Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Conferma ISTAT:italia Crescita sotto zero

    Pil primo trimestre a -0,5%. Nel raffronto con lo stesso periodo dello scorso anno calo dello 0,2%. ROMA (10 giu. 2005) - Il pil italiano, destagionalizzato e corretto per giorni lavorativi, ha registrato nel ...
    (da emilianet)I
    stat conferma due cali Pil consecutivi: prima volta da 2003


    Fri June 10, 2005 8:09 AM GMT
    ROMA (Reuters) - Istat comunica i dati definitivi sul Pil del primo trimestre, che ha registrato un calo dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e una diminuzione dello 0,2% su anno.

    I dati sono in linea con le stime preliminari.

    L'Istituto di statistica conferma che il Pil ha registrato due cali congiunturali consecutivi (il quarto trimestre del 2004 e il primo del 2005) per la prima volta dai primi due trimestri del 2003.

    Sul calo congiunturale dello 0,5% ha pesato la domanda estera netta.

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,037
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,820
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    OCSE: BENE RIFORME GOVERNO, RIVISTA A RIALZO CRESCITA ITALIA
    Articoli a tema | Tutte le TOP TEN

    Roma, 5 set. (Apcom) - L'Ocse promuove a chiare lettere il piano di riforme varato dal Governo Prodi e rivede al rialzo, con una stima nettamente migliore di quella recentissima stilata dal Fmi, le previsioni di crescita dell'Italia. "Il governo italiano si è impegnato su un programma di riforme economiche coraggioso e ambizioso", ha detto il capo economista Ocse, Jean Philippe Cotis, durante la conferenza stampa di presentazione del rapporto sulle prospettive di crescita economica, in attesa del prossimo 'Outlook', previsto a fine novembre. "L'economia italiana soffriva di un deficit di apertura ci sono molte posizioni protette, che pesano sulle capacità di crescita e comportano un basso dinamismo". "Il governo ha dato risalto a queste riforme. Ritengo bisogna salutare questo sforzo".

    Quest'anno l'Italia registrerà una crescita dell'1,8 per cento, prevede l'Ocse nel suo "rapporto di interim" sulle prospettive dell'economica globale, con cifre che rappresentato una revisione al rialzo rispetto all'ultimo outlook dello scorso giugno, in cui per l'Italia si indicava un'espansione del Pil 2006 all'1,4 per cento: La previsione e' superiore all'1,5 per cento previsto dal Fondo Monetario Internazionale

    Il dato sul 2006 è stato elaborato dall'Ocse in base alle previsioni effettuate per il terzo e il quarto trimestre di quest'anno, dopo che nei primi tre mesi l'economia italiana ha registrato un'espansione dello 0,7 per cento rispetto alla fine del 2005. Non sono tutte in positivo le revisioni sulle previsioni di crescita economica comunicate dall'Ocse: per Italia, Germania, Francia e Eurolandia migliorano, per Giappone e Canada peggiorano, e per gli Stati Uniti risultano invariate.



    GRAZIE PRESIDENTE

  3. #3
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    OCSE: BENE RIFORME GOVERNO, RIVISTA A RIALZO CRESCITA ITALIA
    Articoli a tema | Tutte le TOP TEN

    Roma, 5 set. (Apcom) - L'Ocse promuove a chiare lettere il piano di riforme varato dal Governo Prodi e rivede al rialzo, con una stima nettamente migliore di quella recentissima stilata dal Fmi, le previsioni di crescita dell'Italia. "Il governo italiano si è impegnato su un programma di riforme economiche coraggioso e ambizioso", ha detto il capo economista Ocse, Jean Philippe Cotis, durante la conferenza stampa di presentazione del rapporto sulle prospettive di crescita economica, in attesa del prossimo 'Outlook', previsto a fine novembre. "L'economia italiana soffriva di un deficit di apertura ci sono molte posizioni protette, che pesano sulle capacità di crescita e comportano un basso dinamismo". "Il governo ha dato risalto a queste riforme. Ritengo bisogna salutare questo sforzo".

    Quest'anno l'Italia registrerà una crescita dell'1,8 per cento, prevede l'Ocse nel suo "rapporto di interim" sulle prospettive dell'economica globale, con cifre che rappresentato una revisione al rialzo rispetto all'ultimo outlook dello scorso giugno, in cui per l'Italia si indicava un'espansione del Pil 2006 all'1,4 per cento: La previsione e' superiore all'1,5 per cento previsto dal Fondo Monetario Internazionale

    Il dato sul 2006 è stato elaborato dall'Ocse in base alle previsioni effettuate per il terzo e il quarto trimestre di quest'anno, dopo che nei primi tre mesi l'economia italiana ha registrato un'espansione dello 0,7 per cento rispetto alla fine del 2005. Non sono tutte in positivo le revisioni sulle previsioni di crescita economica comunicate dall'Ocse: per Italia, Germania, Francia e Eurolandia migliorano, per Giappone e Canada peggiorano, e per gli Stati Uniti risultano invariate.



    GRAZIE PRESIDENTE
    Hai "riesumato" questo vecchio 3D per far vedere quanto è bravo Prodi?
    Ricorda che non ha fatto nulla come tutti i politici segue il confucianesimo aspetta il cadavere sulla riva del fiume e non fa nulla.
    [SILVIA]POLITICA ITALIANA = PASSIVITA'[/SILVIA]
    e per esserlo prendono un sacco di soldi per se e per i propri accoliti

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,037
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,820
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    A parte il fatto che dopo il WSJ e il Financial Times adesso lo dice l'OCSE e non io che Prodi è bravo e il merito della ripresa è suo (ma l'hai letto l'articolo o rimani della tua idea faziosa e apodittica che prodi non abbia mai meriti per definizione anche se le cose vanno bene, a prescindere di quello che dicono quelli che ne capiscpono più di te?), la riesumazione serviva a ricordare alla plebe di POL come stavamo male con berluysconi, perchè si sa la memoria del banana oltre che ad essere selettiva è labile.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Pazzesco, prodi non c'è manco tre mesi e siamo già in recessione ultimi al mondo.

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,554
     Likes dati
    12,256
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Pazzesco, prodi non c'è manco tre mesi e siamo già in recessione ultimi al mondo.

  7. #7
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    A parte il fatto che dopo il WSJ e il Financial Times adesso lo dice l'OCSE e non io che Prodi è bravo e il merito della ripresa è suo (ma l'hai letto l'articolo o rimani della tua idea faziosa e apodittica che prodi non abbia mai meriti per definizione anche se le cose vanno bene, a prescindere di quello che dicono quelli che ne capiscpono più di te?), la riesumazione serviva a ricordare alla plebe di POL come stavamo male con berluysconi, perchè si sa la memoria del banana oltre che ad essere selettiva è labile.

    ECONOMIA
    Anche l'Ocse rilegge il positivo la stima del Pil
    Quest'anno l'economia italiana registrerà un tasso di crescita dell'1,8%. È quanto prevede l'Ocse (organizzazione cooperazione e sviluppo economico) nel suo rapporto sulle prospettive economiche
    5/9/2006

    ROMA. Effetto mondiali di calcio sulla crescita di Eurolandia. L'Ocse ha rivisto in rialzo la stima del Pil per fine anno portandola al 2,7% dal precedente 2,2% indicato nelle previsioni da maggio. «Nell'euro area - si legge nel rapporto interinale dell'Ocse presentato oggi dal capo economista Jean Philippe Cotis - l'attività ha accelerato nel secondo trimestre sula scia della ripresa degli indicatori di fiducia. Tra i diversi fattori che hanno aiutato la ripresa il Campionato di calcio e i sussidi a tempo nel settore costruzioni in Germania».
    Riviste in rialzo anche le stime della Gran Bretagna, al 2,8% dal 2,4%, della Francia, 2,4% da 2,1%, della Germania, 2,2% da 1,8%, e dell'Italia, 1,8% da 1,4%. Ferma al 3,6% la stima di crescita degli Usa mentre è stato rivisto al ribasso il Pil del Giappone, 2,5% da 2,8%, e del Canada, 2,8% da 3,1%. Leggero rialzo per la crescita del G7, 3% da 2,9%.

    Merito di Prodi immagino..e delle sua finanziaria ancora NON approvata!!!

    COTIS: «ITALIA DEVE PROSEGUIRE SU STRADA DEL RISANAMENTO»
    Il capo economista dell'Ocse, Jean Philippe Cotis invita il governo italiano a «proseguire sulla strada del risanamento dei conti pubblici e delle riforme» e definisce «coraggioso e ambizioso» il programma di riforme economiche presentato dal governo Prodi. «Si tratta di un programma di riforme importanti» ha aggiunto l'economista commentando - nella conference call di presentazione della revisione delle stime interinali dlel'organizzazione - le linee guida della Finanziaria presentate nei giorni scorsi e definendo «non facile» la situazione economica italiana.

    «LEGITTIMI NUOVI RIALZI DEI TASSI»
    Ora che la crescita in Eurolandia è più robusta «ci sembrano legittimi nuovi rialzi dei tassi di interesse» ha continuato Jean-Philippe Cotis, nella conference call di presentazione del rapporto interinale di revisione delle stime dell'organizzazione parigina su area euro, Usa e Giappone. Nel rapporto l'economista spiega che «nell'euro area la crescita sembra ora sufficientemente robusta per un ritorno verso un orientamento monetario neutrale, ma graduale, dal momento che l'andamento del costo del lavoro per unità resta ancora sotto osservazione».

    «Siamo sotto a livello neutrale al momento - ha detto Cotis - e quindi c'è spazio per rialzare i tassi. Qualsiasi sia la definizione di 'neutral' noi siamo al di sotto». La Bce ha rialzato i tassi lo scorso 3 agosto portando il tasso di riferimento al 3%. Un nuovo rialzo, secondo gli analisti, potrebber arrivare in occasione della riunione del 5 ottobre del Consiglio direttivo dell'istituto a Parigi.

    L'OCSE HA RIVISTO AL RIALZO LE STIME DI TUTTA EUROPA

    L'Ocse ha definito buone le riforme di Prodi,NON ha assolutamente detto che il rialzo del Pil è dovuto a quelle riforme,anzi ne ha specificato i motivi.

    Mica sono fessi(quelli dell'Ocse).

  8. #8
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    A parte il fatto che dopo il WSJ e il Financial Times adesso lo dice l'OCSE e non io che Prodi è bravo e il merito della ripresa è suo (ma l'hai letto l'articolo o rimani della tua idea faziosa e apodittica che prodi non abbia mai meriti per definizione anche se le cose vanno bene, a prescindere di quello che dicono quelli che ne capiscpono più di te?), la riesumazione serviva a ricordare alla plebe di POL come stavamo male con berluysconi, perchè si sa la memoria del banana oltre che ad essere selettiva è labile.
    Di quale fazione di grazia?
    Non ho prosopopea di insegnare nulla a nessuno potevi scriverlo senza scomodare Aristotele che nulla ha a che fare con i politici presenti passati e futuri che non fanno nient'altro che sistemarsi e sistemare innumerevoli persone le piu incapaci che si possano incontrare

  9. #9
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi non era per difendere il berlusca.
    Inoltre la congiuntura economica,la borsa,le crisi internazionali,la legge della domanda e dell'offerta ,la disoccupazione e tante altre belle cosette inerenti l'ingovernabilita' dell'economia che se fossero anche loro comandate Dal carissimo Prodi (benche' professore universitario) .........dovrebbe avere le spalle di Atlante per sostenerle.
    Inoltre dovresti dire (qualora le sapessi)quali sono i provvedimenti dai quali è scaturito questo bell'andazzo odierno.............

  10. #10
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi un momento: c'è chi sostiene che la crescita registrata sotto Prodi è merito dei provvedimenti di tremonti e di fluttuazioni statistiche, mentre la quinquennale crisi sotto berlusconi era colpa di svariate congiunture economiche sfortunate, e che egli ha anzi avuto il merito di mitigarne l'effetto?

    ah.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pil, l'Istat conferma la frenata della ripresa
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 20:37
  2. Italia 2007. L'istat conferma è iniziato il crollo
    Di Marco Piccinini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 13:02
  3. Italia:crescita ben sotto la media UE
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 12:26
  4. Istat: In Italia crescita zero nel 2005
    Di impresentabile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 14:35
  5. L'Istat conferma: RECESSIONE. Italia penultima in Europa.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 10:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito