NW vola anche in Europa anche se sicuramente è quella meno presente tra le 6 majors statunitensi, e la sua attività nel vecchio continente fa perno prevalentemente sull'hub di AMS. Ultimamente però hanno annunciato nuovi voli verso Bruxelles, Duesseldorf e incremento di quelli su Amsterdam. Voli resi possibili perchè operati da aerei poco capienti a 160 posti e con macchine economiche per il long haul (757). Impossibile pensare altrimenti agli stessi voli con A333 da 300 posti. Il problema è appunto il 757, macchina che sebbene con w-l, con configurazioni "light", etc...risultano essere già tiratissime su un Detroit-Duesseldorf. Infatti si pensa che altre destinazioni annunciate con questa macchina saranno in Irlanda e UK (MAN, GLA, DUB, SNN...). Sarebbe un modo intelligente di affrontare la concorrenza. Ultimamente molti si stanno lanciando con i 757 in Europa. Prima CO (quella più consolidata), poi AA, US e ora NW. DL anche ha in programma il 757 dalla seconda metà del 2007. Rimane fuori solo UA ma dubito ne sia interessata.