Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Libano, Cristiani e Destra Radicale

Perdonate la mia intrusione, ma leggendo per il vostro forum ho letto molti messaggi di appoggio ad Hezbollah, partito confessionale.

Come considerate di Cristiani Libanesi? Qual è la vostra posizione a proposito della fin troppo recente guerra civile? E a proposito della pacificazione nazionale tutt'ora in atto?
    Nel Vicino Oriente non esistono solo gli Ebrei e i Mussulmani.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia intrusione, ma leggendo per il vostro forum ho letto molti messaggi di appoggio ad Hezbollah, partito confessionale.

Come considerate di Cristiani Libanesi? Qual è la vostra posizione a proposito della fin troppo recente guerra civile? E a proposito della pacificazione nazionale tutt'ora in atto?
    A me risulta che l'aggressione sionista al Libano abbia unito cristiani e musulmani. Meglio così.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la situazione è molto complicata...nell'ultima guerra sicuramente TOTALE appoggio agli Hezbollah, unici difensori del Libano!
    Ma non dimentichiamoci dei martiri cristiani della prima guerra del Libano

trovi spunti interessanti qui....

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=289493

della serie, grazie ci siamo già scannati due settimane fa' su questi argomenti
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

io penso che in medio oriente i cristiani siano....troppo pochi!

non è giusto!

è la loro terra d'origine ed hanno tutto il diritto di ritornarvi

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Ma non dimentichiamoci dei martiri cristiani della prima guerra del Libano
    Chi? gli amichetti di Israele? http://www.stopusa.be/scripts/texte....gue=0&id=23659
    Sinistra Nazionale!

Alvise
    Ospite

Predefinito

La situazione del Medio Oriente è parecchio complessa... ma, personalmente, credo che ai cristiano-maroniti vada dato sostegno ed appoggio.

Trovo sbagliato accusare i maroniti di "sionismo",.Si devono contestualizzare meglio le vicende tra il 1975 ed il 1990. Senza dimenticare, poi, che il Libano (che a quei tempi era a maggioranza cristiano-maronita) è stato contro Israele nel 1948.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    io penso che in medio oriente i cristiani siano....troppo pochi!

non è giusto!

è la loro terra d'origine ed hanno tutto il diritto di ritornarvi

giusto: sono disposto a partecipare a una colletta per pagare il viaggio di sola andata, per i cristiani

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Nella Repubblica Islamica dell'Iran i Cristiani vivono in condizioni ottime, perchè sono tutelati dalle autentiche Leggi dell'Islam (non come in Arabia Saudita), quindi nel caso, remoto, in cui il Libano dovesse diventare una Repubblica Islamica, essendo gli Hezbollah molto simili ai rivoluzionari islamici iraniani, i Cristiani non verrebbero certo discriminati come alcuni per ignoranza potrebbero pensare !
    In Iran è risaputo che Cristiani ed Ebrei partecipano anche alla vita politica del paese!

Va detto che Hezbollah ha da tempo abbandonato il progetto di creare una Repubblica Islamica in Libano, ma anche se ciò dovesse avvenire come ti ho detto non è che i Cristiani farebbero la fine dei loro fratelli che vivono in Arabia Saudita (dove effettivamente sono discriminati) !

Ovviamente eventuali problemi potrebbero sorgere a causa di quei maroniti di estrema destra filo-sionisti e filo-americani, nel caso sorgessero io starei comunque con Hezbollah (che ha anche sostenitori maroniti, non scordiamolo) non certo con i sionisti !

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr Visualizza Messaggio
    Nella Repubblica Islamica dell'Iran i Cristiani vivono in condizioni ottime, perchè sono tutelati dalle autentiche Leggi dell'Islam (non come in Arabia Saudita), quindi nel caso, remoto, in cui il Libano dovesse diventare una Repubblica Islamica, essendo gli Hezbollah molto simili ai rivoluzionari islamici iraniani, i Cristiani non verrebbero certo discriminati come alcuni per ignoranza potrebbero pensare !
    In Iran è risaputo che Cristiani ed Ebrei partecipano anche alla vita politica del paese!

Va detto che Hezbollah ha da tempo abbandonato il progetto di creare una Repubblica Islamica in Libano, ma anche se ciò dovesse avvenire come ti ho detto non è che i Cristiani farebbero la fine dei loro fratelli che vivono in Arabia Saudita (dove effettivamente sono discriminati) !

Ovviamente eventuali problemi potrebbero sorgere a causa di quei maroniti di estrema destra filo-sionisti e filo-americani, nel caso sorgessero io starei comunque con Hezbollah (che ha anche sostenitori maroniti, non scordiamolo) non certo con i sionisti !
    Tutto bello, davvero.

Però ci sono alcune domande banali che forse potrebbero fare riflettere. Peraltro sono le stesse domande che (giustamente) molti fanno sulla Palestina.

1) Quanti erano i palestinesi in Libano nel 1948?
    2) Quanti erano i palestinesi in Libano nel 1967?
    3) Quanti erano i palestinesi in Libano nel 1975?
    4) Quanti sono i palestinesi in Libano oggi?

(con tutto che la risposta non è così semplice, dato che "palestinesi" è un'appartenenza etnica e non religiosa, dato che esistono anche molti autoctoni musulmani libanesi).

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti Visualizza Messaggio
    Tutto bello, davvero.

Però ci sono alcune domande banali che forse potrebbero fare riflettere. Peraltro sono le stesse domande che (giustamente) molti fanno sulla Palestina.

1) Quanti erano i palestinesi in Libano nel 1948?
    2) Quanti erano i palestinesi in Libano nel 1967?
    3) Quanti erano i palestinesi in Libano nel 1975?
    4) Quanti sono i palestinesi in Libano oggi?

(con tutto che la risposta non è così semplice, dato che "palestinesi" è un'appartenenza etnica e non religiosa, dato che esistono anche molti autoctoni musulmani libanesi).
    Ma questo che c'entra Alvise ?

Piuttosto dimmi tu quanto i palestinesi influiscano sulla percentuale islamica della popolazione del Libano !

I palestinesi vivono ancora nei campi profughi e hanno tutti voglia di tornare in Palestina, peccato che l'entità sionista per adesso non glielo permette, ma quando quel cancro sarà rimosso ci torneranno, di loro spontanea volontà, tra i profughi palestinesi del Libano c'è ancora un forte sentimento patriottico !!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima