User Tag List

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88
  1. #71
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Nell'Islam, anche le donne laiche comunque sono consacrate a Dio.
    Scusami, ma non credo sia paragonabile il velo che certe donne cristiane (soprattutto quelle più anziane) indossano... con quello delle donne islamiche. Se non altro perché la nostra Bibbia non lo prevede espressamente. Il loro Corano, sì.

    Riguardo, poi, al fatto che tu dici che nell'islam "anche le donne laiche comunque sono consacrate a Dio", come mi spieghi certe belle frasette coraniche in cui si dice che le donne fertili e in fase mestruale sono impure? Come mi spieghi quei passi del Corano in cui si obbliga un uomo che ha toccato una donna a lavarsi le mani e, in mancanza di acqua, a pulirsi con della polvere pulita, altrimenti non ci si può accingere alla preghiera?

    Non mi sembra proprio che questo libro maomettiano consideri donne e uomini allo stesso modo. Tu mi dici che nell'islam la donna è considerata "consacrata a Dio". A me invece pare che nell'islam la donna sia considerata decisamente impura, quasi peggio di un animale e privata anche dei diritti più elementari.
    E continuo a dire che non è una questione di fanaticheria o di estremismo. E' l'islam. Tout court.

  2. #72
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non credo sia paragonabile il velo che certe donne cristiane (soprattutto quelle più anziane) indossano... con quello delle donne islamiche. Se non altro perché la nostra Bibbia non lo prevede espressamente. Il loro Corano, sì.Che differenza fa?

    Riguardo, poi, al fatto che tu dici che nell'islam "anche le donne laiche comunque sono consacrate a Dio", come mi spieghi certe belle frasette coraniche in cui si dice che le donne fertili e in fase mestruale sono impure? Come mi spieghi quei passi del Corano in cui si obbliga un uomo che ha toccato una donna a lavarsi le mani e, in mancanza di acqua, a pulirsi con della polvere pulita, altrimenti non ci si può accingere alla preghiera?le considero alla stessa maniera di quelle frasi uguali inserite nella Bibbia

    Non mi sembra proprio che questo libro maomettiano consideri donne e uomini allo stesso modo. Tu mi dici che nell'islam la donna è considerata "consacrata a Dio". A me invece pare che nell'islam la donna sia considerata decisamente impura, quasi peggio di un animale e privata anche dei diritti più elementari.
    E continuo a dire che non è una questione di fanaticheria o di estremismo. E' l'islam. E io continuo a ripeterti che sei in errore.Tout court.
    xxx

  3. #73
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi pare, Zarskoeselo, che la nostra Bibbia parli di poligamia così come invece fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia inciti gli uomini a ripudiare le mogli o addirittura a picchiarle se sbagliano, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia inciti al massacro della guerra santa e allo sterminio degli infedeli, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica espressamente di stare alla larga dai musulmani o dagli ebrei, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica che le donne che hanno il ciclo sono impure, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica di pregare solo dopo essersi lavati le mani e la faccia con acqua o polvere pulita se si è toccata una donna, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica che gli uomini sono preferiti, da Dio, alle donne, come fa il Corano.

    Scusa se è poco. Secondo me sei tu che sbagli.

  4. #74
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Non mi pare, Zarskoeselo, che la nostra Bibbia parli di poligamia così come invece fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia inciti gli uomini a ripudiare le mogli o addirittura a picchiarle se sbagliano, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia inciti al massacro della guerra santa e allo sterminio degli infedeli, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica espressamente di stare alla larga dai musulmani o dagli ebrei, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica che le donne che hanno il ciclo sono impure, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica di pregare solo dopo essersi lavati le mani e la faccia con acqua o polvere pulita se si è toccata una donna, come fa il Corano.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica che gli uomini sono preferiti, da Dio, alle donne, come fa il Corano.

    Scusa se è poco. Secondo me sei tu che sbagli.
    Se è vero che il giudaismo fonda la uguaglianza degli uomini senza distinzione di sesso: "e Dio creò l'uomo a Sua immagine. A immagine di Dio li creò. Maschio e femmina li creò", è indubbio che anche l'ebraismo è una religione di uomini.
    Recita una preghiera d'Israele:
    "Benedetto sia Tu, Signore, che non mi hai fatto donna". E se il marito può pronunciare in piedi, con fierezza, quest'atto di grazie, la moglie, poveretta, deve dire con rassegnazione: "Benedetto sia il Signore che mi ha creata secondo la Sua Volontà." (cito a memoria da Ipostesi su Gesù di Vittorio Messori)

  5. #75
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    A parte il fatto Primoli che stai cambiando discorso. Tu mi hai detto:
    Come mi spieghi quei passi del Corano in cui si obbliga un uomo che ha toccato una donna a lavarsi le mani e, in mancanza di acqua, a pulirsi con della polvere pulita, altrimenti non ci si può accingere alla preghiera? E io ti ho risposto: le considero alla stessa maniera di quelle frasi uguali inserite nella Bibbia
    Basta guardare il levitico (conosco bene anche la Bibbia ovviamente) "Se una donna dà alla luce un maschio, sarà impura per sette giorni; come quando ha le mestruazioni. L'ottavo giorno il bambino sarà circonciso. Poi dovranno passare ancora 33 giorni prima che la madre sia purificata (...) essa non deve toccare nessuna cosa santa (...)Se una donna dà alla luce una femmina è impura per due settimane
    Sempre nel Levitico 15, 13: addirittura prescrive di non toccare gli oggetti posti sulla sedia in cui sedeva una donna mestruata.
    "Non mi pare che la nostra Bibbia inciti gli uomini a ripudiare le mogli o addirittura a picchiarle se sbagliano, come fa il Corano.
    Levitico 20,14: Se un uomo prende in sposa una donna e la madre di lei, agisce in maniera immorale: l'uomo e le due donne devono essere bruciati vivi Nel deuteronomio: Ma se la cosa è vera (se la ragazza non era vergine al giorno del matrimonio) la condurranno all'ingresso della casa del padre e la gente della sua città la farà morire a sassate.

    Non mi pare che la nostra Bibbia inciti al massacro della guerra santa e allo sterminio degli infedeli, come fa il Corano.

    Dal deuteronomio: Non ascoltarli, (gli idolatri, o infedeli che dir si voglia)Devi uccidere una persona del genere! Devi essere il primo a lanciare il sasso e poi tutto il popolo getterà sassi per farla morire.
    In una delle vostre città potrebbero esserci dei buoni a niente che invitano i loro concittadini ad adorare gli altri dèi (...)destinerete allo sterminio tale città e quanto c'è in essa. Ucciderete gli abitanti e il loro bestiame.
    Dai Numeri:Il Signore diede quest'ordine a Mosè:Prima di morire vendicati dei Madianiti(...)Ammazzarono tutti gli uomini. (...)Ora uccidete tutti i ragazzi e le donne.

    Non mi pare che la nostra Bibbia dica espressamente di stare alla larga dai musulmani o dagli ebrei, come fa il Corano.volevi dire "cristiani". Per loro infedeli. E gli Ebrei infedeli, gente che ha, peggio ancora, tradito Dio, secondo la loro ottica.
    Deuteronomio: Allora dovrete sterminare tutti questi popoli, non farete alleanza con loro e non ne avrete pietà. Non dovrete imparentarvi con loro: non lascerete che i loro figli sposino le vostre figlie e non darete in moglie ai vostri figli le loro figlie, altrimenti farebbero allontanare i vostri figli dal seguire me.
    Distruggete completamente tutti i luoghi di culto sui monti, sulle colline e sotto gli alberi sacri, dove i popoli che state per scacciare servono i loro dèi. (...) in quei luoghi non ci sia più nulla che li ricordi.
    Paolo ai Corinti: Perciò dice il Signore non abbiate nulla a che fare con quel che è impuro, separatevi dagli altri, abbandonateli. Non mettetevi con gli infedeli.

