Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lo sbaglio del governo

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lo sbaglio del governo

    Il governo sbaglia nell'annunciare persecuzioni fiscali contro autonomi, proffesionisti e commercianti, certe cose non si dicono e si annunciano ma semplicemente si fanno facendo applicare le norme e le leggi che già ci sono.
    Bene in ogni caso fà a rendere pubblici gli studi di settore in cui si rileva l'anomalia delle denunce dei redditi di chi non ha un lavoro dipendente.

    Per far pagare le tasse poi vanno trovate nuove strategie ad esempio rendendo conveniente ai cittadini .. pagarle.. tramite le detrazioni delle spese, di tutte le spese che i cittadini sono normalmente costretti a fare per mantenere figli, automobile, casa, vacanze tempo libero..
    Mai e poi mai si risolve il problema annunciando lo stato di polizia e le solite nuove leggi persecutorie che aumentano la burocrazia e amplificano il fenomeno dell'evasione fiscale

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Il governo sbaglia nell'annunciare persecuzioni fiscali contro autonomi, proffesionisti e commercianti, certe cose non si dicono e si annunciano ma semplicemente si fanno facendo applicare le norme e le leggi che già ci sono.
    Bene in ogni caso fà a rendere pubblici gli studi di settore in cui si rileva l'anomalia delle denunce dei redditi di chi non ha un lavoro dipendente.

    Per far pagare le tasse poi vanno trovate nuove strategie ad esempio rendendo conveniente ai cittadini .. pagarle.. tramite le detrazioni delle spese, di tutte le spese che i cittadini sono normalmente costretti a fare per mantenere figli, automobile, casa, vacanze tempo libero..
    Mai e poi mai si risolve il problema annunciando lo stato di polizia e le solite nuove leggi persecutorie che aumentano la burocrazia e amplificano il fenomeno dell'evasione fiscale
    Premesso che è giusto fare prima di dire e che in questo si è in parte sbagliato (ma come evitare la pubblicità e quindi le polemiche?), le nuove norme non aumentano affatto la burocrazia, la tagliano anzi drasticamente, soprattutto con l'eliminazione dei passaggi di carte, che oltre a rallentare enormemente il flusso din formazioni, costituiscono costi aggiuntivi sia per i cittadini che per l'amministrazione.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Il governo sbaglia nell'annunciare persecuzioni fiscali contro autonomi, proffesionisti e commercianti,

    Il governo non ha annunciato niente, è la facile e demagogica propaganda banana ad aver attecchito fra le schiere di evasori nostrani che, non contenti di essere dei delinquenti, adesso alzano pure la voce.

    Io li disperderei con gli idranti questi avvocati, farmacisti e commercialisti in piazza.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Il governo sbaglia nell'annunciare persecuzioni fiscali contro autonomi, proffesionisti e commercianti, certe cose non si dicono e si annunciano ma semplicemente si fanno facendo applicare le norme e le leggi che già ci sono.
    Bene in ogni caso fà a rendere pubblici gli studi di settore in cui si rileva l'anomalia delle denunce dei redditi di chi non ha un lavoro dipendente.

    Per far pagare le tasse poi vanno trovate nuove strategie ad esempio rendendo conveniente ai cittadini .. pagarle.. tramite le detrazioni delle spese, di tutte le spese che i cittadini sono normalmente costretti a fare per mantenere figli, automobile, casa, vacanze tempo libero..
    Mai e poi mai si risolve il problema annunciando lo stato di polizia e le solite nuove leggi persecutorie che aumentano la burocrazia e amplificano il fenomeno dell'evasione fiscale
    In piu' , poiche' se gli autonomi saranno costretti a pagare le tasse , cercheranno di farle pagare ai consumatori aumentando i prezzi il semplice annuncio puo gia' fare partire il processo.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I piccoli imprenditori protestano.. ma quanto sono piccoli stì imprenditori?
    Se è vero che in media dichiarano meno di un pensionato a 512 euro mensili è ovvio che dichiarano redditi minori dei loro eventuali dipendenti, chi va a lavorare da loro per meno di un pensionato al minimo???
    Insomma sti imprenditori falliti sono tutte ditte personali? Una testa una azienda? Perchè poi al ridicolo c'è anche un limite...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Il governo sbaglia nell'annunciare persecuzioni fiscali contro autonomi, proffesionisti e commercianti, certe cose non si dicono e si annunciano ma semplicemente si fanno facendo applicare le norme e le leggi che già ci sono.
    Bene in ogni caso fà a rendere pubblici gli studi di settore in cui si rileva l'anomalia delle denunce dei redditi di chi non ha un lavoro dipendente.

    Per far pagare le tasse poi vanno trovate nuove strategie ad esempio rendendo conveniente ai cittadini .. pagarle.. tramite le detrazioni delle spese, di tutte le spese che i cittadini sono normalmente costretti a fare per mantenere figli, automobile, casa, vacanze tempo libero..
    Mai e poi mai si risolve il problema annunciando lo stato di polizia e le solite nuove leggi persecutorie che aumentano la burocrazia e amplificano il fenomeno dell'evasione fiscale
    Peccato che questa finanziaria mette in difficoltà chi ha magari una famiglia da mantenere con un solo reddito mentre un single che vive con lo stesso reddito risulta meno tassato.

    I sinistri esultano per manovre che mettono in difficoltà chi lavora in modo autonomo ed onesto come me e non vedono come il loro governuncolo massacra chi ha una famiglia.

    Che pena...

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Peccato che questa finanziaria mette in difficoltà chi ha magari una famiglia da mantenere con un solo reddito mentre un single che vive con lo stesso reddito risulta meno tassato.

    I sinistri esultano per manovre che mettono in difficoltà chi lavora in modo autonomo ed onesto come me e non vedono come il loro governuncolo massacra chi ha una famiglia.

    Che pena...
    Veramente è il contrario. Gli sgravi sono per chi ha famiglia, è il single che paga di più. A parte il resto, mi sa che hai visto un altro film.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Veramente è il contrario. Gli sgravi sono per chi ha famiglia, è il single che paga di più. A parte il resto, mi sa che hai visto un altro film.
    Informati meglio e tieni conto che non ho ancora calcolato i vari aumenti derivanti dalla maggiore pressione fiscale che arriverà dai comuni dove per esempio ci ha una casa grande, (di certo non single ma molto probabilemente con figli ) avrà ulteriori aggravi fiscali.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Informati meglio e tieni conto che non ho ancora calcolato i vari aumenti derivanti dalla maggiore pressione fiscale che arriverà dai comuni dove per esempio ci ha una casa grande, (di certo non single ma molto probabilemente con figli ) avrà ulteriori aggravi fiscali.
    Prenditela col comune allora. La finanziaria gli da gli strumenti per modulare i suoi servizi e le sue imposte, a differenza dei tagli delle finanziarie della CdL che erano a pioggia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma sbaglio o...
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 12:05
  2. mi sbaglio o...
    Di *-RUDY-* nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 03:36
  3. sbaglio o....?
    Di evasion00 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 21:21
  4. sbaglio...
    Di Forzanovista nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 17:11
  5. Sbaglio...
    Di Bellarmino nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 04:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito