Follini ha lasciato l'UDC, sabato lancerà il movimento Italia di mezzo.
Si è iscritto al gruppo misto del Senato.
Dite che si incontreranno là in mezzo Follini, De Gregorio e qualche ex democristiano tipo Pistorio?

Follini ha lasciato l'UDC, sabato lancerà il movimento Italia di mezzo.
Si è iscritto al gruppo misto del Senato.
Dite che si incontreranno là in mezzo Follini, De Gregorio e qualche ex democristiano tipo Pistorio?

non è detto che il cdx abbia un voto in meno e sicuramente il csx non ha un voto in più... spero che se ne vada tutta l'udc... ormai l'esperazione è tanta che vinciamo anche senza di loro... e così si potrà governare senza scuse....

Tra Follini e Pistorio/De Gregorio c'è la stessa differenza culturale che passa tra un nobel della fisica ed il meccanico che ripara le biciclette sotto casa mia.
L'alleanza è possibile ma NON tra pari

follini, x il momento non si vende, si mette in congelatore e aspetta.....

Follini ha solo un interesse in questo momento: non far cadere il governo.
Se cade il governo, si va alle urne e torna berlusconi. Quello che Follini non vuole.
Marco Follini ha bisogno di un pò di tempo per attirare qualche forzista e qualche udc e fose mpa/dc per costituire un gruppetto di 5/6 senatori con cui condizionare l'azione di governo senza peraltro costringerlo a rischiare su ogni votazione..
Il che non significa votare sempre con l'Unione, ma dare il proprio appoggio su alcune cose, dissentire su altre, e magari saltare qualche seduta piuttosto calda per agevolare il successo della maggioranza.
Poi alle elezioni, chi lo sa. Io vedo il partito democratico ( se ci sarà ) alleato con udeur/folliniani da una parte e sinistra europea dall'altra, escludendo i fuoriusciti di rifondazione (trotzkisti ecc)
Io la vedo così, ma potrei sbagliarmi.
La vedi male, frooollini sogna la poltrona del berlusca, altro che stampella...