La pubblicazione con clamore dei redditi ridicoli degli autonomi e la conseguente dichiarazione di volere debellare l'evasione e' un déjà vue.

Nel 2001 ricordo la stessa cosa con la differenza che allora la categoria simbolo degli evasori erano i pellicciai anzicche' i gioiellieri.

E venne il 2002 , il 2003 , il 2004 , il 2005 e cinque anni di banana e la situazione e' rimasta la stessa.

E' una presa per il culo e noi elettori di CSX dovremmo fare il diavolo a quattro con i nostri eletti :

1) non e' vero che non esistono gli strumenti : anni fa , forse 10 , fui convocato dall'ufficio IIDD ; l'impiegato si collego' al cervellone e vidi chiaramente che c'erano le informazione delle auto e di una proprieta' immobiliare che avevo acquistato; chiesi all'impiegato com'erano possibili certe evasioni con tutte quelle informazionie lui mi disse che manca la volonta' politica e quelle informazioni non le lasciano usare.

2) e' lo stesso Ministero delle Finanze che da' la licenza di evadere con STUDI di SETTORE che ritengono congrui quei redditi salvo poi fare finta di indignarsi in TV o sui giornali.
D'altra parte l'ultimo decreto Bersani esentava da certi adempimenti chi avesse un GIRO DI AFFARI ( giro di affari non reddito ) minore di 5000 euro affermando quindi implicitamente che esistono professionisti , artigiani , commercianti con reddito < di 4999 euro.

3) anche se da quelle categorie non hanno mai e non prenderanno mai un voto ( loro il loro interesse lo sanno fare! ) nostri sono cosi' coglioni che continuano a corteggiarli e cederebbero cento voti nostri per averne uno da loro ( valgono di piu' )

Per farli passare dagli annunci ai fatti ( dalle pugnette ai fatti ) sarebbe sufficiente che fosse concesso anche ai lavoratori dipendenti , che versano il 90% del gettito IRPEF , di evadere eliminando CUD , COD , CAD ( c***o la privacy! ) e la trattenuta alla fonte.
A proposito , questo diverso trattamento , che pone i cittadini DIVERSI di fronte alla legge sara' costituzionale?

Si potrebbe inondare il mail box di Visco con e-mail con scritto "fatti non pugnette"