    Non mi pare che la nostra Bibbia dica che le donne che hanno il ciclo sono impure, come fa il Corano.
    Levitico:15,19: Quando una donna ha le mestruazioni, ed esce sangue dal suo corpo, è impura per una settimana. Chi la tocca resta impuro fino a sera. Ogni letto in cui si corica e ogni sedia sulla quale siede, quando essa ha le mestruazioni, diventa impura. Chi tocca questa sedia o questo letto deve lavarsi i vestiti, fare un bagno e resterà impuro fino a sera. (...) Voi ordinerete agli israeliti di tenersi lontani dal santuario quando sono in stato di impurità.

    Non mi pare che la nostra Bibbia dica di pregare solo dopo essersi lavati le mani e la faccia con acqua o polvere pulita se si è toccata una donna, come fa il Corano.
    Sempre dal levitico: Quando un uomo e una donna hanno avuto relazioni sessuali, devono lavarsi tutti e due e restano impuri fino a sera.
    Non mi pare che la nostra Bibbia dica che gli uomini sono preferiti, da Dio, alle donne, come fa il Corano.
    A parte il fatto che non è così, comunque, il maschilismo pervade entrambi. E non sto entrando nel merito di cosa è giusto o meno.
    Dalla Genesi: "Il tuo istinto ti porterà verso il tuo uomo ma egli ti dominerà." La donna poi viene create quale "sostegno" all'uomo. Perchè egli "non sia solo". E' chiara la subordinazione. Pur nella pari dignità.
    Il fatto stesso poi che le prescrizioni di impurità, siano più lunghe per le donne che per gli uomini, e persino nel parto (due settimane la femmina, una settimana il maschio); che il costo di una donna sia inferiore a quello di un uomo. Che l'eredità lo sia. Abbiamo poi la famosa frase delle mogli sottomesse ai mariti. E nella lettera a Timoteo: Durante le riunioni le donne restino in silenzio, senza pretese. Non permetto alle donne di insegnare e comandare agli uomini. Devono starsene tranquille. Perchè Adamo è stato creato per primo e poi Eva. Inoltre non fu Adamo che si lasciò ingannare: fu la donna a lasciarsi ingannare e a disubbidire agli ordini di Dio.

    Sei tu che sbagli Primoli.

  6. #76
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Zarskoeselo, non è affatto vero ciò che dici.

    Il passo biblico che tu hai citato (Levitico e Deuteronomio) parla, sì, della poligamia. Ma a differenza del Corano, la condanna. Il libro di Maometto, invece, la prevede proprio. "Se volete cambiare una sposa con un'altra, non riprendetevi nulla" (Sura IV, 20).

    Hai parlato, poi, della critica della Bibbia nei confronti delle altre religioni. Nei passi che tu hai citato (Deuteronomio e Lettera di Paolo ai Corinzi) non mi pare di aver visto, come invece appare nel Corano, che le altre confessioni religiose siano citate in maniera espressa. Nella Bibbia, Zarskoeselo, si parla di "infedeli" o di "popoli". Nel Corano si parla espressamente di "ebrei e cristiani". "Non fate lega con i Giudei e con i Cristiani, che sono in lega gli uni con gli altri" (Sura V, 51).

    Riguardo al fatto che il Corano ritiene l'uomo superiore alla donna, mi dispiace doverti contraddire, ma è proprio così. Ci sono alcune belle frasette coraniche che lo dimostrano. "Gli uomini sono anteposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre" (Sura IV, 34). Ti era sfuggita questa, forse.

    E visto che tu hai citato alcuni passi biblici in cui si denota la preferenza maschile rispetto a quella femminile, seguo il tuo esempio citando un'analoga bella frasetta coranica. "Ecco quello che Allah vi ordina a proposito dei vostri figli: al maschio la parte di due femmine" (Sura IV, 11). "

    Evito di considerare, poi, il fatto che l'occidente è in maggioranza cristiano. E il cristianesimo, nella Bibbia, prevede anche il Nuovo Testamento, oltre al Vecchio. E nei Vangeli non mi pare che ci siano tutte quelle belle cosine che compaiono nel Vecchio Testamento e nel Corano. O sbaglio?
    A me pare che i nostri Vangeli siano una autentica parola di pace. Anche se il messaggio religioso di fondo non muta, i Vangeli sonno innegabilmente lontani anni luce dalle forme primitive di certi comportamenti. O sbaglio?

    Detto questo, Zarskoeselo, ti lascio riflettere su una piccola differenza fra noi e loro. In entrambi i testi (Bibbia e Corano) si parla di comportamenti negativi e non perfettamente aderenti a quel concetto di civiltà che tante volte ho citato. Ma la differenza essenziale fra noi e loro è che noi queste cose non le facciamo, loro sì.
    Da noi la poligamia non si usa. Lì sì.
    Da noi non si ripudiano le donne. Lì sì.
    Da noi non si lapida, non si sgozza e non si decapita gridando il nome di Dio e in virtù della religione. Lì sì.
    Da noi non ci si fa saltare in aria con i candelotti di dinamite dicendo che Dio è "grande e perdonatore", giusto per usare i termini del loro Corano. Lì invece lo fanno.

    Tu mi dirai che lo fanno solo i fanatici e gli estremisti. Io ti risponderò che lo fanno tutti gli islamici, indistintamente. Anche qualcuno che vive qui a casa nostra. Ricordi la povera ragazza sgozzata dal padre perché vestiva all'occidentale ed era fidanzata con un "infedele" ragazzo italiano?

    Non credo proprio di sbagliare, Zarskoeselo. Decisamente no.

  7. #77
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Zarskoeselo, non è affatto vero ciò che dici.

    Il passo biblico che tu hai citato (Levitico e Deuteronomio) parla, sì, della poligamia. Ma a differenza del Corano, la condanna. Il libro di Maometto, invece, la prevede proprio. "Se volete cambiare una sposa con un'altra, non riprendetevi nulla" (Sura IV, 20). Era anche previsto che se una sposa non potesse dare figli, il marito li facesse con un'altra donna. Inoltre: .T.
    2-Samuele
    5, 13
    Davide prese ancora concubine e mogli di Gerusalemme, dopo il suo arrivo da Ebron…
    A.T.
    Genesi
    31,17
    Allora Giacobbe si alzò, caricò i figli e le mogli sui cammelli e condusse via tutto il bestiame e tutti gli averi che si era acquistati
    Esodo 21, 10
    Se egli prende poi un'altra donna come seconda moglie, non potrà lasciar mancare alla prima il nutrimento, i vestiti e i diritti coniugali.

    Hai parlato, poi, della critica della Bibbia nei confronti delle altre religioni. Nei passi che tu hai citato (Deuteronomio e Lettera di Paolo ai Corinzi) non mi pare di aver visto, come invece appare nel Corano, che le altre confessioni religiose siano citate in maniera espressa. Nella Bibbia, Zarskoeselo, si parla di "infedeli" o di "popoli". Nel Corano si parla espressamente di "ebrei e cristiani". "Non fate lega con i Giudei e con i Cristiani, che sono in lega gli uni con gli altri" (Sura V, 51).All'epoca della Bibbia GLI INFEDELI erano le altre religioni, rileggi meglio, le cità espressamente. Più che dire IDOLATRi...

    Riguardo al fatto che il Corano ritiene l'uomo superiore alla donna, mi dispiace doverti contraddire, ma è proprio così. Ci sono alcune belle frasette coraniche che lo dimostrano. "Gli uomini sono anteposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre" (Sura IV, 34). Ti era sfuggita questa, forse.Ho mai detto che il Corano non preferisce gli uomini alle donne? E' a te che sfugge questo particolare: anche la Bibbia, per i motivi ed i passi già scritti.

    E visto che tu hai citato alcuni passi biblici in cui si denota la preferenza maschile rispetto a quella femminile, seguo il tuo esempio citando un'analoga bella frasetta coranica. "Ecco quello che Allah vi ordina a proposito dei vostri figli: al maschio la parte di due femmine" (Sura IV, 11). " Lo stesso fa la Bibbia, in cui la morte di una femmina viene pagata la metà di quella di un maschio e lo stesso vale per l'eredità ecc ecc.

    Evito di considerare, poi, il fatto che l'occidente è in maggioranza cristiano. E il cristianesimo, nella Bibbia, prevede anche il Nuovo Testamento, oltre al Vecchio. E nei Vangeli non mi pare che ci siano tutte quelle belle cosine che compaiono nel Vecchio Testamento e nel Corano. O sbaglio?Paolo che parla delle donne è nel Nuovo Testamento. Sbagli perciò. E ci sono altri riferimenti del genere.e poi: N.T.
    1-Corinzi
    11, 3
    Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.

    A me pare che i nostri Vangeli siano una autentica parola di pace. Anche se il messaggio religioso di fondo non muta, i Vangeli sonno innegabilmente lontani anni luce dalle forme primitive di certi comportamenti. O sbaglio?Sbagli.

    Detto questo, Zarskoeselo, ti lascio riflettere su una piccola differenza fra noi e loro. In entrambi i testi (Bibbia e Corano) si parla di comportamenti negativi e non perfettamente aderenti a quel concetto di civiltà che tante volte ho citato. Ma la differenza essenziale fra noi e loro è che noi queste cose non le facciamo, loro sì.
    Da noi la poligamia non si usa. Lì sì. Nell'antico testamento ho già citato prima.
    Da noi non si ripudiano le donne. Lì sì. Nella Bibbia lo si fa e oh, Primoli, le donne le ripudiano anche qui. Tu che sei un loro difensore dovresti saperlo
    Da noi non si lapida, non si sgozza e non si decapita gridando il nome di Dio e in virtù della religione. Lì sì. Non accade ovunque e non sempre.
    Da noi non ci si fa saltare in aria con i candelotti di dinamite dicendo che Dio è "grande e perdonatore", giusto per usare i termini del loro Corano. Lì invece lo fanno.Lo fanno i terroristi, anche se tu continui a generalizzare

    Tu mi dirai che lo fanno solo i fanatici e gli estremisti. Io ti risponderò che lo fanno tutti gli islamici, indistintamente. Stai dicendo una grossa menzogna e mi spiace.Anche qualcuno che vive qui a casa nostra. Ricordi la povera ragazza sgozzata dal padre perché vestiva all'occidentale ed era fidanzata con un "infedele" ragazzo italiano?Ricordo anche le ragazze violentate e sgozzate dagli italiani.

    Non credo proprio di sbagliare, Zarskoeselo. Decisamente no.
    E io credo di sì. Proprio sì.Fra l'altro ti chiedo di rileggerti la discussione: sembra che tu pensi io difenda il Corano a scapito della Bibbia.

  8. #78
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Zarskoeselo, girando e rigirando questi due testi sacri, a me pare che le citazioni esplicite di altre religioni (qualificate come infedeli da parte di Bibbia e Corano) siano fatte solo ed esclusivamente dal libro maomettiano. Ripeto che il Corano parla espressamente di "Giudei" e "Cristiani", mentre la Bibbia si riferisce a "popoli" infedeli o altre "religioni".

    Riguardo alla superiorità dell'uomo sulla donna, nel tuo penultimo messaggio, Zarskoeselo, hai detto tu stesso che non è vero. Ti devo contraddire un'altra volta, mi dispiace. Tu stesso hai detto, eccome, che non era vero che nella Bibbia non è scritto che Dio preferisce l'uomo alla donna (come fa il Corano). A differenza del libro di Maometto, che parla di "preferenza" di Dio per l'uomo, nella Bibbia questa "preferenza" non c'é. C'é, semmai, la "superiorità" (come anche nel Corano), ma non certo la preferenza. Rileggi tu.

    Riguardo al Nuovo Testamento, sbagli. I Vangeli, così come anche le lettere di Paolo, non hanno la brutalità che è presente nel Vecchio Testamento e nel Corano. Nel Nuovo Testamento non si parla di poligamia, sgozzamento di persone e altre belle cosette che tuttora l'islam fa in nome di Allah. E scusa se è poco. Credo non siano neppure paragonabili i due testi in fatto di princìpi di civiltà.

    Riguardo al ripudio, Zarskoeselo, dov'é che lo fanno qui? Dov'é che le donne qui in occidente vengono ripudiate? Dov'é che è ammessa in occidente la poligamia? A me risulta, gira e rigira, che la poligamia e il ripudio sono ammessi solo dalla loro religione e li si pratica nei territori dove l'islam è la fede preponderante.

    Stessa cosa dicasi per gli sgozzamenti, le decapitazioni e le lapidazioni ufficiali. Non parlo di quelle eseguite da bande criminali, ma di quelle che avvengono nelle piazze, negli stadi, alla presenza del pubblico e con la benedizione dei fedeli. Gira e rigira, queste idiozie vengono commesse solo dai Paesi islamici. Non qui in occidente. Prova ad informarti meglio, magari.

    E riguardo alla ragazza sgozzata dal padre qui in Italia perché si vestiva all'occidentale e si era fidanzata con un infedele italiano, tu dici che lo fanno anche qui. Ma chi? Chi lo fa, Zarskoeselo? E in nome di cosa lo si fa?
    In nome della religione? In nome della tradizione? In nome di Allah o in nome della purezza dei costumi?
    Lo fa il padre di una ragazza? Lo fa lo zio? Lo si fa per preservare la fede e la purezza di una figlia?

    Ti rispondo io, Zarskoeselo. Lo fa l'islam. E lo fa in nome di Allah.
    E questa cosa mi disgusta profondamente.

  9. #79
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Zarskoeselo, girando e rigirando questi due testi sacri, a me pare che le citazioni esplicite di altre religioni (qualificate come infedeli da parte di Bibbia e Corano) siano fatte solo ed esclusivamente dal libro maomettiano. Ripeto che il Corano parla espressamente di "Giudei" e "Cristiani", mentre la Bibbia si riferisce a "popoli" infedeli o altre "religioni".Il Corano si riferisce esplicitamente a chi ritiene abbia tradito pericolosamente la retta fede. D'altro canto, in altre sure ci sono elogi dei monaci cristiani che vivono vita santa ecc.

    Riguardo alla superiorità dell'uomo sulla donna, nel tuo penultimo messaggio, Zarskoeselo, hai detto tu stesso che non è vero. Ti devo contraddire un'altra volta, mi dispiace. Tu stesso hai detto, eccome, che non era vero che nella Bibbia non è scritto che Dio preferisce l'uomo alla donna (come fa il Corano). A differenza del libro di Maometto, che parla di "preferenza" di Dio per l'uomo, nella Bibbia questa "preferenza" non c'é. C'é, semmai, la "superiorità" (come anche nel Corano), ma non certo la preferenza. Rileggi tu.Rileggi tu, Primoli, adesso mi stai facendo un po' arrabbiare: Che cavolo. Ricopio Non mi pare che la nostra Bibbia dica che gli uomini sono preferiti, da Dio, alle donne, come fa il Corano.
    A parte il fatto che non è così, comunque, il maschilismo pervade entrambi. Il senso mi sembra chiaro: "non è così" inteso verso la Bibbia e la tua frase che dice lsa Bibbia non faccia preferenze, come rafforzativo uso poi : il maschilismo pervade entrambi. Io non mento mai Primoli!


    Riguardo al Nuovo Testamento, sbagli. I Vangeli, così come anche le lettere di Paolo, non hanno la brutalità che è presente nel Vecchio Testamento e nel Corano. Nel Nuovo Testamento non si parla di poligamia, sgozzamento di persone e altre belle cosette che tuttora l'islam fa in nome di Allah. E scusa se è poco. Credo non siano neppure paragonabili i due testi in fatto di princìpi di civiltà.La donna se ne stia zitta e in disparte. Sono paragonabilissimi.

    Riguardo al ripudio, Zarskoeselo, dov'é che lo fanno qui? Dov'é che le donne qui in occidente vengono ripudiate? Dov'é che è ammessa in occidente la poligamia? A me risulta, gira e rigira, che la poligamia e il ripudio sono ammessi solo dalla loro religione e li si pratica nei territori dove l'islam è la fede preponderante. Il ripudio, che in tutte le bibbie si legge anche alla voce "divorzio" nel glossario esiste anche in occidente. O no? La poligamia esisteva anche qui ed era lecita come si evince dal passo da me citato. Oggi qui non lo è. Diversità di tradizioni non significa essere migliori.
    Stessa cosa dicasi per gli sgozzamenti, le decapitazioni e le lapidazioni ufficiali. Non parlo di quelle eseguite da bande criminali, ma di quelle che avvengono nelle piazze, negli stadi, alla presenza del pubblico e con la benedizione dei fedeli. Gira e rigira, queste idiozie vengono commesse solo dai Paesi islamici. Non qui in occidente. Prova ad informarti meglio, magari.Non ho bisogno di informarmi meglio, sei tu che devi usare il cervello e non l'odio per parlare. Qui non lo stai facendo, proprio tu che di cervello ne hai da vendere. Ma ragioni in preda al rancore.

    E riguardo alla ragazza sgozzata dal padre qui in Italia perché si vestiva all'occidentale e si era fidanzata con un infedele italiano, tu dici che lo fanno anche qui. Ma chi? Chi lo fa, Zarskoeselo? E in nome di cosa lo si fa?
    In nome della religione? In nome della tradizione? In nome di Allah o in nome della purezza dei costumi?
    Lo fa il padre di una ragazza? Lo fa lo zio? Lo si fa per preservare la fede e la purezza di una figlia?

    Ti rispondo io, Zarskoeselo. Lo fa l'islam. E lo fa in nome di Allah.
    E questa cosa mi disgusta profondamente.
    Ti dico soltanto questo: probabilmente non vedi i telegiornali...Cogne, madri che ammazzano il figlio, padri che ammazzano a martellate la famiglia, Franzoni, omicidi a coltellate fuori dai bar, ragazzi che sparano nelle scuole ecc ecc. Fammi il piacere. I miei amici non hanno mai ammazzato nessuno ma chiedono la pace in nome di Allah!

  10. #80
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senti, Zarskoeselo, io il cervello lo uso per principio. E non credo debba essere tu a dirmi quando e come usarlo. Se ti arrabbi, mi dispiace. Ma io sono e resto un avversario dell'islam.

    I telegiornali li vedo eccome, Zarskoeselo. E vedo che certi delitti qui in occidente sono certamente commessi. Ma non sono delitti commessi in nome di Dio. Non sono delitti commessi sulla base della Bibbia. Non sono delitti commessi come punizione ufficiale per certi comportamenti. Non sono delitti eseguiti nelle piazze, negli stadi, in pubblica visione e con la tacita benedizione degli spettatori che, magari, partecipano anche ai massacri. Nell'islam invece queste cose succedono eccome. Tutti i santi giorni. Quindi, se permetti, il crimine individuale qui in occidente non è paragonabile ai delitti ufficiali (che, a loro avviso, non sono neppure "delitti", ma giusti castighi) che nel tuo caro islam vengono perpetrati.

    Visto che tu mi dici che c'é islam e islam, spiegami perché tutti i Paesi islamici non hanno mai voluto firmare la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, sancita dall'ONU. Non hanno voluto riconoscere questi diritti di libertà e di civiltà. Hanno preferito adottare una loro Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo, adottata il 19 settembre 1981.

    Tutto il mondo adotta la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Tutte le religioni del mondo sono d'accordo con essa. L'islam no.

    Questi sono fatti, caro Zarskoeselo. Tienitelo il tuo amato islam. Io lo detesto. E lo combatto.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regno dei Paesi Bassi, regnando Guglielmo IV
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-06-22, 15:17
  2. anche i Paesi Bassi alzano l'IVA dal 19 al 21%
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 10:21
  3. Paesi Bassi 2012
    Di von Dekken nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-08-12, 08:39
  4. La nostra Civiltà è questa
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 11:01
  5. I paesi Bassi.....
    Di Staiano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito