User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah beh, questo si, però io volevo uscire dalla logica 'partigiana' del " il mio detersivo smacchia meglio". Cioè, mi dispiace per tutti quei gonzi che affidano se stessi a pai e imam... ma del resto, è il loro karma.

  2. #12
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Infatti i romani hanno fatto un solo errore!
    quello di non piallare la galilea quando ne ebbero la possibilita cioè durante le rivolte es masada...

  3. #13
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill Visualizza Messaggio
    si quoto: per come la vedo io ormai è chiaro che:

    1)l'insegnamento tradizionale cristiano nasce con Cristo e muore con lui, salvo poche sette come i templari

    2)i cristiani non capiscono un tubo di trascendenza

    3)il cristianesimo è una religione demonica-tamasica, basata sull'inversione dei principi tradizionali

    4)il papa è un'idiota

    5)i romani hanno fatto un grave errore a non ripulire la giudea da certi biechi esseri

    6) l'unità delle religioni, merita di sprofondare assieme a chi fa di tutto per usarla ai propri fini

    7) hai ragione sul resto: hanno preso contro misure affinche nessuno possa contraddire il papa
    .

  4. #14
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Le fatwe sono atti criminali, chi lie espettora dovrebbe andare in galera. Al diavolio il Corano, paragonabile al Mein Kampf!

  5. #15
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael Visualizza Messaggio
    Le fatwe sono atti criminali, chi lie espettora dovrebbe andare in galera. Al diavolio il Corano, paragonabile al Mein Kampf!
    Guarda che non solo l'Imam..ma anche il Papa da giudizi non dissimili..
    Mettiamo in galera pure lui?
    Oppure la gente intelligente..cerca di trovare altri punti di riferimento..più saggi...senza rivangare continuamente il passato..che esiste solo nella propria testa.? E' arrivato il momento..che venga creata una nuova religione..in vista del nuovo Manvantara..e ognuno è chiamato a dare il contributo..sia esoterico..che exoterico..perchè se non ci vanno i preti e gli imam..bisognerà almeno da noi..cominciare a credere a qualche altra cosa..
    Io per esempio credo alla Consapevolezza..alla Coscienza..al Se..perchè lo vivo e lo sento...e se lo ascolto..mi indica la strada..e non ho bisogno di nient'altro..nè preti..nè Dio o Divinità..mi basto..con il compito..non facile..
    di diminuire l'io..e aumentare il Se..e tutto il resto..sono solo giochini per occupare il tempo...almeno per me..che ognuno..guardi se stesso..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #16
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e sul 99% di quanto hai detto ti do ragione.
    Resta l'1%: creare una nuova religione: questo lo può fare solo un realizzato, meglio ancor, un'avatara, certo non io o qualcun'altro immerso ancora in maya.
    Creare una religione è pericoloso, bisogna stare attenti e calibrare il destinatario e il messaggio: Gesù diede un messaggio migliore di maometto e di abramo, ma nonostante ciò, i suoi seguaci fecero più danno degli ebrei e dei musulmani messi assieme.
    Io credo che, se come dice Guenon manca poco (ma poco quanto? 100 anni? 1000? ecco il punto) alla fine del kali, è inutile cercare di creare nuovi pastrocchi che finiranno per essere pervertiti dal generale clima materialista.
    Vedi Osho, persona certo nettamente meno immersa nell'illusione di me, eppure la stragrande maggioranza dei seguaci non ha capito una cippa di quanto diceva. Figurati cosa accadrebbe se una nuova religione la creasse uno non realizzato!
    Di religioni ce ne in abbondanza, tutto sta a voler riscoprire quelle ancora vive.

