Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Moderazione: un appello

    Innazittutto premetto che questa e' una mia iniziativa strettamente personale, ne del csx ne' di Uniti per Pol

    Come tutti ben sapete l'Amministrazione applica una saggia regola nel definire la moderazione per ogni singolo forum: nomina 2, massimo 3, moderatori rappresentativi delle diverse anime, o punti di vista, che dialogano e a volte si scontrano nel medesimo fourm. Questo per garantire, per quanto possibile, una effettiva pluralita' di opinione e far si che il forumista che posta, si senta in qualche modo garantito.
    Nel forum Camera invece abbiamo una situazione anomala. Innazitutto abbiamo ben 4 moderatori, ma, quello che e' piu' grave, alcuni di questi moderatori sono pesantemente coinvolti nelle polemiche che animano il forum in questi mesi.
    D'altro canto, come in parte dimostrato dalle recenti elezioni, la stima riposta del forum in alcuni moderatori e' veramente ridotta ai minimi termini. L'Amministrazione saggiamente non vuole stablire alcun legame tra le elezioni e la moderazione, purtuttavia mi sembra che venendo a mancare il legame di fiducia moderatori-forumista credo che il clima di questo forum non potra' che rimanere torbido.
    Pertanto chiedo ai moderatori un atto di responsabilita' e di amore per questo forum: dimettetevi dando cosi' la possibilita' all'Amministrazione di nominare 2 o 3 nuovi moderatori che godano di riconosciuta stima da parte di tutti i forumisti, riportando serenita' in Camra.

    Chi vuole, sottoscriva quest'appello, postando in risposta ad esso.
    Grazie

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Innazittutto premetto che questa e' una mia iniziativa strettamente personale, ne del csx ne' di Uniti per Pol

    Come tutti ben sapete l'Amministrazione applica una saggia regola nel definire la moderazione per ogni singolo forum: nomina 2, massimo 3, moderatori rappresentativi delle diverse anime, o punti di vista, che dialogano e a volte si scontrano nel medesimo fourm. Questo per garantire, per quanto possibile, una effettiva pluralita' di opinione e far si che il forumista che posta, si senta in qualche modo garantito.
    Nel forum Camera invece abbiamo una situazione anomala. Innazitutto abbiamo ben 4 moderatori, ma, quello che e' piu' grave, alcuni di questi moderatori sono pesantemente coinvolti nelle polemiche che animano il forum in questi mesi.
    D'altro canto, come in parte dimostrato dalle recenti elezioni, la stima riposta del forum in alcuni moderatori e' veramente ridotta ai minimi termini. L'Amministrazione saggiamente non vuole stablire alcun legame tra le elezioni e la moderazione, purtuttavia mi sembra che venendo a mancare il legame di fiducia moderatori-forumista credo che il clima di questo forum non potra' che rimanere torbido.
    Pertanto chiedo ai moderatori un atto di responsabilita' e di amore per questo forum: dimettetevi dando cosi' la possibilita' all'Amministrazione di nominare 2 o 3 nuovi moderatori che godano di riconosciuta stima da parte di tutti i forumisti, riportando serenita' in Camra.

    Chi vuole, sottoscriva quest'appello, postando in risposta ad esso.
    Grazie
    L'iniziativa mi sembra lodevole.. Preciso da parte mia l'assoluta assenza di polemica e strumentalità... Per quanto mi riguarda una buona moderazione si può avere anche con forumisti tutti di destra tanto per intenderci.. Ma credo che l'attuale rose di nomi andrebbe rivista.. Cmq non voglio alzare nessuna polemica ne contestare l'operato dei moderatori... La si legga come una proposta di valutazione all'Amministrazione...

    Saluti

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi la proposta sarebbe un azzeramento degli attuali 4 moderatori?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Quindi la proposta sarebbe un azzeramento degli attuali 4 moderatori?
    si, di tutti e quattro ovviamente.
    Questo per sgombrare il campo da equivoci e fraintendimenti.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    capito
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    naturalmente una cosa del genere dopo il ballottaggio, ma se l'iniziativa fosse presa dai moderatori stessi alla fine di queste elezioni per dare un segno di rinnovamento e di clima cambiato sarebbe veramente lodevole...

    il segno che su questo forum finalmente si e' voltato pagina...

  7. #7
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare una stupidata: semmai, porre l'incompatibilità fra moderazione e cariche di partito/di governo/etc dando la possibilità di scegliere fra dimettwersi da moderatore o dalla carica. Ma ovcviamente deve essere spontaneo... certo che se lo fa 1...

