perchè abbiamo ancora soldati che rischiano la vita in libano????? perchè il governo prodi è un governo sbagliato! secondo voi è giusto temere per la vita di nostri connazionali??????

perchè abbiamo ancora soldati che rischiano la vita in libano????? perchè il governo prodi è un governo sbagliato! secondo voi è giusto temere per la vita di nostri connazionali??????

devono ritornare tutti soldati... perchè dobbiamo mandare i nostri soldati in terre straniere, se non ci sappiamo neanche difendere a casa nostra... che gli mandassero in certi quartieri di certe città a dare sicurezza e ricostruire....
il governo prodi non é sbagliato.... lasciali il tempo... poi bisogna vedere sempre prima a casa sua, prima di guardare a casa dei altri
saluti
Penso che sarebbe piu' opportuno anche per ragioni finanziarie far rientrare le truppe italiane da tutte le missioni internazionali in cui sono impegnate

Le missioni internazionali sono necessarie, credo che certi paesi (all'interno di organizzazioni internazionali, come l'ONU) abbiano il DOVERE di intervenire a frapporsi nel caso in cui uno stato straniero compia soprusi contro un altro (a scapito come sempre della popolazione civile)...non dobbiamo pensare solo al nostro orticello (i problemi di certi stati non son minimamente paragonabili ai nostri che da noi ci pensino le forze dell'ordine...). La solidarietà devev prevalere su mere questioni di bilancio. Ovviamente le missioni devono portare a dei risultati (e non inviare soldati a caso...)
La missione in Libano non mi pare che si stia rivelando un fallimento: vi è una collaborazione stretta con un governo (quello libanese che non è "inesistente come può esserlo quello iraqueno o afghano...e lasituazione è diversissima...), gli attacchi son cessati...le basi per risolvere la questione ci sono...certo, non si ha la sfera magica...però contesterei altre missioni piuttosto che questa in Libano...

Io proporrei anche altra destinazione d'impiego per
- carabinieri
- poliziotti
- vigili del fuoco
- etc etc
Io son capace di difendere il mio castello.
Quel che accade oltre il fossato non mi interessa.

uno stato nel G7 NON può disinteressarsi del resto del mondo. Sia chiaro aborro la politica da "poliziotto del mondo" fatta dagli USA (quelli intervengono solo per i loro interessi...e i costi per le popolazioni colpite sono immensi....es: in iraq oltre 1 milione di sfollati...se vi sembra normale!!).
Vi sono Paesi che hanno contribuito alla povertà di parte del mondo...la solidarietà è necessaria. Non comprendo il concetto: finchè io non sto bene (cosa impossibile da realizzare al 100% perchè qualcosa non andrà mai) chi se frega se gli altri si scannano e muoiono per colpa di altri.

Son d'accordo con te Kronos... ma perchè non investire quei soldi in altri fattori... aiuti umanitari?