Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Solidarietà a Paolo Dorigo

Paolo Dorigo, un passato in Autonomia e L.C. è stato condannato nel '94 a 13 anni e mezzo con l'accusa di aver compiuto un attentato alla base USA di Aviano, il 2 settembre del '93: una bottiglia incendiaria contro il muro di recinzione. Accusato da due pentiti ma sempre dichiaratosi estraneo alla vicenda, Dorigo viene riconosciuto colpevole.

Nel '98 la Commissione Europea dei diritti dell'uomo e, l'anno successivo, il Comitato dei Ministri del Consiglio della UE, stabiliscono l'illegittimità della condanna: negato il diritto alla difesa.

Ora i riflettori tornano ad accendersi sull'aspetto piu' oscuro della condizione di Dorigo, che dice di essere sottoposto a torture elettroniche, attraverso appunto un microchip inseritogli nel corpo durante un intervento chirurgico in carcere.

"Cio' che appariva assurdo ha ora riscontri scientifici della veridicità", commenta Giovanni Russo Spena.
    "Partendo da questa nuova importante indagine -aggiunge il parlamentare che ha incontrato Dorigo e ha presentato anche alcune interrogazioni- chiediamo che gli organi giurisdizionali riprendano in esame la vicenda di Paolo Dorigo... e, in secondo luogo, vogliamo chiedere al Governo se è possibile che in Italia vengano praticate torture scientifiche di questo tipo, come accade in altri paesi, come gli Stati Uniti." (dal libro "La tortura nel Bel Paese", di Romano Nobile, edito da Malatempora).

Paolo Dorigo sta attuando uno sciopero della fame e di protesta perchè nessuno, magistratura in primo luogo, ha prestato attenzione alle denunce da lui formulate e documentate da radiografie e TAC che hanno evidenziato la presenza di corpi estranei nel condotto uditivo e nel cranio, di natura sconosciuta.

Segafredo
    Ospite

Predefinito

Se tu solidarizzi con lui, io non posso fare altro che disprezzarlo.
    Dato che disprezzo te.
    Inoltre...belle associazioni ricreative a cui partecipava...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora Paolo è libero, però le indagini sulle torture subite non sono chiuse. Speriamo venga fatta luce.

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Dato che disprezzo te.
    belle quanto le "associazioni ricreative" che l'hanno torturato...

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.paolodorigo.it/

6 ottobre All'iniziativa dibattito a Oriago di Mira (VE) hanno partecipato una ventina di compagni-e. Si e' discusso non solo del caso di Paolo e dei casi in Italia, ma della situazione generale e del disinteresse mediatico sull'argomento (non erano presenti giornalisti), e della solidarieta' da esprimere con iniziative di lotta in materia. E' stato visto e commentato il documentario di LA7 su MK-Ultra del 4-5-2003.. E' stato diffuso ai partecipanti il Il DOSSIER di Michele Fabiani sul controllo mentale e le torture tecnologiche.

4 ottobre Paolo e' stato a Milano alle ore 10,15 del 4 ottobre, nell' ufficio del Tribunale GIP alla stanza n.741 del 7° piano, lato via S.Barnaba, presente l'avv.Trupiano, all'udienza per le montatura pubblicata sul Corriere della sera su “notizie”, poi sgonfiate in giornata stessa del 25 marzo 2004, della stessa DIA: si tratta dell'Opposizione all'archiviazione della sua denuncia; questa montatura avvenne proprio dopo il ravvivarsi delle iniziative di slidarieta' e denuncia di una situazione che continua anche in "liberta'". Solidarieta' dei compagni-e dei Transiti e il GIP si riserva. Nel merito 2 post di Paolo Dorigo su Indy. Registrazione cronaca udienza Avv.Trupiano

1 ottobre avviato un nuovo sito www.controinformazione.biz a cura di militanti comunisti. Per ora c'e' solo la prima pagina. Per iscrizione newsletter paolodorigo@aliceposta.it oggetto: "iscriz.CI-biz"

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli accertamenti effettuati dopo la scarcerazione:

· · hanno certificato acufeni e copribilità del “disturbo” (Ospedale di Treviso) solo a particolari frequenze (110-120 dB)

· · certificano anomalie nel sangue da verificare meglio, ma senza termini conclusivi (immunologa Dolo)

· · ricercano circa linfonodo non tumorale nella tiroide di 1 cm circa, mentre un corpo non linfonoideo sempre nel collo si eclissa prima della eco al collo precedentemente ritardata.

· · Le due TAC effettuate nelle aree uditive, rocca-mastoide, nuca, con scansioni di 1 mm di distanza cadauna, senza (16-9-2006) e con (3-11-2006) mezzo di contrasto, permettono in entrambi i casi di individuare circa 22 corpi estranei di circa 1 mm cadauno quasi tutti circolari i cinque punti diversi del capo. Si tratta dei dischi contenenti le immagini delle lastre, zoommabili e visibili in diverse modalità, che vengono mostrati a numerosi medici radiologi.

· · Innanzitutto (settembre 2005, ripreso da Liberazione) il medico chirurgo di fiducia dr.Stevanato certifica un corpo estraneo nel condotto uditivo. Incontra due medici radiologi in due diversi momenti, in un caso passa un pomeriggio in ospedale a scartabellare lastre e manuali di anatomia, ma questo radiologo, pur preoccupato e convinto non si tratti di parti anatomiche, non accetta di scrivere un referto; analogamente un altro medico radiologo, che scambia il dato di radio opacità per una possibile calcificazione (orecchio); ma non vedono le altre sagome, cosa che evidenzio successivamente io. Infatti il dr.Stevanato era rimasto colpitissimo già da quello evidenziato nell’orecchio dallo stesso tecnico radiologo di Dolo, che contrariamente al medico repertante, intese segnalare due volte al medico questa strana presenza.

§ § Il dr.Stevanato reperisce la disponibilità dr.Spinato a visitarmi; la visita avviene nel suo reparto ORL di Mirano, in autunno, effettua un controllo del condotto sinistro in particolare, riscontrando una cicatrice proprio sopra il punto in cui vi è la presenza del corpuscolo tondo radio opaco di 1 mm. Si dice disposto ad operarmi, ma dopo il suo ritorno da un convegno medico, sostiene che quella parte è troppo delicata, che vi passano troppi nervi, che non se la sente. Nell’esame, esclude il corpuscolo sia un osteoma. Tre medici presenti durante la conferenza a Perugia del 26 aprile 2006, mi hanno detto invece che in quel punto non vi è un particolare pericolo per una operazione del genere, perché l’oggetto si trova 4 mm sottocute. Alla fine di dicembre 2005, il viceprimario di neurochirurgia di Mestre si dice impossibilitato ad operarmi l’orecchio, perché dovrebbe “staccarlo interamente” !!! Da notare che l’incontro era stato preparato dal sig.Aiello, che si era dato disponibile ad aiutarmi, quando ancora non conoscevo i suoi trascorsi più recenti (vertenza Galileo di Marghera), in nome della sua amicizia con mio padre (che invece l’aveva conosciuto solo recentemente per una intervista; questo sig.Aiello, successivamente, mi “procurava” la possibilità tramite un radiologi dell’ospedale di Mestre, di rendere inerti tramite una TAC speciale, i mezzi ricetrasmissivi usati nella tortura. Studiando la questione, ho saputo, ed il dr.Stevanato che ne ha parlato con questo radiologo non me lo ha negato, che questa “TAC speciale” rincoglionirebbe chiunque, lo priverebbe di molte capacità intellettive. Inutile dire che i rapporti con questo signore sono sorti e cessati senza alcuna condivisione specifica dato che, come altra persona ha avuto a che dirmi, “vuoi risolvere il problema” (senza clamore) “o fare il martire ?”. In altri tempi avrei gonfiato la faccia a chiunque per una frase del genere, oggi non lo faccio solo perché debbo portare fino in fondo questa storia di merda, dove la merda è tutta LORO.

· · Successivamente al gennaio 2006, quando denuncio tutti gli elettrodi, e non solo quello dell’orecchio, ottengo silenzi ancora maggiori da tutte le autorità e persone di rilievo cui mi riferisco, nel frattempo debbo aiutare mio padre morente (deceduto il 1 luglio 2006). In particolare, a parte il Sen.Russo Spena, che mi ha sempre riscontrato, la grande solidarietà che ho avuto da compagni di tutta Italia, in particolare i compagni maoisti, anarchici, diversi centri sociali, radio libere, circoli di base del prc, ma non certo solo loro, con assemblee in quasi 20 città, non ha impedito che si siano dati concomitanti e strani silenzi su questa mia lotta:

1. 1. Carc ed altri gruppi revisionisti e neorevisionisti ed opportunisti italiani (che in alcuni casi si erano pur battuti per la mia scarcerazione)

2. 2. C.P.T., Antigone (Palma)

3. 3. Radicali

4. 4. Comune di Venezia (volevano farmi lavorare da schiavo in qualche cooperativa, questo era il loro “reinserimento” in una città che ho abbandonato già nel 1992, e tutto questo per non dire nulla di ciò che denuncio), personalità, ecc.

5. 5. Rodotà

6. 6. ecc. ecc.

· · nell'aprile - maggio 2006 una avvocata civilista di Mestre contatta separatamente 3 radiologi, due nel veneziano ed uno a Padova, i quali, anche dietro offerta di compenso per refertare quello che ritenevano corretto, rifiutano di refertare; nel primo caso l'incertezza sugli oggetti ed i "pareri" di suoi colleghi "potrebbero essere calcificazioni" (ma la radio-opacità delle sagome riscontrate non esclude per questo la presenza di corpi estranei radio-opachi), nel secondo caso la paura ("ho figli"), nel terzo caso una dichiarazione contraddittoria che pur ci sarebbe stata utile se refertata: non sono parti anatomiche, però (quelle più numerose a grappolo) "non è possibile che siano state inserite chirurgicamente nella nuca senza forare il cranio" (errore perchè inseribili per via nasale o dietro l’orecchio, dove peraltro ero ustionato nel 1996, a sinistra e destra), "quindi non si potrebbe trattare di microchip". Anche se ci avesse fatto per iscritto una refertazione del genere , smentibile sul punto, questa ci avrebbe fatto comodo, ma anche se quest'ultimo professionista pare sia abituale alle refertazioni consulenziali a pagamento, non ha accettato di refertare alcunchè, nonostante peraltro le buone credenziali sociali dell'avvocata che lo ha consultato, come negli altri due casi, SENZA uso di telefono alcuno.

· · Successivamente ho iniziato a rivolgermi all’estero, e sono in corso tentativi legali dei miei legali affinché la Questura di Venezia revochi la propria arbitraria comunicazione all’anagrafe del Comune di Mira dove risiedo, di non concedermi documenti atti all’espatrio.

A questo punto, e specie dopo la refertazione fatta in un ospedale pubblico a Milano nel caso n.16 B.D. (sito AVae-m in Altri casi, referto del 21-9-2006), è chiaro che la mancata refertazione di quanto riscontrabile da un asino, elettrodi come credo o corpi estranei comunque non anatomici in numero di 22 e dimensioni uguali in cinque diversi punti strategici (timpano, omuncolo, setto nasale e dintorni, nuca) nella mia testa, non è casuale.

Segafredo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    belle quanto le "associazioni ricreative" che l'hanno torturato...
    Mica ho preso le difese dei torturatori...ho solo detto la mia idea sul personaggio in questione.
    Ad essere pignoli, la storia italiana è piena di questi episodi, e molti altri, pur non essendo stati torturati, hanno alle spalle 25 anni o più di battaglie legali per ottenere giustizia e vedere affermata la loro innocenza. E' da tempo che provo disgusto per lo stato italiano, questa è l'ennesima riprova.

Ma il mio disprezzo per il personaggio rimane.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

e per l'altro compagno accusato per la mancino perchè non fate mai niente?

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.3 anni di prigione per aver lanciato una molotov contro un muro???

Se e' stato riconosciuto colpevole di quel gesto, deve avere la pena stabilita per legge - anche se appunto a me sembra una pena sproporzionata. Ma che c'entra la tortura? E' illegale, e ancora piu' sproporzionata.

Sinceramente tra uno che tira una molotov senza colpire nessuno (anche se va punito per tentato omicidio nel caso in cui abbia solo "sbagliato mira") e uno che tortura qualcun altro - anche se "se lo merita" (concetto molto elastico applicabile a piacere) - penso che il secondo debba farsi sicuramente piu' anni di galera.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,292
     Like avuti
    16,043
    Mentioned
    2814 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Dato che disprezzo te.

che voi fasci siate servi del potere, ed amici degli sbirri è un dato di fatto, anche se poi quelle poche volte che la repressione colpisce qualcuno, iniziate con i vostri piagnistei ed il vostro vittimismo

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima