Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NIHIL
Pene severissime?
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=292999
Gli autori di questa violenza, se sono (molto) sfortunati, sconteranno quattro anni effettivi di detenzione; se non lo sono, tra due potrebbero già essere ai domiciliari, o in regime di libertà.
Non e' esattamente cosi': se i reati ipotizzati sono violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona e lesioni personali e trovano un giudice severo potrebbero essere condannati(con il rito ordinario) anche a 18/20 anni di carcere. Come ho detto dipende molto dal rito adottato e dal giudice. Dipende anche,in misura minore pero', dalla abilita' dei loro legali.
Attenzione poi a non confondere le condanne definitive con le misure cautelari: si puo' essere in liberta' con l'accusa di violenza sessuale perche' il giudice non ravvisa nessun motivo per applicare la custodia cautelare in carcere oppure si puo' essere agli arresti domiciliari in attesa di giudizio ma quando poi arriva la sentenza definitiva di condanna viene emesso subito l'ordine di carcerazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
federica1980
Grazie:kz
Sei stata sospesa per questo non hai pvt..che hai combinato??!:confused:
-
Federica, mi rivolgo a te, visto che sei esperta...
Ma l'espulsione fisica (accompagnamento alla frontiera) non esiste più?
O usiamo gli aerei solo per imbecilli che vanno in "vacanza" nei posti sconsigliati dal ns Ministero degli Esteri? (Dopo aver chiaramente pagato un riscatto...)
Pomponio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marsa Feff
l'ergastolo gli paghiamo il soggiorno a vita, e poi tanto con qualche sconto di pena uscirebbero, il piombo costa molto meno.
Il piombo a chi li vuole in Italia!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Sei stata sospesa per questo non hai pvt..che hai combinato??!:confused:
Come sospesa?!?!?! Ma se non ho fatto niente.....e poi fossi sospesa non potrei neppure scrivere in pubblico!:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Federica, mi rivolgo a te, visto che sei esperta...
Ma l'espulsione fisica (accompagnamento alla frontiera) non esiste più?
O usiamo gli aerei solo per imbecilli che vanno in "vacanza" nei posti sconsigliati dal ns Ministero degli Esteri? (Dopo aver chiaramente pagato un riscatto...)
Pomponio
L'espulsione dallo Stato esiste ma e' diversa secondo le situazioni giuridiche: lo straniero irregolare viene espulso dal territorio dello Stato per la sua irregolare entrata nella Repubblica; e' previsto anche dal TULPS la possibilita' della espulsione per chi sia considerato pericoloso per la sicurezza dello Stato; per chi commette reati, se e' straniero e la pena non e' superiore ai 2 anni il giudice in luogo della pena puo' stabilire la espulsione dal territorio dello Stato. Nel caso di reati gravi la espulsione dallo Stato per gli stranieri e' prevista a fine pena ma solo se lo straniero aveva ricevuto una condanna definitiva a piu' di 10 anni di reclusione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
federica1980
Come sospesa?!?!?! Ma se non ho fatto niente.....e poi fossi sospesa non potrei neppure scrivere in pubblico!:eek:
Dicono tutti così, poi mangiano i bambini!:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
federica1980
L'espulsione dallo Stato esiste ma e' diversa secondo le situazioni giuridiche: lo straniero irregolare viene espulso dal territorio dello Stato per la sua irregolare entrata nella Repubblica; e' previsto anche dal TULPS la possibilita' della espulsione per chi sia considerato pericoloso per la sicurezza dello Stato; per chi commette reati, se e' straniero e la pena non e' superiore ai 2 anni il giudice in luogo della pena puo' stabilire la espulsione dal territorio dello Stato. Nel caso di reati gravi la espulsione dallo Stato per gli stranieri e' prevista a fine pena ma solo se lo straniero aveva ricevuto una condanna definitiva a piu' di 10 anni di reclusione.
Si, ma se gli danno solo il foglio di via...
Sai che ce fanno...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Si, ma se gli danno solo il foglio di via...
Sai che ce fanno...:D
No no nel caso di espulsione di una persona straniera condannata ad almeno 10 anni di reclusione c'e' l'accompagnamento coattivo alla frontiera, non il foglio di via.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Dicono tutti così, poi mangiano i bambini!:D
Si si e' vero sono una mangiabambini:ò :D