Visualizzazione Stampabile
-
"qualche difficolta'"?! :eek: :-0008n
Io non sono nč europeista ne anti-europeista perchč non ho le conoscenze adeguate a farmi un'idea completa...ma una cosa č certa: la "gente normale" (tutti quelli che conosco, per esempio) con l'Euro l'hanno preso nel baugigi e io, personalmente, non č che mi senta meglio rappresentata ora che siamo "Europidi" (europea lo ero anche prima)... Se almeno l'Europa-entitą politica godesse di una maggiore autonomia verso questioni come il M.O. o altro, almeno non mi sentirei proprio derubata e basta, ma qui siamo a parlre di utopie, scusate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tirabaralla
Io non sono nč europeista ne anti-europeista perchč non ho le conoscenze adeguate a farmi un'idea completa...ma una cosa č certa: la "gente normale" (tutti quelli che conosco, per esempio) con l'Euro l'hanno preso nel baugigi
Non li hanno presi con l'euro, per i seguenti motivi http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=294266 ,
ma credono di averli presi dall'euro perchč i politici si sono messi a martellare l'opinione pubblica di caxxate sull'euro, come comunemente fanno in molti altri campi "europei" e non, a scopo di scontro elettorale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tirabaralla
Se almeno l'Europa-entitą politica godesse di una maggiore autonomia verso questioni come il M.O. o altro, almeno non mi sentirei proprio derubata e basta, ma qui siamo a parlre di utopie, scusate.
Se hai gią letto il link che ho messo prima capirai che a derubarti non sono stati nč l'UE nč l'euro. Quanto alla maggiore autonomia quella dipende dalla profonditą del livello d'unitą politica dell'UE, che rimane "utopia" finchč qualcosa non ricorda ai nostri stimati governanti degli stati dell'UE qual'č il loro reale potere e posto nello scacchiere mondiale (in genere servi della gleba :D ). Se non hai capito bene cosa sto dicendo dai un'occhiata alla storia sintetica del processo d'integrazione europea nel primo thread stickato in alto.