Originariamente Scritto da
Liberale
"E' una sconfitta senza appello di un modo di fare politica che riproduce della realtà gli aspetti peggiori, come le liti personali, le divisioni ed i compromessi che hanno annacquato nella burocraticità dei suoi documenti l'identità liberale e liberista di Progetto Liberale".
Inizia così la breve conferenza stampa a "Palazzo Martino" convocata dal segretario di Progetto Liberale per commentare gli ultim exit poll ad urne chiuse.
"Quando una forza politica dopo aver avuto una rappresentanza di 3 congressisti, di cui uno giudice della Corte Suprema, un altro Premier ed un altro ancora Presidente del Congresso diventa un cespuglio nelle consultazioni successive perdendo ogni rappresentanza deve farsi un enorme esame di coscienza".
Esame di coscienza che per Liberale non deve risparmiare nessuno, a partire da lui stesso ed infatti poco dopo afferma: "....diventa pertanto inevitabile dopo una sconfitta così pesante che io rassegni le mie dimissioni da segretario di Progetto Liberale. In questo modo spero di sensibilizzare tutta la dirigenza sulla necessità di cambiare la linea politica".
In particolar modo "auspico che venga convocato al più presto un Congresso e che da subito si gettino le basi per ricostruire l'unità dei liberali-liberisti-libertari. Da parte mia ci sarà pieno spirito di collaborazione e volontà propositiva per riattivare nel più breve tempo possibile l'azione liberista di PL."