  7. #17
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi chi cerca il Brahman saguna o quello nirguna, in ogni caso deve andare oltre la religione

  8. #18
    Antiokos
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, io vedo come positiva e coerente questa fatwa, perchè giustamente chiarifica (cosi' come la presa di posizione del papa dei galilei) che lo yoga non è uno sport, ma un metodo di realizzazione spirituale. Tutto questo esplicita quindi l'intrinseca chiusura esclusivista dei culti abramitici, che dal nostro punto di vista penso è cosa utile.
    Già era peggio se diceva che coi giusti aggiustamenti, con l'introduzione in esso di qualche pratica cristiana, tipo la flagellazione oppure 20 ave maria e 30 padre nostro tra un esercizio e l'altro, lo Yoga sarebbe potuto diventare una pratica meditativa cristiana... ...

  9. #19
    Antiokos
    Ospite

    Predefinito

    Però Chaos il papocchio considera lo Yoga accettabile solo se preso come una semplice pratica ginnica bonificata dagli elementi spirituali, quindi non lo vedrà come uno sport ma lo vorrebbe trasformare in tale...

    PapPa dice! (Crozza) :

    "C'è uno yoga ridotto ad una specie di ginnastica: si offre qualche elemento che può dare un aiuto per il rilassamento del corpo. Bene, se lo yoga è ridotto realmente ad una ginnastica si può anche accettare, nel caso di movimenti che hanno un senso esclusivamente fisico. Ma deve essere realmente ridotto, ripeto, a un puro esercizio di rilassamento fisico, liberato da ogni elemento ideologico."

  10. #20
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill Visualizza Messaggio
    poi chi cerca il Brahman saguna o quello nirguna, in ogni caso deve andare oltre la religione
    Appunto..bisogna andare oltre la religione..e..vivere..semplicemente..
    Nella valle dell'Indo..ho letto tempo fa..che non hanno trovato templi..ma solo piscine..cosa vuol dire? Che non avevano bisogno di riti..ma che il vivere quotidianamente era un rito? Non lo potremo mai sapere..ma il fatto che non ci siano templi..mi riempie il cuore di gioia..Ho saputo che a Poona hanno tolto tutte le immagini di Osho..come a significare che il Maestro deve scomparire..per lasciare spazio alla vita..e al proprio Maestro interiore..
    Quello che voglio dire..sulla creazione della nuova religione..non è creare riti teologie..morali..templi..ma..bensì..è relazionarsi con noi stessi..nei nostri bisogni profondi..e questa relazione..se è una cosa seria..costituirà la base della nostra religione..che sarà appunto la nostra vita e il nostro lavoro..e tutte queste relazioni..poi..in futuro..si uniranno..nella misura in cui saranno compatibili tra di loro..dipendendo dall'unico principio base..che sarebbe il Diventa te stesso....e se tanti cercano di diventare se stessi..si crea quella famosa elite..che col proprio esempio..trascinerà tutto il mondo..nel nuovo Manvantara..
    La Scuola di Osho non è una religione..ma solo una tecnica di deprogrammazione..che prende vari aspetti e forme..come tutti gli Ordini Iniziatici..e che può essere utile in certe fasi della vita per superare certi nodi psichici..
    Quindi..la nuova religione è invisibile..non ha riti..nè preti..nè morali..ma esiste solo .per ora..nella ricerca della Verità..senza pregiudizi..nè influenze degli uomini del passato..la nuova religione è porsi nel presente..con mente fresca .insomma..è l'Essenza di quella che si chiama Tradizione..non ancora corrotta dagli uomini..il Conosci te stesso....e chiunque si cimenta in questo..dovrà chiedere aiuti e sostegni a chi è più avanti nella Via..Osho..per esempio è un sostegno..e un aiuto..ma non solo Lui..tutto ciò che contribuisce a fare chiarezza..è importante..sia Guenon..Gurdjieff..o l'inquilino di fronte.. ..e i risultati ottenuti..non si perdono..tutt'altro...ma saranno un altro mattone..verso la Realtà...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Iran lancia la fatwa contro i cani
    Di carlomartello nel forum Politica Estera
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 20:42
  2. Fatwa contro Spycam
    Di Combat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 22:43
  3. Fatwa contro le giustificazioni religiose del terrorismo
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 20:37
  4. Una fatwa cattolica contro Magdi Allam
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 23:02
  5. Contro Magdi la fatwa dei compagni
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito