amici forumisti, che ne dite della mia proposta, come semplice forumista, di istituire i governatori dei forum regionali?
per votare bisognerà iscriversi al forum dela propria regione, cosa nn modificabile nel tempo.
si voterà soltanto il governatore, nn essendo necessari nè il consiglio nè la giunta, siccome il numero dei partecipanti ai forum regionali nn è elevato.
le elezioni avverranno ogni sei mesi, staccate temporalmente da quelle congressuali e presidenziali. anche i contenuti dovranno essere necessariamente diversi da quelli delle elezioni generali. si potranno candidare nel proprio forum regionale tutti gli appartenenti allo stesso forum che abbiano più di 400 post e che abbiano il sostegno (la firma) di almeno un'altra persona oltre che sè stesso. non è necessario essere sostenuti da partiti polliani, e sarebbe preferibilmente non esserlo.
il governatore ha il compito di migliorare il proprio forum, e gli spetta un posto in congresso, senza diritto di voto. deve portare in congresso le istanze e le richieste del suo forum. egli inoltre nomina il moderatore del proprio forum.
la sua elezione avverrà nelle stesse modalità di quelle per eleggere il presiente di POL.
così potrebbe avvenire anche per un rappresentante degli stranieri.
l'amico azerty propone un modo per rendere più sicura la provenienza dei forumisti cioè un identificativo via ip gestibile dall'amministrazione. chiedete a lui su questo..
cmq che ne pensate? commentate numerosi