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Il discorso è complesso, anzitutto la figura del moderatore non è una carica politica o istituzionale di Camera (come ad esempio i giudici della Corte o i congressisti) soggetta quindi all'elezione dei forumisti o del congresso ma è una figura che risponde esclusivamente e direttamente all'amministrazione l'unica che può nominarli o revocarli nè tantomeno possono essere sottoposti a condizioni come quelle dell'incompatibilità con qualche altra carica. Detto questo se il discorso è quello di cercare di rasserenare gli animi e di ricominciare da zero con un nuovo clima di reciproca fiducia io personalmente sono disponibile a dimettermi dalla funzione di moderatore a partire dal giorno successivo alla chiusura del ballottaggio, ovviamente a condizione che tutti i miei colleghi moderatori facciano lo stesso.

  9. #9
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Il discorso è complesso, anzitutto la figura del moderatore non è una carica politica o istituzionale di Camera (come ad esempio i giudici della Corte o i congressisti) soggetta quindi all'elezione dei forumisti o del congresso ma è una figura che risponde esclusivamente e direttamente all'amministrazione l'unica che può nominarli o revocarli nè tantomeno possono essere sottoposti a condizioni come quelle dell'incompatibilità con qualche altra carica. Detto questo se il discorso è quello di cercare di rasserenare gli animi e di ricominciare da zero con un nuovo clima di reciproca fiducia io personalmente sono disponibile a dimettermi dalla funzione di moderatore a partire dal giorno successivo alla chiusura del ballottaggio, ovviamente a condizione che tutti i miei colleghi moderatori facciano lo stesso.
    Quoto in Parte C@scista, che essendo "parte in causa" può dir la sua a metà

    il pericolo come sempre viene da destra ed alla mia destra si trova

    l'Est ( nn è un abbreviazione).

    Si protrebbe discutere di Cencelli ( perchè no?) ed altro

    però vi voglio deliziare con un poemetto d'antan

    Una cornacchia nera come un tizzo,
    nata e cresciuta drento 'na chiesola,
    siccome je pijo lo schiribbizzo1
    de fa' la libberale e d'uscì sola,
    s'infarinò le penne e scappò via
    dar finestrino de la sacrestia.

    Ammalappena se trovò per aria
    coll'ale aperte in faccia a la natura,
    sentì quant'era bella e necessaria
    la vera libbertà senza tintura:
    l'intese così bene che je venne
    come un rimorso e se sgrullò2 le penne.

    Naturarmente, doppo la sgrullata,
    metà de la farina se n''agnede,
    ma la metà rimase appiccicata
    come una prova de la malafede.
    - Oh! - disse allora - mo' l'ho fatta bella!
    So' bianca e nera come un purcinella...

    - E se resti così farai furore:
    - je disse un Merlo - forse te diranno
    che sei l'ucello d'un conservatore,
    ma nun te crede che te faccia danno:
    la mezza tinta adesso va de moda
    puro fra l'animali senza coda.

    Oggi che la coscenza nazzionale
    s'adatta a le finzioni de la vita,
    oggi ch'er prete è mezzo libberale
    e er libberale è mezzo gesuita,
    se resti mezza bianca e mezza nera
    vedrai che t'assicuri la cariera.

  10. #10
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Il discorso è complesso, anzitutto la figura del moderatore non è una carica politica o istituzionale di Camera (come ad esempio i giudici della Corte o i congressisti) soggetta quindi all'elezione dei forumisti o del congresso ma è una figura che risponde esclusivamente e direttamente all'amministrazione l'unica che può nominarli o revocarli nè tantomeno possono essere sottoposti a condizioni come quelle dell'incompatibilità con qualche altra carica. Detto questo se il discorso è quello di cercare di rasserenare gli animi e di ricominciare da zero con un nuovo clima di reciproca fiducia io personalmente sono disponibile a dimettermi dalla funzione di moderatore a partire dal giorno successivo alla chiusura del ballottaggio, ovviamente a condizione che tutti i miei colleghi moderatori facciano lo stesso.
    Purtroppo qualcuno usa questo ruolo in maniera politica...l'accusa non è rivolta a te ma ad altre 2 persone..

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 01:06
  2. Appello alla moderazione 2
    Di Betelgeuse nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 21:35
  3. Appello alla moderazione!
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 11:49
  4. Moderazione
    Di H.I.M. nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 18:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito