User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il crocifisso della British Airways. Che ne pensate?

    Come sapete una dipendente della British è stata sospesa perché indossava una catenina con un crocifisso.
    Io credo che in un paese dove chiunmque può girare con il burka o con starni vestiti il fatto che la BA non tolleri la catenina sia vergognoso.

    Sapevo che non l'avrei fatto, non essendo mia intenzione volare più intercontinentale, ma di certo non sceglierei più BA.

    Ecco un articolo che mostra che pure in UK non sono tutti allineati sulla linea della British Airways

    A Cabinet minister has attacked the British Airways ruling banning a Christian employee from wearing a cross around her neck, branding it "loopy".

    Northern Ireland Secretary Peter Hain said he "didn't understand" a decision by the airline to make check-in worker Nadia Eweida remove her necklace.

    He said in an interview on BBC1's Sunday AM programme: "Frankly I think the British Airways order for her not to wear a cross was loopy.

    "I don't understand it, I don't think anybody understands it and that is my view."

    Mr Hain is the most senior politician to join the growing chorus of condemnation of BA.

    Ms Eweida claims she was effectively "forced" to take unpaid leave after refusing to remove the cross, which is about the size of a five pence piece.

    Meanwhile, the airline said that items such as turbans, hijabs and bangles could be worn "as it is not practical for staff to conceal them beneath their uniforms".

    Miss Eweida, 55, who has been with BA for seven years, plans to sue her employer for religious discrimination.

    The airline, now facing a call for Christians to boycott it, was accused of "double standards".


    Tratto da http://news.sky.com/skynews/article/...,00.html?f=rss
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è vero, non è una notizia esaltante, ma la british per andare negli USA mi conviene se non prendo la virgib inoltre ho qualche biglietto di gratis ogni tanto grazie a una entry quindi per il resto facciano quello che vogliono, su queste cose guardo la tasca

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Boh...non so che pensare. Se effettivamente c'e' stato un caso di discriminazione allora e' giusto che BA paghi.
    Il mio pensiero e' che in una compagnia aerea globale come BA, in tempi di tensioni sociali e religiose come questi, sarebbe buona norma che ognuno tenesse i proprio simboli per se, senza esporli.

    E' possibile che ci fosse un regolamento interno per questo.

    Ciao

    Stefano

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' però triste che dopo secoli di lotta per avere la libertà ora ci si ritrovi a dover nascondere la propria fede anche nelle piccole cose.
    Sicuramente si tratta di involuzione.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sicuramente.
    Quello che e' triste e' che la religione ha assunto un ruolo cosi' importante, sia nel bene che nel male, al giorno d'oggi. Secondo la mia visione, dovrebbe essere una cosa che riguarda esclusivamente la sfera personale.

  6. #6
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono dipendenti di una notissima compagnia aerea che sono stati sospesi poichè indossavano l'uniforme di ordinanza durante un must-go MA non avevano una barba rasata o curata come prevede il regolamento interno...
    Se il discorso è di questo tipo, posso capire la posizione di BA (anche se il caso mi sembra un po' diverso). SE invece è stata una discriminazione religiosa, trovo la cosa oltremodo deprecabile.

  7. #7
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo che sia perchè il crocefisso non fa parte della divisa standard ma sia un accessorio che (giustamente) BA non tollera sui suoi assistenti di volo in servizio...

    Se quella hostess è tenuta ad andare in servizio con il crocefisso allora io potrei benissmo indossare l'uniforme con una bella collana di borchie o gli orecchini a teschio...

    Cosa potrebbero dirmi in contrario? Che i teschi sono oltraggiosi e il crocefisso no? Su quale base?

  8. #8
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I-DISE Visualizza Messaggio
    Se quella hostess è tenuta ad andare in servizio con il crocefisso allora io potrei benissmo indossare l'uniforme con una bella collana di borchie o gli orecchini a teschio...
    dai..., mettiti un'uniforme e fatti una foto con sta roba... dev'essere spettacolare!

  9. #9
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    dai..., mettiti un'uniforme e fatti una foto con sta roba... dev'essere spettacolare!
    Appena mi fanno comandante vedi...

    Mi faccio i capelli rossi a punta e una catenina che mi va dall'orecchio al naso con tutti piccoli ciondoli a forma di Boeing 777

    Ovviamente lenti a contatto rosse da serpente...e poi non so...un bel tatuaggio sul collo con scritto "Happy Landing!"

  10. #10
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    posso essere il PR dell' I-DISE fans club?!?!?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-04, 17:34
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 22:12
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 16:01
  4. + 15% di pax per British Airways
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 14:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-02, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito