Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Anche Progetto Comunista vuole costruire un altro partito...

    Il PRC si svende al Governo Prodi-Padoa Schioppa: noi ricostruiamo l'opposizione dei lavoratori a questo Governo.

    Stiamo lavorando per la costruzione di un nuovo Partito comunista di opposizione in Italia, dopo la svendita del PRC e degli altri partiti della sinistra "radicale". Qui sotto alcune date di presentazione pubblica della costituente nazionale.


    CALENDARIO PRESENTAZIONI DOCUMENTO A TESI


    Il calendario è in continuo aggiornamento: a queste date se ne aggiungeranno altre.

    In qualche caso, pur essendo fissata la data, è ancora da confermare il luogo che verrà inserito appena disponibile. Laddove manchino informazioni più precise, chi fosse interessato a partecipare può scrivere a informa@progettocomunista.org o tel. al 347 69 21 939 (lasciando un messaggio sulla segreteria sarete richiamati).
    http://www.progettocomunista.org






    18 ottobre mercoledì - h. 19
    Brindisi
    c/o associazione Vais,

    via Roma, Fasano

    con Michele Rizzi

    20 ottobre venerdì - h. 17
    Cagliari
    piazza Carmine

    con Luigi Pisci

    20 ottobre venerdì - h. 17
    Napoli
    c/o Slai Cobas di Pomigliano D'Arco, via Masseria Crispi, 4

    con Valerio Torre e Pasquale Cordua

    20 ottobre venerdi - h. 18.30 Civitavecchia c/o Rioters, via Buonarroti

    con Pia Gigli

    21 ottobre sabato - h. 16
    Macerata
    a Recanati

    c/o ARCI, piazzale B. Gigli

    con Francesco Fioravanti

    22 ottobre domenica - h. 16
    Matera
    con Michele Rizzi

    per info: 3281787809

    23 ottobre lunedì - h. 19
    Potenza
    con Michele Rizzi

    info 3281787809
    23 ottobre lunedì - h. 21
    Pavia
    con Angelo Frigoli

    24 ottobre martedì - h. 21
    Modena
    con Alberto Madoglio

    24 ottobre martedì - h. 21
    Crema
    Saletta Provinciale

    corso Matteotti

    con Angelo Frigoli

    26 ottobre giovedì - h. 21
    Parma
    con Alberto Madoglio

    27 ottobre venerdì - h. 20
    Salerno
    C/o Laboratorio Diana

    via Portacatena, 42 ( centro storico)

    con Valerio Torre

    27 ottobre venerdì - h. 18
    Roma
    sede nazionale PC Rol, via Luigi Lodi, 68

    con Francesco Ricci

    27 ottobre venerdì - h. 21
    Bergamo
    con Fabiana Stefanoni

    27 ottobre venerdì - h. 21
    Vicenza
    C/o Casa dei Diritti Sociali

    via Natale Del Grande, 24

    (sotto stadio Menti)

    con Antonino Marceca

    28 ottobre sabato - h. 18
    Pescara
    sala Figlia di Iorio, Palazzo della Provincia

    con Michele Rizzi

    28 ottobre sabato - h. 16,30
    Latina
    sala Il Gabbiano, via XVIII dicembre, 124

    con Ruggero Mantovani

    28 ottobre sabato - h. 15
    Cremona
    sala Zanoni

    via del Vecchio Passeggio (angolo via Dante)

    con Francesco Ricci

    28 ottobre sabato - h. 20
    Ogliastra
    con Luigi Pisci

    29 ottobre domenica - h. 18
    Chieti
    a Vasto

    con Michele Rizzi

    29 ottobre domenica - h. 19
    Messina
    con Giacomo Di Leo

    30 ottobre lunedì - h. 21
    Ferrara
    con Angelo Frigoli

    31 ottobre martedì - h. 21
    Piacenza
    presso coop. Infrangibile

    via Alessandria, 16

    con Francesco Ricci

    2 novembre giovedì - h. 21
    Genova
    con Alberto Madoglio

    2 novembre giovedì - h. 21
    Padova
    con Antonino Marceca

    3 novembre venerdì - h. 17
    Aquila
    con Michele Rizzi

    3 novembre venerdì - h. 19
    Firenze
    con Roberto Angiuoni

    4 novembre sabato - h. 20
    Avezzano
    con Michele Rizzi

    4 novembre sabato - h. 15 Mantova con Fabiana Stefanoni
    7 novembre martedì - h. 21
    Pesaro
    sede cittadina PC Rol, via Correnti, 3

    con Davide Margiotta

    7 novembre martedì - h. 18,30
    Bari
    sede regionale PC Rol, via De Nittis

    con Francesco Ricci

    8 novembre mercoledì - h. 21
    Milano
    con Francesco Ricci

    9 novembre giovedì - h. 21
    Lecco
    con Massimiliano Di Donato

    9 novembre giovedì - h. 10,30
    Lecce
    presso l'Università

    con Michele Rizzi

    9 novembre giovedì - h. 18,30
    Lecce
    a Monteroni di Lecce

    con Michele Rizzi

    10 novembre venerdì - h. 18
    Napoli
    con Valerio Torre e Pasquale Cordua

    10 novembre venerdì - h. 19,30
    Catanzaro
    Sala consiliare di Petrizzi

    con Michele Rizzi

    10 novembre venerdì - h. 20
    Gorizia
    con Antonino Marceca

    11 novembre sabato - h. 15 Bologna con Fabiana Stefanoni
    11 novembre sabato - h. 16 Venezia con Antonino Marceca
    12 novembre domenica - h. 16 Belluno C/o Centro congressi

    Giovanni XXIII, sala San Vitale

    in piazza Piloni

    con Antonino Marceca

    12 novembre domenica - h. 18 Taranto Grottaglie (Ta)

    c/o Castello Episcopio

    con Michele Rizzi, Michele Scarlino, Domenico Friolo

    alle ore 17 si terrà una conferenza stampa di PC-Rol di taranto


    13 novembre lunedì - h. 21
    Brescia
    con Alberto Madoglio

    13 novembre lunedì - h. 21
    Torino
    con Francesco Ricci

    16 novembre giovedì - h. 19
    Reggio Calabria
    con Michele Rizzi

    19 novembre domenica - h. 18
    Barletta
    sede cittadina PC Rol, vico S. Pietro, 11

    con Michele Scarlino

    www.progettocomunista.org

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi hai anticipato di poco compagno. Volevo difatti aprire una discussione proprio sul PC ROL.
    Indubbiamente il progetto è interessante anche considerando che le posizioni sono molto simili a quelle di Ferrando e del mPCL.
    Ho letto qualche numero di Progetto Comunista ed alcune posizioni sono assolutamente condivisibili.
    Per ora non voglio dare giudizi complessivi ma debbo dire che a volte negli articoli di Progetto Comunista ho notato una tendenza molto veterotrockista a concetrarsi a volte eccessivamente contro i diretti rivali ideologici, in questo caso il mPCL e soprattutto Ferrando.
    Comunque prima di parlare come sempre bisogna approfondire.
    Per il momento un in bocca al lupo al compagno Francesco Ricci e ai compagni del PC ROL.

    A luta continua

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Mi hai anticipato di poco compagno. Volevo difatti aprire una discussione proprio sul PC ROL.
    Indubbiamente il progetto è interessante anche considerando che le posizioni sono molto simili a quelle di Ferrando e del mPCL.
    Ho letto qualche numero di Progetto Comunista ed alcune posizioni sono assolutamente condivisibili.
    Per ora non voglio dare giudizi complessivi ma debbo dire che a volte negli articoli di Progetto Comunista ho notato una tendenza molto veterotrockista a concetrarsi a volte eccessivamente contro i diretti rivali ideologici, in questo caso il mPCL e soprattutto Ferrando.
    Comunque prima di parlare come sempre bisogna approfondire.
    Per il momento un in bocca al lupo al compagno Francesco Ricci e ai compagni del PC ROL.

    A luta continua
    Di sicuro, mi associo!

    Però, dovremmo lavorare per unire le forze, non per creare 2000 partiti "comunisti"...Questo è il mio cruccio...

  4. #4
    Perozzi
    Ospite

    Predefinito

    Zikichi che ne pensa?

  5. #5
    Perozzi
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Di sicuro, mi associo!

    Però, dovremmo lavorare per unire le forze, non per creare 2000 partiti "comunisti"...Questo è il mio cruccio...
    Hai un figlio crucco?
    Bono che lo dico a zikichi che eri nazzista.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perozzi Visualizza Messaggio
    Hai un figlio crucco?
    Bono che lo dico a zikichi che eri nazzista.

    Perozzi tornatene dagli amici tuoi di ogni atto che il qualunquismo va bene solo nei films per far ridere la gente a tempo perso.

    A luta continua

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Di sicuro, mi associo!

    Però, dovremmo lavorare per unire le forze, non per creare 2000 partiti "comunisti"...Questo è il mio cruccio...
    Il settarismo è l'endemico problema della galassia comunista extrasistemica e il fatto è che intrinsecamente nessun gruppo o gruppetto maoista, marxista, trockista, proletario rivoluzionario, bordighista o anarcocomunista che sia vuole rinunciare alla propria "identità".
    In questo a volte ci trovo un gusto molto borghese di autocompiacimento da individuarsi all'interno degli schemi autoreferenziali tipici del comportamento umano.
    Non credo sia possibile realisticamente pensare di poter arrivare a superare tutti i vari distinguo e cavilli ideologici che dividono la galassia comunista extrasistemica. L'obiettivo su cui lavorare è arrivare all'unione degli intenti nell'ambito delle lotte. In qualche maniera la manifestazione del 30 settembre a Roma ed ilsuo successo a mio parere potrebbe essere inquadrata in questo obiettivo politico.

    A luta continua

  8. #8
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se volete la mia opinione franca e schietta, ho l'impressione che la cosa stà andando a finire come, mi pare, avvenga già in Francia...ci possiamo preparare a veder spuntare come funghi 10.000 partitini trotskysti con numeri da prefisso telefonico!

    A stò punto credo che, per razionalizzare lo spazio, potremmo aprire un thread intitolato "Tutto Trotsky Minuto per Minuto" dove annunciamo ogni nuova fondazione di un nuovo micro-partitino trotskysta...

    E ovviamente tutti cercheranno di "succhiare" militanti dal limitato bacino di coloro che sono abbastanza scazzati con il centro-sinistra da votare qualcos'altro...perchè...siamo chiari...la maggior parte dei loro elettori può essere scazzata col Centrosinistra, ma vedrete che poi, da bravi italiani, alla prossima tornata, ritorneranno come dei bravi coglioni* a votarli!!
    Skarm

    * = Secondo me, questa definizione dell'elettorato del csx tirata fuori tempo addietro dal Berlusca deve essere l'unica cosa vera che abbia detto quell'uomo da che è nato!
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Se volete la mia opinione franca e schietta, ho l'impressione che la cosa stà andando a finire come, mi pare, avvenga già in Francia...ci possiamo preparare a veder spuntare come funghi 10.000 partitini trotskysti con numeri da prefisso telefonico!

    A stò punto credo che, per razionalizzare lo spazio, potremmo aprire un thread intitolato "Tutto Trotsky Minuto per Minuto" dove annunciamo ogni nuova fondazione di un nuovo micro-partitino trotskysta...

    E ovviamente tutti cercheranno di "succhiare" militanti dal limitato bacino di coloro che sono abbastanza scazzati con il centro-sinistra da votare qualcos'altro...perchè...siamo chiari...la maggior parte dei loro elettori può essere scazzata col Centrosinistra, ma vedrete che poi, da bravi italiani, alla prossima tornata, ritorneranno come dei bravi coglioni* a votarli!!
    Skarm

    * = Secondo me, questa definizione dell'elettorato del csx tirata fuori tempo addietro dal Berlusca deve essere l'unica cosa vera che abbia detto quell'uomo da che è nato!

    però Skarm nonostante sia incontestabile come si è più volte rilevato tutti noi che la galassia comunista extrasistemica sia esageratamente frammentata, essa rimane per noi Comunisti Nazionalitari la nostra base di discussione e con loro dobbiamo cercare un possibile dialogo.
    I limiti li abbiamo visti tutti e abbiamo visto anche a volte la cecità politica di alcuni compagni degli altri gruppi.
    Come per il PCL io personalmente nutro delle speranze (per alcuni versi anche maggiori) per il PC ROL di saper ravvivare e catalizzare la galassia comunista extrasistemica. Potrei aver ragione o potrei aver preso una grossa cantonata. Per ora non si può far altro che stare a guardare.
    Noi da parte nostra possiamo dire che sia come Comunisti Nazionalitari, sia come facente parti del Campo Antimperialista stiamo cercando un dialogo possibile. Alcuni sono disposti ad aprirlo altri no.
    Darwinianamente penso che chi si ostinerà ancora a ragionare in un ottica di purezza ideologica sarà inevitabilmente spazzato via.
    Il concetto di una eugenetica esasperata e parossistica dell'ideologia è sempreperdente come ogni genere di eugenetica. Chi saprà capire questo dato di fatto scientifico sarà davvero in grado di far qualcosa, gli altri si accontenteranno di farsi i pompini a vicenda congratulandosi l'un l'altro di quanto siano bravi.

    A luta continua

  10. #10
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    però Skarm nonostante sia incontestabile come si è più volte rilevato tutti noi che la galassia comunista extrasistemica sia esageratamente frammentata, essa rimane per noi Comunisti Nazionalitari la nostra base di discussione e con loro dobbiamo cercare un possibile dialogo.
    Ok, Sandinista...va detto che la mia era semplicemente una battuta...anche se, francamente, credo che ci sia da riflettere sul fatto che tutte stè realtà sembrano mettersi su ciascuna il suo partiticchio...

    ...e che senso ha tutto ciò?

    ...se vuoi posso fare un discorso un pò cattivo...anzi, francamente, penso che lo farò così mi potrai dire se ti sembra eccessivamente malizioso o se vi può essere uno sprazzo di verità...

    ...a me sembra che la nascita di tanti partiticchi sia legata al fatto che determinate realtà non siano coese attorno ad un "programma", ma bensì attorno ad una o più personalità (più o meno forti e carismatiche) ed ad una
    ferrea struttura quasi "gerarchica" che da essi si dirama...

    ...sennò non capisco proprio il "perchè" di questa frammentazione...

    ...insomma...bene o male questi partitini non sono solo tutti "comunisti"...sono
    pure tutti "trotskysti", anche se ammetto che, al di là di un vago concetto di rivoluzione permanente, del fatto di essere perennemente incazzati con gli stalinisti e di avere un approccio politico un pò "da setta", francamente non comprendo manco che cazzo voglia dire "essere trotskysta" in termini spicci e concreti...ma soprattutto cosa significhi in termini programmatici concreti (anche se ho il generico sospetto che, come "stalinista", in questi termini non voglia dire un cazzo!!)...

    ...non si capisce che c'abbiano tanto da litigare pure tra di loro!

    ...insomma...di noi si può dire che, siccome alla sinistra, la maggior parte della gente c'ha la puzza sotto il naso, se sei un ex-fascio o con gli ex-fasci ci parli
    la gente ti evita, salvo poi mettersi a dialogare/trattare con gente come Prodi e Bertinotti (e a stò punto potrebbero dialogare pure col Testone!)...

    ...probabilmente, dato che a stare a contatto con gli ex-fasci nella mente collettiva bacata dell'estrema sinistra si rischia di pigliarsi 'na "malattia infettiva", si capirebbe pure (nella loro logica contorta) che c'abbiano sta "puzza" anche nei confronti del Campo in generale...di cui non so magari diranno "uuuh...che cattivi...hanno introdotto una cosa ignota nell'estrema sinistra : il buonsenso!!"... ( )

    ...ma tra di loro, comunisti trotskysti "col pedigree" e magari pure le scorte di "disinfettante antifà"...che cazzo c'hanno da schifarsi pure tra loro?

    ...al che non ti puoi sorprendere se da questa "incomprensibilità" della cosa, mi scappa (incontenibilmente) pure di farci su l'umorismo...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 08:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 12:30
  3. Torna il Partito Comunista...cioè, un altro PC!!!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 21:02
  4. Ci vuole il partito popolare - un altro intervento di Rodolfo Marchini
    Di AvvenireAzzurro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 01:20
  5. Anche il terzo ramo dell'ex Progetto Comunista esce dal partito
    Di matteomatteo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito