte mi hanno detto che ero troppo diplomatico, ma molte altre non ho lesinato toni duri per rispondere a provocazioni becere.
    L'unica cosa di cui mi si puo' accusare e' di essere stato sempre lo stesso...

come diceva una bella canzone:
    "io non sono cambiato, il cuore ed i pensieri son gli stessi..."

Aggiungo infine che mi dimettero' in ogni caso dalle cariche di partito anche in caso di sconfitta.
    E che con ogni probabilita' questa e' l'ultima volta che partecipo ad una elezione.
    E non per le polemiche, anzi quelle mi tirano dentro con tutta la loro forza e mi spingono a restare, ma perche' sono fatto cosi, sono sempre stato cosi'. La vita ci cambia, ma questo in me non e' ancora cambiato.

Non dico quello che sara' la mia prima azione una volta eletto (che ci tengo a precisare non sara' politica). Non lo sanno nemmeno i miei amici e compagni ed appartiene solo a me, e non lo faccio per un voto, che cmq non potrebbe arrivare, e nemmeno per una promessa, ma perche' lo ritengo giusto.

sono a disposizione per qualsiasi domanda.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho preso nota della dichiarazione di Malik: non ne conosco i dettagli, ma certo la situazione che intuisco non è rosea.
    Dunque arrivo ad alcune domande, per colui che ritengo Presidente in pectore (ed ovviamente chi mi risponderà, si sentirà tale).

1) Quali misure, quali decisioni appoggeresti per elevare il livello culturale di POL?

2) In questi anni ho letto temi interessanti diventati scontri titanici, terminati in puttanate altrettanto titaniche, per quel che io stimo una errata interpretazione della libertà d'espressione, della quale il sito stesso ha sofferto. Dunque - in appendice alla domanda 1) - ti chiedo se ritieni ipotizzabile l'istituzione di liberi seminari tematici, frequentabili da chiunque abbia la compiacenza di approfondire un argomento prima di sparare fastidiose ignominie in merito?

3) Di questa repubblica virtuale, al di là dei legittimi nicknames, ritieni opportuno ed importante rendere trasparenti
    - la proprietà;
    - i bilanci;
    - i ruoli volontari e quelli coperti dietro compenso, specie se in sovrapposizione?

Grazie

Informauro

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Ho preso nota della dichiarazione di Malik: non ne conosco i dettagli, ma certo la situazione che intuisco non è rosea.
    Dunque arrivo ad alcune domande, per colui che ritengo Presidente in pectore (ed ovviamente chi mi risponderà, si sentirà tale).

1) Quali misure, quali decisioni appoggeresti per elevare il livello culturale di POL?

2) In questi anni ho letto temi interessanti diventati scontri titanici, terminati in puttanate altrettanto titaniche, per quel che io stimo una errata interpretazione della libertà d'espressione, della quale il sito stesso ha sofferto. Dunque - in appendice alla domanda 1) - ti chiedo se ritieni ipotizzabile l'istituzione di liberi seminari tematici, frequentabili da chiunque abbia la compiacenza di approfondire un argomento prima di sparare fastidiose ignominie in merito?

3) Di questa repubblica virtuale, al di là dei legittimi nicknames, ritieni opportuno ed importante rendere trasparenti
    - la proprietà;
    - i bilanci;
    - i ruoli volontari e quelli coperti dietro compenso, specie se in sovrapposizione?

Grazie

Informauro

Info carissimo...

allora, la dichiarazione di Malik riguarda lui e ognuno di quelli che voteranno avranno le proprie motivazioni per votare uno dei 2 candidati.

Per rispondere alla tua prima domanda ti do 2 link di 3d che ho contribuito a creare:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=290380
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=294147

queste cose come ti dicevo le fara' il congresso. Io ho contribuito a crearle insieme a molti altri, ma una volta eletto (nel caso eventuale) Presidente il mio programma sara' solo la Costituzione di POL. La mia (eventuale) Presidenza sarebbe estremamente sobria ed essenziale e certamente non uscirebbe mai dai confini di quello che dice la Costituzione di POL.

Sui seminari tematici credo che ci sia gia' scritto che sara' nell'azione del nostro governo promuoverne in accordo con l'amministrazione di POL.

Alla 3 domanda che dare quelle risposte non compete me (ne' in alcun modo la figura Presidenziale ma bensi' l'amministrazione)

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

volevo sapere cosa ne pensavano i 2 candidati delle mie proposte:
    1 legge elettorale
    2 istituzione dei governatori dei forum regionali

attendo delle risposte; grazie

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    volevo sapere cosa ne pensavano i 2 candidati delle mie proposte:
    1 legge elettorale
    2 istituzione dei governatori dei forum regionali

attendo delle risposte; grazie
    parlerei a titolo personale in quanto di questo non ho discusso con nessuno degli attuali eletti al congresso (cosa che invece ho fatto approfonditamente per quanto riguarda la Corte).

Sulla legge elettorale ti risposi gia'. Non la considero una urgenza, e cmq e' una cosa che deve avere il consenso di una larghissima maggioranza...
    di sicuro non mi piace l'idea di ampliare il numero dei congressisti.
    Sul discorso del presidente la cosa gia' e' piu' interessante, ma ti ripeto non considero questa riforma una priorita'.

Sui governatori dovresti spiegarmi bene i poteri, perche' la cosa che piu' conta e' che non cozzino coi poteri dei padroni del sito, am che siano corcoscritti...

se un governatore di un forum dovesse avere poteri simili alla moderazione del forum stesso allora non sarei d'accordo, in caso contrario potrei anche valutare la cosa, ma ad essere sincero il problema non me lo sono posto nel dettaglio anche perche' non fa parte delle competenze del Presidente (sulla corte ne dovemmo parlare perche' quello che e' successo e' noto a tutti ed era un argomento troppo sentito per non essere affrontato tra noi tutti).

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i compiti saranno da definire, ma come ti sembra l'idea?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima