Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    via gli immigrati clandestini
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i nostri soldatii ritornino in italia! voi che ne pensate???

perchè abbiamo ancora soldati che rischiano la vita in libano????? perchè il governo prodi è un governo sbagliato! secondo voi è giusto temere per la vita di nostri connazionali??????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devono ritornare tutti soldati... perchè dobbiamo mandare i nostri soldati in terre straniere, se non ci sappiamo neanche difendere a casa nostra... che gli mandassero in certi quartieri di certe città a dare sicurezza e ricostruire....

il governo prodi non é sbagliato.... lasciali il tempo... poi bisogna vedere sempre prima a casa sua, prima di guardare a casa dei altri

saluti

federica1980
    Ospite

Predefinito

Penso che sarebbe piu' opportuno anche per ragioni finanziarie far rientrare le truppe italiane da tutte le missioni internazionali in cui sono impegnate

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio
    Penso che sarebbe piu' opportuno anche per ragioni finanziarie far rientrare le truppe italiane da tutte le missioni internazionali in cui sono impegnate

quoto

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le missioni internazionali sono necessarie, credo che certi paesi (all'interno di organizzazioni internazionali, come l'ONU) abbiano il DOVERE di intervenire a frapporsi nel caso in cui uno stato straniero compia soprusi contro un altro (a scapito come sempre della popolazione civile)...non dobbiamo pensare solo al nostro orticello (i problemi di certi stati non son minimamente paragonabili ai nostri che da noi ci pensino le forze dell'ordine...). La solidarietà devev prevalere su mere questioni di bilancio. Ovviamente le missioni devono portare a dei risultati (e non inviare soldati a caso...)

La missione in Libano non mi pare che si stia rivelando un fallimento: vi è una collaborazione stretta con un governo (quello libanese che non è "inesistente come può esserlo quello iraqueno o afghano...e lasituazione è diversissima...), gli attacchi son cessati...le basi per risolvere la questione ci sono...certo, non si ha la sfera magica...però contesterei altre missioni piuttosto che questa in Libano...

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io proporrei anche altra destinazione d'impiego per

- carabinieri
    - poliziotti
    - vigili del fuoco
    - etc etc

Io son capace di difendere il mio castello.
    Quel che accade oltre il fossato non mi interessa.

federica1980
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Le missioni internazionali sono necessarie, credo che certi paesi (all'interno di organizzazioni internazionali, come l'ONU) abbiano il DOVERE di intervenire a frapporsi nel caso in cui uno stato straniero compia soprusi contro un altro (a scapito come sempre della popolazione civile)...non dobbiamo pensare solo al nostro orticello (i problemi di certi stati non son minimamente paragonabili ai nostri che da noi ci pensino le forze dell'ordine...). La solidarietà devev prevalere su mere questioni di bilancio. Ovviamente le missioni devono portare a dei risultati (e non inviare soldati a caso...)

La missione in Libano non mi pare che si stia rivelando un fallimento: vi è una collaborazione stretta con un governo (quello libanese che non è "inesistente come può esserlo quello iraqueno o afghano...e lasituazione è diversissima...), gli attacchi son cessati...le basi per risolvere la questione ci sono...certo, non si ha la sfera magica...però contesterei altre missioni piuttosto che questa in Libano...
    Secondo me la politica non si fa con la solidarieta' e ogni Stato ha il DOVERE di pensare prima di tutto ai propri cittadini e al loro benessere, che consiste anche nell'avere le "casse" dello Stato non in rosso.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me la politica non si fa con la solidarieta' e ogni Stato ha il DOVERE di pensare prima di tutto ai propri cittadini e al loro benessere, che consiste anche nell'avere le "casse" dello Stato non in rosso.
    uno stato nel G7 NON può disinteressarsi del resto del mondo. Sia chiaro aborro la politica da "poliziotto del mondo" fatta dagli USA (quelli intervengono solo per i loro interessi...e i costi per le popolazioni colpite sono immensi....es: in iraq oltre 1 milione di sfollati...se vi sembra normale!!).
    Vi sono Paesi che hanno contribuito alla povertà di parte del mondo...la solidarietà è necessaria. Non comprendo il concetto: finchè io non sto bene (cosa impossibile da realizzare al 100% perchè qualcosa non andrà mai ) chi se frega se gli altri si scannano e muoiono per colpa di altri.

via gli immigrati clandestini
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE...... va bene essere "BUONI" ma si deve pensare sempre e prima ai propri interesse e non mi veniate a dire che sono parole sbagliate. è nell'indole umana pensare prima ai fatti propri........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Son d'accordo con te Kronos... ma perchè non investire quei soldi in altri fattori... aiuti umanitari?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima