Sei il solito polemico, ma come al solito capisci poco di economia. Qui si parla di Bilanci Consuntivi Consolidati e imputare alla destra il bilancio del 2001 mi sembra una grossa cazzata, infatti è frutto della finanziaria 2001 (il bilancio preventivo insomma) fatta dai tuoi amici del governo Amato, la destra che è stalita a metà 2001, per legge, non ha potuto assolutamente mettere mano sui conti del 2001, ma solo fare una finanziari per il 2002 (bilancio preventivo), quindi il debito del 2001 di 38.501 milioni di euro è totalmente imputabile alla sinistra mio caro Brunik, quindi il cosidetto buco di tremonti s'aggira intorno ai 19 miliardi (circa 1 punto e rotti di pil), lasciandoci una situazione di debito di 38.5 miliardi degli anni precedenti

A PARTE IL FATTO CHE LA TREMONTI-BIS COI SUOI 23.000 MILIARDI DI BUCO ENTRA IN VIGORE IL 1 LUGLIO 2001, e IL BUCO DI 58 MILIARDI DI EURO DEL 2006 A CHI LO IMPUTIAMO, A BABBO NATALE?

Anche considerando il 2001 come csx, il saldo dei governi di cdx è -20 mld, non pochissimi in verità.

Per l'ENNESIMA volta:
Il "buco" lasciato dal Cdx è casomai di 19,4 miliardi nel 2005(inutile che insisti con considerare il 2000 come ultimo anno del Csx,Amato a smesso nel 2001 e la Tremonti bis ha influenzato POCHISSIMO,forse per 1 miliardo i conti di quell'anno),stando dietro a ciò che dice Almunia il deficit italiano 2006 SENZA il rimborso Iva sarà intorno al 3,5%,grazie nè a Prodi nè a Berlusconi ma al miglioramento del PIL in TUTTA l'Eurozona(dati Ocse).Per RIportarlo sotto il 3%bastano 12-13 miliardi.
Non c'è bisogno di dire BUGIE per parlare male di Berusconi basterebbe postare l'andamento del debito pubblico che nel 2006 sarà SOPRA al 108%(108,3% pare)mentre nel 2004 era 103,8%.![]()

iL 2001 è DA IMPUTARE PER META' AL SIGNOR BERLUSCONI CHE E' BARTITO SUBITO ALLA GRANDE COI PROVVEDIMENTI DEI 100 GIORNI ED IN PARTICOLARE CON LA TREMONTI-BIS.
E COMUNQUE QUA SI STA PARLANDO DEI 58 MILIARDI DI BUCO DEL 2005 ULTERIORMENTE SALITI NEL 2006 A CAUSA DELL'ESPLOSIONE DELLA SPESA PUBBLICA PARASSITARIA.

Ripeto non c'è bisogno di dire bugie come fa Brunik,i conti parlanto da soli.
Comunque l'ultimo anno da attribuire al Cdx non è il 2005 ma il 2006,"almeno" per la metàfficile che senza aver ancora approvato una finanziaria il Csx abbia influito sul PIL del paese.

Bravo E Allora Vediamo Che Il 2005 Ci Da' Un Buco Di 58 Miliardi Di Euro E Che Prodi Nel 2006 Ha Gia' Dovuto Fare Una Manovra Correttiva Da 4 Miliardi Di Euro, L'unica cosa sicura è che tra il 2000 e il 2005 il buco è aumentato di 50 miliardi di euro.

Lo sai anche tu che la Tremonti bis ha influito ben poco sui conti 2001,quindi sai anche tu che considerare il 2000 come ultimo anno del Csx è completamente SBAGLIATO.
Basta dire la verità per rendersi conto che Berlusconi con il secondo modulo di riforma fiscale ha indebitato il paese non c'è bisogno di dire bugie.Sul rimborso IVA è "sculo" purtroppo,sono 27 anni che TUTTI illegittimamente hanno usufruito di un provvedimento che per Bruxelles doveva essere "provvisorio".

Brunik sei il solito maleducato, che motivo avevi di farmi l'attestato chiamandomi coglione??? Io ti ho chiamato coglione??? Ti dovresti auto-moderare mio caro