E' pazzesco, il regime cinese mette le vedette al confine con l'ordine di sparare ai tibetani che cercano la via di fuga per raggiungere il Dalai Lama attraverso l'Himalaya, hanno fatto vedere un video ora sul TG5![]()


E' pazzesco, il regime cinese mette le vedette al confine con l'ordine di sparare ai tibetani che cercano la via di fuga per raggiungere il Dalai Lama attraverso l'Himalaya, hanno fatto vedere un video ora sul TG5![]()


vergognoso! il popolo tibetano da anni subisce un genocidio che nessuno o quasi condanna o cerca di fermare!![]()






Tibetani, Ceceni, Darfuriani (?) e chissà quanti altri...non sono pochi i massacri ignoti o quasi.
Ed è una cosa veramente inquietante. Continuiamo a considerare implicitamente che certe vita valgono più di altre.




No, qualche richiamo di circostanza sul Tibet (magari quando il dalai lama è in giro per il mondo) lo si fa spesso. Ma senza che abbia nessun effetto (come Darfur, Cecenia e chissà quanti altri posti).


perchè non si fa qualcosa? siamo tanti qua dentro, abbiamo il più grande mezzo di informazione al mondo e stiamo sempre qui dentro a litigare tra di noi


Perchè tu puzzi
A parte gli scherzi, per fare delle azioni che servano a qualcosa non basta la buona volontà, purtroppo.
ma la soluzione sarebbe bombardare civili innocenti a tappeto muniti di caschi blu?