Visualizza Risultati Sondaggio: PERCHE' SIETE LIBERISTI?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè credo che il liberismo porti i maggiori benefici per tutti

6 66.67%
  • Perchè voglio essere libero di arraffare tutto da tutti.

3 33.33%
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 133

Discussione: E che succede se...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eutanasia preventiva.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    ma poi ti contraddici:
    quando parli del battesimo dici che non va fatto perchè sennò rimane segnato tutta la vita, in quanto non è cosciente etc...
    ma quando si parla di aborto tutto questo non vale più. non è più necessario la volontà del nascituro.
    e dire che c'è una bella differenza. il battesimo non uccide nessuno
    l'aborto si, o meglio NON FA NASCERE...
    Il battesimo qui non c'entra niente...ti segna sì, ma non ti costringe ad un'esistenza di sofferenza e dolore (o forse sì, ma solo se dai retta ai preti ).

Nascere con gravi handicap sì, io non me la sentirei di crescere un figlio e sentirmi dire "preferivo non nascere".

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

e la differenza dove è?
    inoltre nessun bambino passa la vita in un istituto. se poi lo fai sentire non voluto la colpa è tua di madre e probabilmente di persona sbagliata.
    Magari una donna stuprata che si ritrova incinta non sarebbe neanche pronta ad essere madre.
    Deve vedersi imposto, oltre che l'abuso, anche la gravidanza e la condizione di madre, e venir pure colpevolizzata nel caso non riesca ad accettare il figlio?!

Non mi pare che siano tanti i bambini ad essere adottati, fruttano troppo a chi dice di non abortire in nessun caso e poi prende le sovvenzioni statali per dar loro un'esistenza grama.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Il battesimo qui non c'entra niente...ti segna sì, ma non ti costringe ad un'esistenza di sofferenza e dolore (o forse sì, ma solo se dai retta ai preti ).

Nascere con gravi handicap sì, io non me la sentirei di crescere un figlio e sentirmi dire "preferivo non nascere".
    il mio era un discorso diverso.
    ti importa in assoluto della volontà delle persone oppure relativamente, a secondo della tue contingenze personali e ideologiche?
    a parte poi, che non necessariamente dirà "preferivo non nascere" quindi non è un esempio calzante.
    ognuno ha il suo ruolo in natura, la madre partorisce, il figlio nasce.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Magari una donna stuprata che si ritrova incinta non sarebbe neanche pronta ad essere madre.
    Deve vedersi imposto, oltre che l'abuso, anche la gravidanza e la condizione di madre, e venir pure colpevolizzata nel caso non riesca ad accettare il figlio?!

Non mi pare che siano tanti i bambini ad essere adottati, fruttano troppo a chi dice di non abortire in nessun caso e poi prende le sovvenzioni statali per dar loro un'esistenza grama.
    una donna (se di donna si tratta veramente) è sempre pronta a essere madre. gli animali adottano cuccioli, anche di altre razze. pensa che la mia bisnonna ha partorito nell'uliveto; mezzora prima coglieva le olive e anche il giorno dopo. non si è posta il problema di essere pronta o meno.
    sul secondo periodo no comment. inoltre non tutti gli istituti sono ecclesiastici.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

il mio era un discorso diverso.
    ti importa in assoluto della volontà delle persone oppure relativamente, a secondo della tue contingenze personali e ideologiche?
    a parte poi, che non necessariamente dirà "preferivo non nascere" quindi non è un esempio calzante.
    ognuno ha il suo ruolo in natura, la madre partorisce, il figlio nasce.
    Si finirebbe a discutere dell'effettiva coscienza di un feto...e mi sa che ci si addentra in un terreno ostico anche per chi della bioetica fa pane quotidiano.

Non è un problema di "volontà delle persone", ma di ciò che vorrei per mio figlio, ovvero il bene. Se poi l'aborto in caso di handicap sia un "bene" sarà pure opinabile, ma per quanto mi riguarda è meno peggio rispetto ad un'intera esistenza di dolore.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

una donna (se di donna si tratta veramente) è sempre pronta a essere madre. gli animali adottano cuccioli, anche di altre razze. pensa che la mia bisnonna ha partorito nell'uliveto; mezzora prima coglieva le olive e anche il giorno dopo. non si è posta il problema di essere pronta o meno.
    sul secondo periodo no comment. inoltre non tutti gli istituti sono ecclesiastici.
    Una donna sarà pure sempre biologicamente pronta ad essere madre, ma psicologicamente?
    La ragazzina di 15anni stuprata, che non ha ancora neanche finito di crescere per quanto la riguarda, come potrebbe essere essere pronta a crescere il figlio del proprio violentatore?!

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

e il bene per tuo figlio lo ritieni il NON NASCERE?
    SULLA BASE DI COSA, DI GRAZIA?
    e se per malaugurato caso non fosse destinato ad una esistenza di dolore?
    il feto non ha una effettiva coscienza critica come la può avere un adulto ma ha comunque una volontà: quella di nascere che è naturale. allo scadere del tempo il bambino si gira si rompono le acque e nasce. se poi questo processo non avviene è compito della scienza favorirlo.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Una donna sarà pure sempre biologicamente pronta ad essere madre, ma psicologicamente?
    La ragazzina di 15anni stuprata, che non ha ancora neanche finito di crescere per quanto la riguarda, come potrebbe essere essere pronta a crescere il figlio del proprio violentatore?!
    e questa bambina i genitori non ce li ha?
    sai anche per la legge i minorenni hanno dei tutori legali che, normalmente sono i genitori... e sono tutori finanziari e morali.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

e il bene per tuo figlio lo ritieni il NON NASCERE?
    SULLA BASE DI COSA, DI GRAZIA?
    e se per malaugurato caso non fosse destinato ad una esistenza di dolore?
    il feto non ha una effettiva coscienza critica come la può avere un adulto ma ha comunque una volontà: quella di nascere che è naturale. allo scadere del tempo il bambino si gira si rompono le acque e nasce. se poi questo processo non avviene è compito della scienza favorirlo.
    Nel caso di malformazioni gravi l'esistenza di dolore è assicurata.
    Non si può avere mai la certezza che il proprio figlio avrà una vita felice, ma certo non si può condannarlo al contrario in maniera sicura.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima