Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Auto!
L'importante è che sia SICURA!
E poi mi dovresti gentilmente raccontare che cazzo è successo l'altra notte :incav:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Perchè erano entrambe macchine francesi :D
Ricordo ancora quando mio padre cambiò l'Alfa Romeo 155: 1.7 Twin Spark. 195.000 km e non aveva dato nemmeno un problemino. Mai :giagia:
Ehi, io ho una macchina francese! :D
-
Citazione:
Fenris
Ehi, io ho una macchina francese! :D
Buona fortuna! :D
-
Citazione:
Nebbia
L'importante è che sia SICURA!
E poi mi dovresti gentilmente raccontare che cazzo è successo l'altra notte :incav:
Questo suona fra il gossipparo e lo scandalistico.
Vogliamoooo sapere! (coro da stadio)
-
Citazione:
_Nymerya_
Questo suona fra il gossipparo e lo scandalistico.
Vogliamoooo sapere! (coro da stadio)
Mi riferivo all'incidente per cui ha distrutto la macchina..
Lo odio.
-
Citazione:
Italianista
Perchè erano entrambe macchine francesi :D
Ricordo ancora quando mio padre cambiò l'Alfa Romeo 155: 1.7 Twin Spark. 195.000 km e non aveva dato nemmeno un problemino. Mai :giagia:
Mah, forse quando l'Alfa non era ancora diventata della Fiat, boh?!
Oppure tuo padre è stato semplicemente fortunato e l'ha sempre usata bene...
Le macchine, come motore, posso fare forse anche 500.000 km (ovviamente con mille piccoli aggiustamenti e ricambi) ma come carrozzeria e piccoli ma importanti dettagli che dicevo prima, non ce la fa.
Ricorderò sempre una sera in austrada, con la C5, gran nebbia, nebbia bagnata, di quella che ogni 10 secondi bisognava dare di tergicristallo e ogni minuto bisognava lavare.... mi si è bloccata l'acqua, che avevo appena rabboccato, perchè si era rotto il motorino che spruzza.
Sono rientrato a volo cieco, e non per la nebbia :incav:
-
Citazione:
Alessandro
Mah, forse quando l'Alfa non era ancora diventata della Fiat, boh?!
Oppure tuo padre è stato semplicemente fortunato e l'ha sempre usata bene...
La 155 era del 1996 quindi già epoca Fiat :giagia:
Nemmeno con l'odierna 159 sembrano esserci problemi (ma è ancora troppo presto per dirlo naturalmente).
Citazione:
Le macchine, come motore, posso fare forse anche 500.000 km (ovviamente con mille piccoli aggiustamenti e ricambi) ma come carrozzeria e piccoli ma importanti dettagli che dicevo prima, non ce la fa.
Ricorderò sempre una sera in austrada, con la C5, gran nebbia, nebbia bagnata, di quella che ogni 10 secondi bisognava dare di tergicristallo e ogni minuto bisognava lavare.... mi si è bloccata l'acqua, che avevo appena rabboccato, perchè si era rotto il motorino che spruzza.
Sono rientrato a volo cieco, e non per la nebbia :incav:
Beh questo è un guasto che può capitare in qualsiasi auto (perfino nuovissima) :giagia:
-
Citazione:
Italianista
La 155 era del 1996 quindi già epoca Fiat :giagia:
Nemmeno con l'odierna 159 sembrano esserci problemi (ma è ancora troppo presto per dirlo naturalmente).
Dovrò decidermi a prendere un'Alfa ;)
Citazione:
Italianista
Beh questo è un guasto che può capitare in qualsiasi auto (perfino nuovissima) :giagia:
Sì, ma solo se hai sfiga. Di solito le macchine non hanno niente per un bel po', poi cominciano gli acciacchi.
Certo, poi ci sono macchine che nascono male e hanno di tutto da subito, ma per fortuna sono abbastanza rare.
-
Citazione:
Alessandro
Mah, io l'unica volta che ho superato i 100.000 km (con una Citroen C5 2.2 TDI e prima ancora con una Peugeot 205 1600 benzina) ho cominciato ad avere problemini proprio da quel kilometraggio in poi.
Non grossi problemi, per carità, ma gli anni e l'usura la macchina li accusa. Vetri che non funzionano più, serrature che si incastrano, acqua del tergicristallo che non esce più, fanali che cominciano a saltare al ritmo di una lampadina al mese, ecc...
Insomma, nulla di grave, ma che ogni volta richiede un salto in officina, quindi grande perdita di tempo, e un'inevitabile spesa di aggiustatura, e adesso nulla costa meno di 100/150 euro.
Io ci penserei bene, T4ylor.
eh va beh ho capito...
ma se uno sceglie di comperare un'auto usata queste piccolezze (per quanto fastidiose) sono il minimo da mettere in conto... e sono da considerare "fisiologiche", quando più e quando meno, per auto di qualsiasi marca... altrimenti si sceglie un nuovo...
Seppure anche lì...
considerate che pure Toyota, che è il più grosso produttore di veicoli al mondo e ritenuto uno dei marchi più affidabili, ha richiamato recentemente non so quante migliaia di auto nuove, Yaris e IQ se non sbaglio, per un difetto all'acceleratore (peraltro grave e pericoloso).
-
Citazione:
Lucio
eh va beh ho capito...
ma se uno sceglie di comperare un'auto usata queste piccolezze (per quanto fastidiose) sono il minimo da mettere in conto... e sono da considerare "fisiologiche", quando più e quando meno, per auto di qualsiasi marca... altrimenti si sceglie un nuovo...
Certo, vero.
Citazione:
Lucio
Seppure anche lì...
considerate che pure Toyota, che è il più grosso produttore di veicoli al mondo e ritenuto uno dei marchi più affidabili, ha richiamato recentemente non so quante migliaia di auto nuove, Yaris e IQ se non sbaglio, per un difetto all'acceleratore (peraltro grave e pericoloso).
Vero anche questo, comunque non credo che si possa attribuire totalmente la colpa alla Toyota in quanto lei utilizza pezzi fabbricati da altre aziende che si rompono.
Ovviamente comunque è la Toyota che deve risponderne.