L’idea imperiale si basa sul concetto di ordine e di prosperità, ma con le loro differenze, le loro autonomie, il loro apporto peculiare, che, lungi dal venire represso, deve essere esaltato dall’Impero e dal suo universalismo. È il concetto romano ed è anche il concetto dell’impero cristiano medievale, da Carlo Magno attraverso Federico II, fino agli Asburgo, per poi riemergere nell’idea del III Reich e delle SS come esercito Europeo.
Ma contemporaneamente e parallelamente a questa tradizione, a partire da Costantino, se ne sviluppa un’altra, che prende come centro Bisanzio, che dura mille anni, per poi spostarsi, dopo la conquista turca (ma perfino nell’Impero Turco, con tutti i suoi aspetti odiosi, resta qualcosa di quell’idea), nella grande Pianura Sarmatica, fra gli slavi, a Mosca.
Lì, un nuovo Caesar, ormai slavizzato in Czar, perpetuerà quest’idea imperiale per ancora mezzo millennio, fino alla rivoluzione bolscevica, che rovescerà nel sangue questo potere e vi sostitiorà quello degli ebrei oppressori e materialisti.
Ma con Putin ormai la reazione è in movimento: è stato liquidato il bolscevismo e sta venendo liquidato il neo-capitalismo ebraico prosperato sotto Eltsin (ci avevano messo poco, i nasoni, a riconvertirsi da grossi funzionari del PCUS a rapaci oligarchi accumulatori di ricchezze immense).
E siccome oggi come oggi l’Impero occidentale pare completamente esaurito secondo me non si può che guardare a Est, alla Santa Madre Russia.
Guardo con molta ammirazione a Putin. Mi piace il suo coraggio con cui si oppone, con atti concreti, allo strapotere sion-statunitense, la usa freddezza nel rispondere punto su punto alle accuse ormai quotidiane che gli vengono dall’impero del male, la sua progressiva ristatalizzazione di tutto l’apparato produttivo, l’attenzione per le esigenze del suo popolo.
Si, la Russia ormai è una Repubblica Sociale. Mi sembra cosa buona e giusta. Credo che diverrà sempre più un punto di riferimento per noi. Peccato che ciò coinciderà con il diventare sempre più un obiettivo militare dei Visitors…