http://notizie.tiscali.it/stranomave..._detenuti.html
Strano ma vero
Suore innamorate: in 7 si sposano con i detenuti
</IMG>
Li hanno assistiti in carcere durante la loro detenzione ma il supporto alla fine non è stato solo spirituale. Così sette suore sono state colpite da Cupido, si sono innamorate dei detenuti che assistevano e alla fine si sono anche sposate. Per quattro di loro le nozze sno andate a gonfie vele ma per le altre tre il matrimonio è naufragato di fronte alle dififcoltà della vita fuori dal carcere. A raccontare questa singolare storia è stato il quotidiano la Stampa. A rivelare i retroscena Costantino Quaglia, uomo in prima linea nell'assistenza ai detenuti nel carcere delle Vallette di Torino. Tra i volontari che si occupano dei detenuti ci sono anche le suore "Figlie della Carità" che si ispirano a San Cafasso, patrono dei carcerati. Nell'intervista Quaglia però non ha gradito il comportamento delle sorelle che, a suo dire, si sarebbero lasciate trarre in inganno dai detenuti: "Alcuni per farsi aiutare inventano mille disgrazie e ingannano chi hanno di fronte per avere quello che vogliono. E diverse sorelle si sono rovinate la vita per aver riposto troppa fiducia in loro".
Per evitare che situazioni simili si ripetano, le religiose sono state "invitate" a diffidare dei racconti dei detenuti, cercare sempre dei riscontri e, soprattutto, ad evitare di innamorarsi dei carcerati. "Il nostro obiettivo - ha concluso il decano dei volontari - è arrivare a una completa partecipazione alla vicenda umana dei detenuti, senza mai giudicare ma soltanto cercando di fargli ritrovare la via dell'onestà".




</IMG>
Rispondi Citando

