Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leader Maximo
qui si parla di commercio internazionale tra Paesi...
che c'entra quello che dici? :confused:
Gli stati non mangiano, non producono, non commerciano, non fanno la fame...sono solo perone in carne e ossa che possono compiere quelle azioni. Nessun altro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leader Maximo
vorresti dire che i Paesi socialisti per esser tali non dovrebbero commerciare con i capitalisti? :confused:
Io sono per la più completa libertà di scambio (e tu anche visto che condanni l'embargo...ma hai già cambiato idea:D ).
Sei tu che dai per scontato che un cittadino di un paese comunista non possa produrre, consumare, scambiare se non quello che gli è imposto da chi pianifica l'economia. Salvo poi un attimo dopo condannare chi impedisce liberi scambi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leader Maximo
Sai che le navi che stanno a Cuba poi per un bel periodo di tempo non posson entrare nei porti Statunitensi? :D
prova un po' ad indovinare perchè gli Europei allora preferiscono commerciare con qualcun'altro :D
non è difficile fidati :-:-01#19
Hai postato un link del WTO in cui risulta che l'UE è il primo partner commerciale di Cuba. Ma leggi quello che scrivi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
Hai postato un link del WTO in cui risulta che l'UE è il primo partner commerciale di Cuba. Ma leggi quello che scrivi?
ma allora sei ignorante davvero....
il commercio con UE sarebbe almeno triplicato se non fosse per quel piccolo problemino illustrato sopra... Come puoi pretendere che gli Europei rinuncino a commerciare con gli USA (300Mln di abitanti) per commerciare con Cuba (11Mln) visto che devono scegliere tra l'uno e l'altro?? Con chi hanno maggiori profitti?
ma usi il cervello prima di fare certe sparate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leader Maximo
ma allora sei ignorante davvero....
il commercio con UE sarebbe almeno triplicato...
...si e mio nonno era Napoleone :D
Il probelmino di sopra è una scicchezza che ha come fonte un rapporto del governo cubano all'ONU (basterebbe che tu leggessi quello che posti).
Ci sarebbe da ridere se non fosse che davvero c'è gente che crede a un governo (per di più socialista) :-01#44
Il problema di Cuba come di un qualsiasi governo socialista è rappresentato proprio da quello che dici: la totale soppressione della libertà di scambio che vige in un'economia pianificata tanto verso l'estero quanto al suo interno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
...si e mio nonno era Napoleone :D
Il probelmino di sopra è una scicchezza che ha come fonte un rapporto del governo cubano all'ONU (basterebbe che tu leggessi quello che posti).
Ci sarebbe da ridere se non fosse che davvero c'è gente che crede a un governo (per di più socialista) :-01#44
Il problema di Cuba come di un qualsiasi governo socialista è rappresentato proprio da quello che dici: la totale soppressione della libertà di scambio che vige in un'economia pianificata tanto verso l'estero quanto al suo interno.
Ma lei si rende conto di cosa scrive, vorrebbe dirci che le condizioni di Cuba di oggi non sono per colpa degli Usa e di un Europa debole?
Come mai gli USa non hanno fatto la stessa cosa con la Cina?
Io credo che non suo nonno, ma che lei sia napoleone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Detto da uno che vive a NY è sempre un complimento, mai offendersi dalle parole che escono dalla feccia. :-:-01#19
MAMMA MIA KE ESTREMISTA!!VI INDOTRINANO BENE DA VOI, VERO??
KE PAROLONEUUUU FA TANTO POLITICALLY SCORRECT...UUU...DAI PUGNO KIUSO...SUU...KE PAROLE FATTE..LE SOLTITE..DA AMBEDUE LE PARTI...
MA PERKE NN SI SMETTE DI FARE GLI ATTORI(MALRIUSTIT) DI UNA APRTE KE N N CI APPARTIENE??PENSIAMO CON LA NOSTRA TESTA!!!
COME TUTTE LE COSE CI SONO I PRO E I CONTRO.
CERTO PER ESEMPIO QUANDO GLI USA CI SALVANO IL CULO..MA POI TERRRORISTI...DAI DIAMO UN SENSO A QUELLO KE DITE...
INFINE SAI FORSE NN SI E PIU ABITUATI A PENSARE KE UN PAESE NEL BENE O NEL AMLE DI ALTRI..SI DIFENDE SOLO PER SE STESSO..E QUINDI IPOCRITA E MOLTO IDIOTA PENSARE KE ESISTONO BUON SAMARITANI NEL MONDO!!PENSATE GENTE...
A IO SONO UN COGLIONE ...NEL SENSO..VELO RICORDO ...HO VOTATO RIFONDAZIONE..MA NN PER QST DEVO PENSARE ALL100% COME LORO!!!
LIBERTA DI PENSIERO!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diplomatico
MAMMA MIA KE ESTREMISTA!!VI INDOTRINANO BENE DA VOI, VERO??
KE PAROLONEUUUU FA TANTO POLITICALLY SCORRECT...UUU...DAI PUGNO KIUSO...SUU...KE PAROLE FATTE..LE SOLTITE..DA AMBEDUE LE PARTI...
MA PERKE NN SI SMETTE DI FARE GLI ATTORI(MALRIUSTIT) DI UNA APRTE KE N N CI APPARTIENE??PENSIAMO CON LA NOSTRA TESTA!!!
COME TUTTE LE COSE CI SONO I PRO E I CONTRO.
CERTO PER ESEMPIO QUANDO GLI USA CI SALVANO IL CULO..MA POI TERRRORISTI...DAI DIAMO UN SENSO A QUELLO KE DITE...
INFINE SAI FORSE NN SI E PIU ABITUATI A PENSARE KE UN PAESE NEL BENE O NEL AMLE DI ALTRI..SI DIFENDE SOLO PER SE STESSO..E QUINDI IPOCRITA E MOLTO IDIOTA PENSARE KE ESISTONO BUON SAMARITANI NEL MONDO!!PENSATE GENTE...
A IO SONO UN COGLIONE ...NEL SENSO..VELO RICORDO ...HO VOTATO RIFONDAZIONE..MA NN PER QST DEVO PENSARE ALL100% COME LORO!!!
LIBERTA DI PENSIERO!!
Per sua norma e regola io penso con il mio cervello e non con quello di nessun altro, non ho capito chi mi dovrebbe aver indottrinato, visto che non frequento ne chiese, ne sedi di partito ne centri sociali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
...si e mio nonno era Napoleone :D
Il probelmino di sopra è una scicchezza che ha come fonte un rapporto del governo cubano all'ONU (basterebbe che tu leggessi quello che posti).
Ci sarebbe da ridere se non fosse che davvero c'è gente che crede a un governo (per di più socialista) :-01#44
Il problema di Cuba come di un qualsiasi governo socialista è rappresentato proprio da quello che dici: la totale soppressione della libertà di scambio che vige in un'economia pianificata tanto verso l'estero quanto al suo interno.
tu ne sai di Cuba e del socialismo, quanto io ne so' di matematica quantistica. l'unica differenza è che io non pretendo di tener banco a nessuno su tale argomento..
inutile proseguire :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ma lei si rende conto di cosa scrive, vorrebbe dirci che le condizioni di Cuba di oggi non sono per colpa degli Usa e di un Europa debole?
Come mai gli USa non hanno fatto la stessa cosa con la Cina?
Io credo che non suo nonno, ma che lei sia napoleone.
Come vedi sei proprio fuori di cervello:D E ti bevi pure le idiozie della propaganda castrista che ha prodotto quel documento cretino.
I cubani sarebbero alla miseria per via dell'embargo? Ma si può essere più fessi? Sono alla miseria come qualsiasi persona che vive in un'economia non di mercato, sono alla miseria esattamente come la Cina prima che abbandonassero la loro economia socialista. E infatti è solo questo che ha permesso loro di esportare negli USA. Cosa vuoi che Castro (dato che i cubani non possono fare altro che quello che dice lui) sappia fare che noi compreremmo ...si ho capito: rhum e sigari:D
Continuo comunque a leggere inni alla libertà di commercio e di scambio:D
Applicatela all'interno di Cuba e in pochi anni i cubani (non solo Castro) miglioreranno le cloro condizioni di vita invece di essere un popolo di accattoni e emndicanti dallo stato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
Cosa vuoi che Castro (dato che i cubani non possono fare altro che quello che dice lui) sappia fare che noi compreremmo ...si ho capito: rhum e sigari:D
questa è totale ignoranza, ti ho riportato ciò che è in grado di esportare Cuba, e non mi pare siano solo Rhum e tabacco :rolleyes:
informarsi prima di parlare, se non si sanno le cose meglio star zitti!!