User Tag List

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
  1. #31
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Noi spendiamo cifre bassissime per la difesa (mi pare meno dell'1% del PIL) e abbiamo una credibilità militare solo dentro un sistema di alleanze e di vincoli.
    Questo sistema ci ha garantito sessanta anni di pace e di sviluppo economico.
    Le bombe atomiche va benissimo che ci siano, perchè sono parte del nostro sistema di difesa, specie di questi tempi.
    I militari americani in Italia ci stanno proprio nell'ambito del sistema di difesa di cui noi facciamo parte, che è il più potente del mondo ed è da deterrente per qualsiasi Napoleone con le idee strane.
    Per quanto leggo gli altri paesi vogliono entrarci nel nostro sistema, non uscirne.
    Si vede che funziona.
    Già Berlinguer disse trenta anni fa che il socialismo si faceva meglio sotto l'ombrello atomico americano.
    Per il resto la penso come Barenghi: fra i tagliatori di teste e i marines preferisco i marines.
    Ora ti spiego la differenza tra prima dell' ONU e dopo

    Prima dell' ONU: la guerra era x il diritto internazionale un mezzo LECITO per la risoluzione di controversie internazionali.

    Dopo l' ONU: La guerra non è + un mezzo lecito ed esiste un giudice (l' ONU) che dice la sua...

    Al momento che l'Italia venisse attaccata (da chi di grazia poi?Il principato di monaco?) interverrebbero le truppe ONU....

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #32
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    La presenza USA in città non è vissuta affatto come un peso, anzi. Gli americani che si vedono in giro sono tutti ragazzi apposto, si divertono, spendono un sacco di soldi nei locali e non creano nessun casino (che ogni tanto ci sia quello che si ubriaca ci sta pure).

    che bello vero? Potrebbero mandarme qualcuno in più allora, magari costruire qualche colonia USA qui sul nostro territorio, così vengono a consumare e divertrsi

    ma perpiacere

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da makavelli Visualizza Messaggio
    ANZI C'è UNA DIFFERENZA DI FONDO PERCHè: GLI AMERICANI COME SONO VENUTI SE NE VANNO, MA L'ISLAM UNA VOLTA VENUTO NON TI MOLLA PIù...
    SEEEEEEEEEEEEEE TI PIACEREBBE!!!!!
    (anzi piacerebbe a noi, saresti perso senza l'ammerega.....)

    comunque per tua informazione sono gli USA a far venire gli islamici qui da noi, bombardando l'Afghanistan...

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da makavelli Visualizza Messaggio
    Molto si discute dalle mie parti per decidere se è giusto o no che la base Americana a Vicenza resti o si trasferisca in Germania...
    Naturalmente la solita sinistra vittima del stalininismo che la affligge vorrebbe a tutti i costi che gli americani se ne andassero.. magari per costruirci a loro posto case del popolo, centri sociali, o case per immigrati( e che ce ne sono già tante per i miei gusti in giro) ....

    Bè ecco le differenze:
    -I Fratelli Americani portano Ricchezza, benessere, cultura e civiltà!!!!!!
    -La sinistra figlia di Allah con suoi protetti, porta inciviltà, anticultura, antisviluppo e MISERIA!!!

    Bhè a questo Punto DEcidete voi cosa è meglio...

    Ma sei fuori di testa?
    Il governo, di centrosinistra, è tendenzialmente a favore.
    Il centrosinistra locale si è mosso in modo moderato, ha espresso la sua contrarietà x motivi chiari e semplici: problemi di urbanistica, viabilità, ambiente. Detto questo ti informo che un sondaggio condotto da un ottimo sociologo politico quale è Ilvo Diamanti dimostra che il 61% dei vicentini e il 68% dei caldognesi(paesino dell'hinterland, 10000 abitanti,giunta civica ma paese al 60% di destra alle ultime poltiche) sono contrari, e lo sono principalmente per molto motivi, nei quali l'anteamericanismo convinto è solo il 16%. In piu se chiedi a moltissima gente di destra ragionevole ti dirà che è contrario; il comitato anti base è pieno zeppo di persone di centrodestra.
    Il centrosinistra vicentino, infine, non ha nulla di stalinista, semmai una posizione ideologica è quella di chi vuole gli americani senza pensare che questo significherebbe una passività per la città di 300 milioni di euro nei primi 20 anni, il blocco dell'area nord della città nel suo sviluppo, l'aumento considerevole del traffico in uan città già ultra-trafficata, la riorganizzazione del PAT, problemi ambientali notevoli, una base straniera(e non ci sono in francia, spagna,portogallo ste basi AMERICANE).
    Infine, a titolo personale, sono per un forte, finanziato, potente esercito europeo e vorrei che non ci fossero basi americane.
    Sono stalinista per quel che ho detto?

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    SEEEEEEEEEEEEEE TI PIACEREBBE!!!!!
    (anzi piacerebbe a noi, saresti perso senza l'ammerega.....)

    comunque per tua informazione sono gli USA a far venire gli islamici qui da noi, bombardando l'Afghanistan...
    Un po' populista il tuo discorso come quello del tizio con la bandiera svedese, x motivi opposti.
    L'america non è dio e nn ci salva da un bel niente: anzi, vicenza, terra con molti islamici e molti immigrati(e i cittadini del sud del mondo se odiano qualcuno odiano gli usa, spesso a ragione, anke i non islamici) quindi i problemi di sicurezza con questa nuova base sono enormi.
    Detto questo io credo nell'alleanza atlantica ma un discorso è l'alleanza un discorso è la base qui e la poltiica estera americana post 11 settembre.
    Prima di quella data gli islamici estremisti erano molti, ma non troppi. E' stata la politica americana a far aumentare l'estremismo, è un dato di fatto.
    Credo che la soluzione migliore sarebbe il dialogo, nei nostri paesi con gli immigrati e a livello internazionale. Un diaologo culturale come quello che sta facendo Emma Bonino da anni, un dialogo che biasimi e combatta fortemente il terrorismo e faccia RInascere l'islamismo laico, a lungo maggioritario in quei paesi e tuttora maggioritario tra gli immigrati in italai.

  6. #36
    Razza Piave
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    709
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono padano, e sono assolutamente contrario al raddoppio della ederle, anzi voglio la sua chiusura, possibilmente in tempi brevi. ho visto qui che si sono fatte le solite facili ironie sui leghisti. ebbene, io voglio dire a chiare lettere che gran parte dei leghisti che conosco son anti americani. d'altra parte chi fa del motto "padroni a casa nostra" come fa a essere favorevole all'occupazione militare da parte di un paese straniero??? secondo punto: gli americani a vicenza sono non solo mal sopportati, ma addirittura odiati. puzzolenti , ubriaconi e incivili, i vicentini non li sopportano. l'unica cosa che fanno per l'economia locale è ingrassare i padroni dei locali lap dance. se non c sono state particolari tensioni è solamente per il carattere mite e civile del popolo veneto. comunque ripeto: via gli americani dal territorio serenissimo!

  7. #37
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    321
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Beh ...io proporrei un sano concetto di reciprocità (tanto giustamente invocato verso gli stati mussulmani che non lo applicano) facciamo anche noi 4 o 5 basi negli USA? Vedi un po' cos ci rispondono
    Ecco, per quanto questa proposta sia stata lanciata provocatoriamente ( non in senso negativo, eh! ), è un buono spunto di riflessione, a differenza degli insulti che iniziano a volare.
    Sono convinto che sul piano internazionale una collaborazione con gli USA ci debba essere, ma che essa debba essere completamente differente da quella odierna: è inutile negare che il rapporto con gli Stati Uniti non sia mai stato di effettiva collaborazione, ma di subalternità politica, economica e militare dell'Italia nei confronti degli americani. Mentre questa situazione, per quanto assolutamente non condivisibile, poteva avere una ragion d'essere durante la Guerra Fredda, ora i tempi sono cambiati e con essi devono mutare i rapporti internazionali (e con essi le istituzioni internazionali, ma questo è un altro discorso); Non l'Italia, ma l'Unione Europea devono essere in grado di avviare un rapporto di collaborazione con gli USA da pari a pari, non è più accettabile che l'influenza statunitense sia così forte in Europa. Ma per rendere possibile ciò si deve lavorare a fondo sull'Unione Europea, renderla un'entità politica, economica e militare di primo piano a livello internazionale; in questo senso c'è ancora moltissimo da fare.

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Schuman Visualizza Messaggio
    Ecco, per quanto questa proposta sia stata lanciata provocatoriamente ( non in senso negativo, eh! ), è un buono spunto di riflessione, a differenza degli insulti che iniziano a volare.
    Sono convinto che sul piano internazionale una collaborazione con gli USA ci debba essere, ma che essa debba essere completamente differente da quella odierna: è inutile negare che il rapporto con gli Stati Uniti non sia mai stato di effettiva collaborazione, ma di subalternità politica, economica e militare dell'Italia nei confronti degli americani. Mentre questa situazione, per quanto assolutamente non condivisibile, poteva avere una ragion d'essere durante la Guerra Fredda, ora i tempi sono cambiati e con essi devono mutare i rapporti internazionali (e con essi le istituzioni internazionali, ma questo è un altro discorso); Non l'Italia, ma l'Unione Europea devono essere in grado di avviare un rapporto di collaborazione con gli USA da pari a pari, non è più accettabile che l'influenza statunitense sia così forte in Europa. Ma per rendere possibile ciò si deve lavorare a fondo sull'Unione Europea, renderla un'entità politica, economica e militare di primo piano a livello internazionale; in questo senso c'è ancora moltissimo da fare.
    Saggio, giusto, perfetto.

  9. #39
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    41,451
    Mentioned
    729 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Infine, a titolo personale, sono per un forte, finanziato, potente esercito europeo e vorrei che non ci fossero basi americane.
    Sono stalinista per quel che ho detto?
    Bravo, finanziato.
    Ma con la micragna stabile imposta dalla BCE verrebbe fuori una specie di armata Brancaleone, capace di tenere il confronto tuttalpiù con Andorra.
    Lo abbiamo visto in Bosnia quello che è stata capace di fare la "grande politica estera europea", e non credo che ci piacerebbe fare la fine dei bosniaci o dei kosovari.
    Alla larga da questi buffoni.

  10. #40
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    41,451
    Mentioned
    729 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Credo che la soluzione migliore sarebbe il dialogo, nei nostri paesi con gli immigrati e a livello internazionale. Un diaologo culturale come quello che sta facendo Emma Bonino da anni, un dialogo che biasimi e combatta fortemente il terrorismo e faccia RInascere l'islamismo laico, a lungo maggioritario in quei paesi e tuttora maggioritario tra gli immigrati in italai.
    L'islamismo "laico" esiste solo in Turchia, ed esiste perchè l'esercito turco è storicamente custode del lascito di Ataturk, e non esiterebbe a rifare un colpo di Stato.
    Altrove l'islam "laico" non esiste. C'è stato in alcuni paesi fra gli anni '50 e '70 ma adesso non c'è paese arabo che non si debba difendere dall'integralismo con la forza, e lo stanno facendo.
    In Algeria ad esempio si calcola che gli integralisti, quelli cioè che hanno fatto centomila morti negli anni scorsi, siano ridotti a circa 400 persone, tutte fuoriuscite. Segno che li hanno ammazzati tutti, non che ci hanno dialogato.

    Io quello che non riesco proprio a capire è come si possa pensare di "dialogare" con chi ha una visione del mondo medievale, che prende quattro mogli e le manda in giro col Chador, che si uniforma alle leggi religiose e tutto il resto del pattume che vediamo continuamente.
    Che tipo di dialogo ci posso avere io con uno così.

    Ma se dai noi tornassero i preti medievali, il cilicio, la gogna, i roghi delle streghe, tu che diresti, ci dialogheresti per convincerli a dare gli anestetici prima del rogo?
    Fammi capire.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fn Vicenza Si Mobilita Su Base Americana
    Di forzanuovavi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 14:43
  2. Base americana a Vicenza
    Di Heritage nel forum Veneto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 14:05
  3. Sulla base americana di Vicenza
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:49
  4. No Alla Base Americana A Vicenza
    Di forzanuovavi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 11:50
  5. La Base Americana di Vicenza
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 11:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226